Roma, 22 Luglio 2001

 

Ricorrenza biennale dell’attività politica di Pietro Sabato: primo esordio politico avvenuto il 3 Maggio 1999, come portavoce del comitato di via Gasperina e via Cropani. Secondo esordio il 16 Giugno 2000 con la fondazione del Partito Italiano Nuova Generazione con la carica di Presidente.

 

Il Filo d’ARIANNA

 

Oggetto: Richiesta originale di una giovane donna al sottoscritto Pietro Sabato, Fondatore e Presidente del Partito Italiano Nuova Generazione:

 

Mi chiamo Arianna e ritengo che lei Presidente, non sia in grado di dedicare una lettera intrigante ad una giovane donna, mentre devo ammettere che esprime i problemi politici in modo chiaro, ironico e incisivo.

Il Presidente:

Carissima Arianna,

Ritengo opportuno, per gli amici lettori spiegare come è avvenuto il nostro incontro e permettimi di darti del tu, altrimenti la lettera rischierebbe di diventare troppo glaciale. Allora raccontiamo, che grazie alla mia vicina di negozio M. Z. ho avuto il privilegio di conoscerti, sei una stupenda ragazza, ritengo tu abbia circa 25 anni e che vuoi prenderti gioco di me, sapendomi celibe cinquantanovenne, ma ritengo di tenere testa a questa tua richiesta, facendo però una piccola premessa: mentre ti scrivo fingerò di essere un tuo coetaneo, a questo proposito devo ricordare a te e agli amici lettori che il mio secondo esordio in politica  come sopra specificato avvenuto il 16 Giugno 2000 ed in seguito il 30 Luglio 2000  sfociato con il primo volantino del partito, in cui è stato pubblicato il programma, il simbolo del Partito e la mia foto del 1945. E’ mio parere, che per essere un buon politico e dovendo poi governare, bisognerebbe avere l’età di un bambino e la saggezza di un vecchio, per poter programmare il proprio futuro nel modo migliore. Prefazione ultimata, passiamo alla disfida della nuova generazione, sperando che i contenuti di seguito espressi siano interpretati nel modo giusto e senza retoriche alcune.

Arianna,

splendida dea mitologica greca, colei che fornì a Teseo Re di Minosse il gomitolo di seta, Il Filo d’Arianna, stratagemma per introdursi nel labirinto e per fare un sicuro ritorno. Cotanto era il desiderio e l’attrazione dei due giovani  di possedersi sino all’ultimo spasimo d’amore, lei una dea lui mortale, il sesso e l’amore è derivato dal profondo respiro delle anime infuocate ed attratte l’una dall’altra, come i pianeti la Luna e la Terra, che da millenni si guardano, si corteggiano,si spiano,si eclissano ed infine si amano e tale è intenso ed elevato per entrambi questa attrazione, che fanno increspare ed innalzare i livelli dei mari e che dopo aver fatto l’amore li chetano con la bassa marea. Così Teseo, dopo aver stanato e trafitto a morte con la propria spada il Minotauro dalle cento teste, ritornò da lei per consumare l’ambito premio d’amore e vedere concesso ad un mortale tale privilegio è veramente cosa grande, pertanto si ritiene di premiare e concedere al nostro Presidente Pietro Sabato tale atto d’amore, per aver svolto per due lunghi anni una intensa attività politica contro i Minotauri (*) della politica italiana ed estera. (Si veda nostro sito www.nuovagenerazioneroma.it  “Attività precedenti” prima petizione del 3 Maggio 1999 con un proseguo di attività politica sino al 30 Maggio 2000, come comitato di via Gasperina e via Cropani, successivamente il 16 Giugno 2000 seguita dalla fondazione del Partito Italiano Nuova Generazione al cui indice “attività del Partito”, sono elencate tantissimi articoli veramente interessanti.

Concludo così, il secondo anno di attività politica, coronandolo con questa lettera d’amore e di passione che ho dedicato ad una giovane donna e a tutte le cose belle del mondo, che noi mortali crediamo di possedere e che in realtà, il tempo dissolve come granelli di sabbia soffiati dal vento.

Buone vacanze a te Arianna, a tutte le Arianne e agli amanti del mondo.

 

* Minotauri: mostri mitologici, non riferiti a persone, bensì alle molteplici problematiche politiche.

 

Il Presidente Pietro Sabato

 

Torna all'indice