Roma, 1 Maggio 2019 ore 9,51

DA: Pietro Sabato, Nato a Putignano 11 /04/ 1942 - residente in Via Cropani, 49 00118 - ROMA. Presidente Nazionale del Partito Italiano Nuova Generazione.

A: Direttore Dott. Fabrizio Salini E Mail Diretta

A: ANSA

Oggetto: le opzioni inviate al sottoscritto durante lo scorso preserale dalla trasmissione l’Eredità, condotta da Flavio Insinna, sono state le seguenti: Chi pecora si fa , il lupo se la mangia… Chi ben comincia è a metà dell’opera… Persona che prova rancore = Astioso… Ecologista… Urgenza… Sicuro di se = Spavaldo… invece le opzioni che hanno condotto alla soluzione della ghigliottina: ROSE, sono state le seguenti: Pasqua… Guerra… Letto… Eva… Acqua…

Primo Maggio: La festa dei Lavoratori, ed io lo sono!

Egregio Direttore, oggi 1 Maggio 2019 ricorre il ventesimo anno di attività politica del sottoscritto, in quanto come ripetuto più volte durante questa ricorrenza, peraltro descritta nel sito web del partito: www.nuovagenerazioneroma.it in attività precedenti, dove il 1 Maggio del 1999, presentai al Prefetto epocale ed al Sindaco di Roma, Francesco Rutelli, nella veste di presidente del comitato di via Gasperina e di via Cropani, una petizione contro un disagio ambientale indicibile, perché questo agglomerato urbano di cittadini era costretto a convivere attorniato da due vaccherie, i cui fattori non rispettavano alcune norme cautelative di igiene sia per gli animali che per gli abitanti, che erano costretti a respirare aria contraffatta da sterco e di carcasse di animali in stato di putrefazione, lasciate sui campi prima per essere dilaniate dai cani, e dopo essere ben spolpate, si è saputo che queste carcasse venivano sepolte in loco. Non essendo stato ascoltato da tali Autorità, l’anno successivo cioè il 16 giugno del 2000, per essere più incisivo nella mia azione contestatrice fui costretto a Costituire il Partito Italiano Nuova Generazione, che approfitto per comunicare che da oggi 1 Maggio 2019 sono stati in parte ripristinati gli articoli che dal 2016 non sono stati inseriti per motivi tecnici, le pagine di solo testo che saranno prossimamente da inserire sono circa 1700 e tantissime altre di satire politiche. Dopo queste notizie mi accingo a commentare le opzioni di questa serata, dove viste le vostre buone intenzioni di letti di rose, sospendo ogni mia attività bellicosa nei vostri confronti, sperando che il 12 giugno p.v. la mia causa condominiale si concluda in mio favore, in quanto, il cui amministratore e relativi cinque condomini, mi derubano da 21 anni. Da notare che questi condomini, invece di essere riconoscenti dal fatto che grazie alla mia attività politica pressante, e tutta a mie spese, circa 40.000,00 mila euro, sono riuscito a debellare questo stato di disagio ambientale, infatti oggi giorno si respira aria di gelsomino e di rose. Concludo annoverando il proverbio: “non dare i confetti ai porci” E’ il più appropriato a questa mia condizione vessatoria condominiale ventennale. Cordiali Saluti, Pietro Sabato

Roma, 3 Maggio 2019 ore 7,15

DA: Pietro Sabato, Nato a Putignano 11 /04/ 1942 - residente in Via Cropani, 49 00118 - ROMA. Presidente Nazionale del Partito Italiano Nuova Generazione.

