Roma, 1 Marzo 2008

Da: Saturday S.r.l. Socio Unico ed Amministratore, Pietro Sabato, alias Presidente Nazionale del Partito Italiano Nuova Generazione.

A: “BND InternationalDott. Giovanni Franzò

A: Comunicato ANSA (6 Marzo 2008)

Oggetto: Recessione contratto del 26 Gennaio 2008, tra Saturday S.R.L. e la BSC magazin, per la promozione del film: “Maccarolo… Politico da Sempre…”

 

Perseguitato da un crudele destino! Una cappa magnetica politica mi sovrasta ovunque metta piede, Capitan Ventosa, pensaci tu!

 

Egregio Dott. Giovanni Franzò, a seguito della nostra conversazione telefonica del 29 Febbraio u.s., elenco le ultime e decisive richieste in merito alla pubblicazione dello spazio pubblicitario a Voi commissionato il 26 Gennaio u.s. per la promozione del Libro: “Maccarolo… Politico da Sempre…”

Gli accordi iniziali, come da contratto, per la pubblicazione del mio spazio pubblicitario tramite la rivista BSC magazin erano: N. copie 4700 da inviare nel mese di Marzo a rispettive librerie in tutta Italia, con una successiva tiratura di altre 100.000 copie allegate come inserto alla rivista della Lambertucci: “VIVERSANI & BELLI”. Mentre la settimana scorsa mi ha comunicato telefonicamente, che la tiratura del  Vostro inserto da allegare alla rivista della Lambertucci si era ridotta al 50%, cioè a 50.000 mila copie, e oltretutto la distribuzione rimandata di un mese, cioè nel mese di Aprile, quando le Elezioni Politiche saranno già ultimate, e quindi annullando il mio disegno politico, sarebbe come la storiella della Marianna, che va in campagna e porta l’acqua alle galline quando piove. La vostra recessione al contratto iniziale in oggetto va ben oltre. Ieri 29 Febbraio, addirittura mi ha comunicato telefonicamente che non ci sarà nessun inserto pubblicitario della BSC sgabuzzin in allegato alla rivista VIVERSANI & BELLI. Che avarizia! almeno una sola copia, per la mia promozione! Pertanto, sono costretto ad annullare il Vostro contratto,  con la richiesta del rimborso della intera somma di Euro 360,00 più le spese previste dalla legge per mancato rispetto delle condizioni contrattuali. Oppure accetterei le vs. ultime condizioni, trasmesse telefonicamente, solo se acquisterete anticipatamente in contanti i miei 2000 libri in giacenza, al prezzo di Euro 10,00 cadauno e trasporto a VS carico, per un totale di euro 20.000,00. Inoltre se Le può interessare invio la grafica e testo fronte retro dell’ultima trovata pubblicitaria del volantino per la promozione pubblicitaria del libro: “MACCAROLO… POLITICO DA SEMPRE…” che in caso di una Vostra recessione all’ultimo punto, appena accennato, sarò costretto mercoledì 5 Marzo 2008 ad andare in stampa con il volantino in allegato con una tiratura di 100.000 copie, per sopperire al VS mancato rispetto contrattuale. In attesa di un Suo repentino riscontro Le porgo i miei più cordiali saluti. P.S. Oggi 3 Marzo c.m. l’epilogo, la BSC sgabuzin, annulla il contratto restituendomi, a mezzo bonifico bancario, come da accordi presi, l’importo di Euro 360,00, senza alcuna penale.

                                                                                                          Pietro Sabato