Roma, 10 Marzo 2009

 

Da: Pietro Sabato, Presidente Nazionale del Partito Italiano Nuova Generazione.

 

Questa relazione in allegato è il frutto prodotto dalla relazione del 10 Gennaio scorso indirizzata al Cardinale Bertone, che a sua volta per una vostra migliore percezione degli eventi il sottoscritto come regista, ha il piacere di allegare in fondo pagina.

Per restare in tema, Una prece, Consultare l’asterisco terreni.

 

A : ANSA

 

Oggetto: Sua Santità, Benedetto XXVI, dal braccino corto, in visita in Campidoglio, ricevuto dal Chierichetto Gianni Alemanno, Sindaco di Roma.

 

Signore e Signori visitatori del mio Sito Web ed ascoltatori di questa lunghissima prefazione, finalmente la Capitale ha fatto un passo avanti, siamo passati dal primo moschettiere di Roma, Walter Veltroni, al chierichetto Gianni Alemanno. Passare dal bastone e la carota, al solo Turibolo profumato di incenso, è sempre un buon guadagno.

Come in oggetto descritto, il Papa Benedetto XXVI ha fatto visita al nostro Sindaco di Roma, mio conterraneo, Gianni Alemanno, recandosi in Campidoglio, portando Seco un grande dono, offrendo al Comune di Roma un terreno per costruire un centro di accoglienza per i molteplici profughi presenti nel nostro territorio.

Infatti durante il telegiornale abbiamo visto in una località di Roma Capitale, delle scene veramente da quinto mondo, dove tanti extracomunitari sono accampati in un grandissimo capannone in disuso a tratti senza tetto, al cui interno ci sono arredi costituiti da piccoli vani dormitori delineati con pareti e soffitte di cartone, e spazzatura ovunque, il tutto a rischio epidemia.

Il nostro Papa con questa Sua offerta, diciamo terrena,  suppongo non abbia concesso più di tanto, non ha dimostrato tanta generosità, poiché sicuramente si tratterà di un terreno in primis ricevuto in donazione, che a sua volta viene donato, con la sola prerogativa, che tale operazione al Vaticano, non sia costata neppure un quattrino.

Santità a proposito di quattrini, Lei che può tutto, può fare una tiratina d’orecchi al Suo Cardinale Tettamanzi, che nel mese di Dicembre scorso promise di elargire per i nostri diseredati italiani un milione di euro, ad oggi nessuna notizia che tale beneficenza sia stata elargita.

Concludo con la consueta domanda spontanea: dobbiamo forse pensare che con questa Sua donazione al comune di Roma, la promessa del Cardinale Tettamanzi sia svanita nel nulla?

Il codice d’onore degli uomini, impone di mantenere la parola data.

Ogni promessa è un debito!

Di seguito in allegato la relazione del 10 Gennaio…

 

 

Roma, 10 / 01 / 2009  Ore 23,15

DA: Pietro Sabato, Presidente Nazionale del Partito Italiano Nuova Generazione.

A: Cardinale Bertone, a mezzo ANSA

 

Oggetto: Il Cardinale Bertone, me la tira!

 

Egregio Cardinale, ascoltando per puro caso il telegiornale di oggi delle ore 13,30, generalmente a quest’ ora sono sempre sui campi da tennis, ebbene, durante la Sua brevissima apparizione, caratterizzata da una espressione parecchio accigliata e direi carica di arroganza, ha dichiarato che certi personaggi non devono apparire in televisione, poiché hanno solo sete di esibizionismo. Non credo di avere la coda di paglia, ma presumo che questo Suo messaggio subliminale fosse diretto alla mia persona, perché dopodomani sarò in Cassazione a presentare la proposta di Legge Sabato Salomonica. Se tutto ciò La disturba, mi dispiace molto. Capisco che le mie relazioni danno molto fastidio, perché mi limito a dire solamente la verità, e la verità fa molto male a chi si sente in colpa. Pertanto ribadisco, che volendo atteggiarmi a Santo, il sottoscritto con una pensione mensile di appena 800,00 Euro è di gran lunga più vicino a Dio di Lei sig. Cardinale, che unitamente ad altri Prelati, avete la sfacciataggine di presentarvi in TV, con anelli preziosi, catene d’ oro bianco massiccio e Crocifissi tempestati di diamanti, invece di grezzo legno, mentre c’è gente che in questo momento sta morendo di fame e di stenti. Poi già chè ci siamo, vorrei calcare la mano aggiungendo, che durante i secoli avete accumulato ricchezze ingenti, ricevendo in beneficenza, appartamenti, terreni *, donazioni in denaro, ma, mi dica, in cambio avete mai donato un appartamento a qualche famiglia disagiata? Solo strutture collettive, dormitori, camerate fatiscenti, con 50 posti letto, dove l’essere umano si deve sentire talmente umiliato, al punto di preferire dormire all’addiaccio. E’ proprio Lei Cardinale che non deve più apparire in TV con gli ori indosso, ma con un saio bianco e scalzo, come nostro Signore Gesù, forse allora riscuoterà più rispetto e consensi. Sicuramente Lei avrà letto i miei scritti, si è mai chiesto come mai il sottoscritto, in tantissimi episodi raccontati, come quello di oggi, fatalmente si è trovato nel punto giusto, al momento giusto? Evidentemente c’è qualcuno che guida fatalmente i miei movimenti. Quindi, Cardinale,  MAIND YOUR BUSINESS.

La invito a rispondere, Lei ha studiato Teologia, il sottoscritto, ha appena conseguito gli studi di Terza Media.

*Terreni; questa mia contestazione ha prodotto dei frutti, elencati nella precedente relazione, del 10 Marzo 2009, con la visita del 9 marzo c.m. del Pontefice in Campidoglio, che appunto per riscattarsi, dona un terreno al comune di Roma, per costruire una struttura di accoglienza per gli extracomunitari. Suppongo sia la prima volta nella Storia del Vaticano, una beneficenza  materiale, di solito sono tutte spirituali ed alimentari!

A Roma si dice: co sti chiari di luna tutto fa brodo, ma non basta!!!

 

Il PRESIDENTE NAZIONALE DEL PARTITO ITALIANO NUOVA GENERAZIONE                  Pietro Sabato