A: Direttore Dott. Fabrizio Salini E Mail Diretta

A: ANSA

Primo Oggetto: l’opzione più singolare inviata al sottoscritto durante lo scorso preserale del 1 maggio u.s. dalla trasmissione l’Eredità, condotta da Flavio Insinna, è stata la seguente: Scaltro senza ritegno = Scafato… invece le opzioni che hanno condotto alla soluzione della ghigliottina: Nera, sono state le seguenti, Fiume… Pietra… Irama… Freccia… Madonna…

Egregio Direttore, questi giorni ho molto da fare per aggiornare il mio sito web da tre anni che non inserivo un articolo, invece adesso dovrò inserire circa 1700 pagine tra testo e satire politiche, in ogni caso cancellerò quelle più compromettenti. Dopo questa prefazione mi accingo a commentare il vostro primo ed unico messaggio della serata, il più gratificante mai ricevuto da voialtri Raiofili, grazie per la vostra sensibilità, per avermi definito una persona scaltra e non furba, sarebbe stata una grande offesa essere definito furbo, in quanto la furbizia è sinonimo di raggiro, truffatore, invece, l’essere scaltro e tutt’altro significato, cioè, la persona che si difende da un pericolo che potrebbe causare danno alla sua persona. Quindi, Grazie per questa finezza. Dovendo invece commentare la soluzione della Ghigliottina: Nera, anch’io da ragazzo ho apprezzato le imprese del fantomatico freccia nera, di cui oggi è impersonato dal sottoscritto, che tutt’altro un personaggio di fantasia.

Concludo, sperando in altre buone notizie.

Cordiali Saluti

Freccia Nera, Pietro Sabato,

Secondo Oggetto: le opzioni inviate al sottoscritto durante lo scorso preserale del 2 maggio u.s. dalla trasmissione l’Eredità, condotta da Flavio Insinna, sono state le seguenti: Legalità… Riconoscimento = Meritevole… Severo Rimprovero = Liscio e Busso… Tornaconto = Beneficio… Fisico Statuario… La penitenza inflitta dal Santo Filippo Neri, confessando una Pettegola = spennare una gallina…. invece le opzioni che hanno condotto alla soluzione della ghigliottina: Articolo… sono state le seguenti: Costume… Taglio… Maschile… Bagno… Legge…

Egregio Direttore, ormai spero che tutto fili liscio sino al 12 giugno p.v. cioè, la data in cui si terrà l’udienza della mia causa condominiale, dove finalmente emergerà la legalità, unitamente ad un riconoscimento, con relativo tornaconto. Altro, per quanto riguarda il mio fisico statuario, lo era 30 anni fa, ora non lo è più, ma non mi lamento, non è del tutto flaccido, ancora alcuni muscoli mi reggono. Altro, invece la pettegola spenna galline me la ritrovo come dirimpettaia da 21 anni, e spero di liberarmi definitivamente da questa ingiuriosa persona. Altro, dovendo commentare la soluzione della ghigliottina, Articolo, state tranquilli, taglierò gli articoli penalizzanti, e se dovesse sfuggirmi qualcosa mentre aggiorno il sito, ditemi, chi ha mai ha letto qualcosa nel mio sito web? Nessuno! Concludo, sperando che la situazione rimanga sempre la stessa sino alla conclusione definitiva di questa lunghissima trattativa. Vi ringrazio per i vari complimenti.

Cordiali Saluti,

Pietro Sabato

Roma, 5 Maggio 2019 ore 9,25

DA: Pietro Sabato, Nato a Putignano 11 /04/ 1942 - residente in Via Cropani, 49 00118 - ROMA. Presidente Nazionale del Partito Italiano Nuova Generazione.

A: Direttore Dott. Fabrizio Salini E Mail Diretta

A: ANSA

Oggetto: le opzioni inviate al sottoscritto durante lo scorso preserale del 4 maggio u.s. dalla trasmissione l’Eredità, condotta da Flavio Insinna, sono state le seguenti: Concludere… Piattola… Passaparola… Riattivare… Abbozzare… Bisogno Impellente = Bisogno…. invece le opzioni che hanno condotto alla soluzione della ghigliottina: Testata, sono state le seguenti: Letto… Dare… Angolo… Gondola… Giornale…

Egregio direttore siamo alle solite scaramucce, ma come si esprime il proverbio il pesce inizia a puzzare dalla testa, e quella è la vostra, quindi, riferendomi alla soluzione della ghigliottina espressa in oggetto: testata, non dovreste dare al sottoscritto una testata perchè scrive delle sacrosante verità, ma dovreste invece concludere questa vicenda, per sbarazzarvi definitivamente dalla piattola Pietro, infatti avete ben capito che il sottoscritto non vi mollerà mai. Altro, quindi per adesso vi conviene abbozzare ed accusare il colpo, ma avete ancora una possibilità per rimediare, in quanto come promesso andrò in stampa subito dopo il 12 giugno p.v. con il mio giornale sputtanetor, intanto fra pochi giorni invierò in Rai la bozza definitiva del volantino, per rendervi conto che è giunta l’ora ora di finirla qui, non credo vi convenga andare avanti nello sputtanamento.

Concludo come da sempre sperando in una vostra conclusiva decisione.

Cordiali Saluti,

Pietro Sabato

Roma, 5 Maggio 2019 ore 20,30

DA: Pietro Sabato, Nato a Putignano 11 /04/ 1942 - residente in Via Cropani, 49 00118 - ROMA. Presidente Nazionale del Partito Italiano Nuova Generazione.

A: Direttore Dott. Fabrizio Salini E Mail Diretta

A: ANSA

Oggetto: le opzioni inviate al sottoscritto durante l’odierno preserale dalla trasmissione l’Eredità, condotta da Flavio Insinna, sono state le seguenti: Vignetta… Avere la Meglio = Spuntarla… Clamore… invece le opzioni che hanno condotto alla soluzione della ghigliottina: Rivoluzione, sono state le seguenti: Prima… Periodo… Stampa… Eroe… ottobre…

Egregio Direttore, dalle opzioni e dalla soluzione della ghigliottina di questa serata: Rivoluzione, sembrerebbe di avercela fatta, ma questa sarà l’ennesima situazione che si prospetta favorevole alla conclusione delle mie vicissitudini, vorrei tanto sperare che lo fosse, infatti si accenna alle mie vignette satiriche in atto. Altro, di avercela fatta e, addirittura si accenna ad una notizia clamorosa. Altro, si parla della rivoluzione della stampa, ed il sottoscritto effettivamente ha trovato il mezzo della satira per comunicare e, non è cosa da poco. Concludo, staremo a vedere cosa accadrà nei prossimi giorni e, se son fiori fioriranno…

Cordiali Saluti,

Pietro Sabato

Roma, 7 Maggio 2019 ore 7,40

DA: Pietro Sabato, Nato a Putignano 11 /04/ 1942 - residente in Via Cropani, 49 00118 - ROMA. Presidente Nazionale del Partito Italiano Nuova Generazione.

A: Direttore Dott. Fabrizio Salini E Mail Diretta

A: ANSA

Oggetto: le opzioni inviate al sottoscritto durante lo scorso preserale dalla trasmissione l’Eredità, condotta da Flavio Insinna, sono state le seguenti: il Sindaco della Grande Mela, MISTER BILL DE BLASIO in previsione dello scioglimento dei ghiacciai, vorrebbe erigere una muraglia protettiva intorno alla città, per preservarla dalla inondazione, una sorta di muraglia cinese… Eloquente… Equanime… Addotto… invece le opzioni che hanno condotto alla soluzione della ghigliottina: Fango, sono state le seguenti: Terapia… Capanna… Macchina… Jovanotti… Para…

Egregio, Direttore, come previsto in appena 24 ore siamo passati dalla rivoluzione d’ottobre al fango, quindi sono avvezzo a questi vostri repentini cambiamenti di umore, in ogni caso la musica non cambia, cioè, il mio programma rimane invariato. Intanto devo ringraziarvi per l’input, meglio dire, per avermi annunciato il progetto del sindaco di New York che per proteggere la Sua città dal riscaldamento globale in atto, userà ancora altro cemento, quindi grazie, ho già provveduto ad inviare un messaggio al sindaco di New York, come è descritto in allegato.

Cordiali Saluti,

Pietro Sabato

Roma, 6 Maggio 2019 ore 22,50

DA: Pietro Sabato, Nato a Putignano 11 /04/ 1942 - residente in Via Cropani, 49 00118 - ROMA. Presidente Nazionale del Partito Italiano Nuova Generazione. Sito Web : wwwnuovagenerazioneroma.it TEL 0039067231027 e - mail pietrosaba@tim.it

A: Esimio Sindaco di New York , MISTER BILL DE BLASIO a mezzo ANSA

Oggetto: ALL’ ATTENZIONE DEL SINDACO DI WEW YORK, Mister BILL DE BLASIO

Egregio Signor Sindaco, ho appreso dai Telegiornali che è molto preoccupato per la sorte della Sua Citta di New York per cui, in previsione del riscaldamento terrestre vorrebbe creare una muraglia in cemento armato per proteggerla dall’inondazione cagionata dall’imminente scioglimento dei ghiacciai. Invece il sottoscritto La informa che sin dal 18 Luglio del 2018 ho registrato in SIAE la soluzione per climatizzare il nostro Pianeta, in un modo molto semplice: L’ UOVO DI COLOMBO, con pochissime parole basterà: ASSETARE TUTTI I MARI DELLA TERRA, cioè, creare alle origini di tutte le cascate del mondo delle condotte gigantesche che trasportino gran parte dell’acqua potabile nei luoghi più siccitosi della terra, creando dei laghi artificiali coadiuvate da dighe faraoniche, e creare in loco della vegetazione, ciò significherebbe inondare tutti i deserti del mondo, e Lei saprà sicuramente che di acqua ne abbiamo in abbondanza, perché noi esseri umani, ne sprechiamo in tutto il mondo il 99,25%, quindi ne utilizziamo appena lo 0,75% il restante finisce nelle fogne e poi attraverso i corsi dei fiumi sfocia nei mari salati. Quindi con il mio progetto, in un solo colpo si risolverebbe sia il problema della sete e della fame nel mondo, e la climatizzazione dell’intero Pianeta, dove c’è l’acqua cresce l’erba, si formano le nuvole la cui condensazione, crea le condizioni di pioggia. L’acqua è Vita per l’uomo e per tutti gli esseri viventi.

Concludo esortandola a non spendere questi 10.000.000 di dollari per costruire altro cemento, meglio spenderli per far nascere l’erba dove non c’è, non trova che il tutto sia più redditizio? Io non posso venirla a trovare, perché oltre ad essere bistrattato dalle Istituzioni del Mio Paese, sono un Povero Pensionato. Quindi, Lei che non ha problemi di movimento, potrebbe inviarmi un Suo collaboratore, ovviamente che parli la mia lingua, per descrivere dettagliatamente il mio progetto, ma in linea di massima ho già spiegato tutto in questo brevissimo messaggio.

Cordiali Saluti Paisà, noi italiani saremo gli interpreti principali per salvare il nostro piccolo Pianeta. Orsù: ASSETIAMO TUTTI I IMARI DEL PIANETA!!!! E Tutti vedremo che i ghiacciai di tutto il mondo continueranno a svolgere la loro funzione di sempre, cioè di essere Eterni e Perenni.

Roma, 8 Maggio 2019 ore 9,48

DA: Pietro Sabato, Nato a Putignano 11 /04/ 1942 - residente in Via Cropani, 49 00118 - ROMA. Presidente Nazionale del Partito Italiano Nuova Generazione.

A: Direttore Dott. Fabrizio Salini E Mail Diretta

A: ANSA

Oggetto: le opzioni inviate al sottoscritto durante lo scorso preserale del 7 maggio dalla trasmissione l’Eredità, condotta da Flavio Insinna, sono state le seguenti: di poche parole = Conciso… Laconico = si dice di persona che si esprime concisamente, che è di poche parole. Demandare… Truffato = Raggirato… Malmaritata… invece le opzioni che hanno condotto alla soluzione della ghigliottina: Forte, sono state le seguenti: Belvedere… Dollaro… Piatto… Papà… Franco…

Sei Forte Papà!

Egregio Direttore, è vero che nella precedente relazione inviata al Sindaco di New York sono stato conciso, ma attenzione Battaglione, che se fra pochi giorni non riceverò alcune notizie relativamente al mio progetto umanitario: Le Neviere, scatenerò l’inferno, ho il diritto di sapere se il mio progetto è stato o meno preso in considerazione dagli scienziati di tutto il mondo e, sopra a tutto, ricevere nell’immediato una risposta. Inoltre mi rivolgo al nostro Presidente della Repubblica, Prof. Sergio Mattarella di interessarsene di Persona, in quanto un suo concittadino simpatico o meno, sapere se ha avuto o meno una brillante idea per salvare il nostro Pianeta dal riscaldamento globale. Purchè, mi ripeto, che questo mio progetto, sia certificato da nomi di illustri scienziati, non ammetto supercazzole come: inammissibile. Senza questi presupposti, altro che laconico, inizieranno a catena moltissimi video ultra sputtanetor, vedrete da far rabbrividire la pelle, inizierò facendo la correzione che voi stessi mi avete suggerito ieri sera, espressa in oggetto, riferita alla antica diceria dialettale storica putignanese della giovane sposa, che invece di sfortunata la definirò: malmaritata, in quanto subito dopo aver contratto il matrimonio con il suo giovane sposo, e dopo aver trascorso la fatidica prima notte, si recò da sua madre lamentandosi del fatto, che le dimensioni dello sposo erano notevolmente minuscole e, sua madre in dialetto putignanese le rispose: Feghia maie a cum iaia de cazon stie! Pertanto il sottoscritto, non seguirà il consiglio della madre sconsiderata ed accomodante, ma chiederò soddisfazione sino in fondo a riguardo del mio progetto umanitario: Le Neviere. Tranquilli sarò irremovibile!

Concludo, è in ballo il futuro del nostro Pianeta, non possiamo permettere al sindaco di New York di fagli spendere 10.000.000 milioni di dollari per edificare una inutile muraglia di cemento per proteggere la Sua Città dallo scioglimento dei ghiacciai. Quindi mettete da parte tutte le mie beghe e le critiche del passato, e comportatevi da veri uomini di potere, sopra tutto mi rivolgo al nostro Presidente, farsi proteggere dai corazzieri non significa essere un politico di polso. Inoltre ringrazio tutti voialtri Raiofili per avermi inviato il messaggio: Sei forte papà! Ricordate la mia poesia da infante? “Piccolo sono, nulla so dire, ma con quattro parole io mi faccio capire!” Carpe Diem!

Cordiali Saluti, Pietro Sabato

Roma, 10 Maggio 2019 Aggiornamento mattutino, sono le ore 10,25

Roma, 9 maggio 2019 ore 21,30

DA: Pietro Sabato, Nato a Putignano 11 /04/ 1942 - residente in Via Cropani, 49 00118 - ROMA. Presidente Nazionale del Partito Italiano Nuova Generazione.

A: Direttore Dott. Fabrizio Salini E Mail Diretta

A: ANSA

Oggetto: le opzioni inviate al sottoscritto durante l’odierno preserale dalla trasmissione l’Eredità, condotta da Flavio Insinna, sono state le seguenti: Si dà al Licenziato = Ben Servito… Retribuzione = Appannaggio… Rivalsa = Riscatto… Escogitare… Tema Grave ed urgente… invece le opzioni che hanno condotto alla soluzione della ghigliottina: Durezza, sono state le seguenti: Acqua… Scala… Matite… Cuore… Trattare…

Egregio Direttore, sono lieto di essere stato licenziato, ma sono ancora più contento ricevere la dovuta e sacrosanta retribuzione ultra quinquennale, in rivalsa anche dei molteplici torti che ho subito, dalle Istituzioni, da Voialtri Raiofili ed infine dalla vessazione ventennale del condominio, dove da ventuno anni sono residente, quindi, spero di ricevere il dovuto riscatto. Altro, dovendo commentare il verbo escogitare, sicuramente è riferito al mio progetto umanitario Le Neviere, che tutti stanno ignorando, invece è un tema grave e urgente che bisognerà risolvere, ovviamente unitamente alla mia liquidazione, altrimenti la prossima satira che ho quasi ultimata sarà un ulteriore grave sputtanamento per voialtri Raiofili. Altro, che dire della soluzione della ghigliottina, è stata citata la durezza dell’acqua potabile, ma per quanto concerne trattare le persone con durezza, quindi, per ricambiare ho dovuto aggiornare con durezza la relazione che ho inviato ieri sera a Voi tutti Raiofili ed anche a quasi tutte le ambasciate del mondo.

Concludo, restando in attesa di ricevere presto il tanto agognato appannaggio. Mi chiedo: benedetti, quanno si quaglia?

Cordiali Saluti,

Pietro Sabato

Roma, 8 Maggio 2019 ore 22,05

DA: Pietro Sabato, Nato a Putignano 11 /04/ 1942 - residente in Via Cropani, 49 00118 - ROMA. Presidente Nazionale del Partito Italiano Nuova Generazione.

A: Direttore Dott. Fabrizio Salini E Mail Diretta

A: ANSA

Oggetto: le opzioni inviate al sottoscritto durante l’odierno preserale dalla trasmissione l’Eredità, condotta da Flavio Insinna, sono state le seguenti: Eccedenza… Uno nessuno Centomila… Slancio = Abbrevio… Ultimatum… Critica molto dura = Stroncatura… Emissario… invece le opzioni che hanno condotto alla soluzione della ghigliottina: Materia, sono state le seguenti: Fede… Catalogo… Entrare… Ignorante… Sogni…

Egregio Direttore, parliamo la stessa lingua ed è possibile che non ci capiamo? Quindi, è confermato che non siamo nella torre di Babele, assodato questo punto, devo ricordare a Voi tutti Raiofili e sopra a tutto mi rivolgo alle nostre Maggiori Istituzioni, che io sottoscritto Pietro Sabato, non ho nessun difetto fisico di cui lamentarmi e ne tampoco sono impazzito per questo, quindi non posso essere paragonato al signor Vitangelo Mosca di Pirandello. Io ho solamente pregi, infatti la maggiore perla inventata nella mia vita è stata registrata in SIAE il 18 Luglio 2018, cioè circa 10 mesi orsono, trattasi della bozza della sceneggiatura: “Le Neviere, Il Deserto il Climatizzatore dell’Intero Pianeta Terra” e, da quella lontana data sino ad oggi, quasi ogni santo giorno ho divulgato ai quattro angoli della terra il mio progetto umanitario. Pertanto, sia le nostre Istituzioni che quelle di tutto il mondo, non si sono ancora espresse in merito. Altra notizia importante, dopo tre mesi dalla mia invenzione, ripeto regolarmente registrata in SIAE, per sminuire questo mio progetto umanitario, vi siete inventata la piccola GRETA di Svezia, che ha voluto allertare il mondo evitando di inquinare i mari di spazzatura, ma ciò non basta per salvarlo dal riscaldamento globale, il mio progetto ancora ignorato trattasi addirittura di assetare tutti mari del mondo e quindi anche di evitare che la spazzatura finisca nei mari attraverso le foci dei fiumi. Dopo questa prefazione, segue la domanda di rito: C’è qualche impedimento nei miei confronti in quanto persona schietta che non ha mai avuto peli sulla lingua, intento a mandare nel paese dei balocchi chi che sia? Quindi, io sottoscritto Pietro Sabato, ignorante in materia, sono stanco di aspettare da 10 mesi il responso dai cervelloni di tutto il Pianeta, e sapere se il mio progetto è valido o meno. Ma Attenzione! Che la spiegazione non trattasi della solita supercazzola Tognazziana, cioè, districarsi con la parola: Inammissibile, deve invece trattarsi di una spiegazione scientificamente plausibile e comprensibile per un ignorante come il sottoscritto. Quindi, facendo riferimento alla soluzione della ghigliottina di questa serata: Materia, bisognerà impegnarsi a conoscere la materia ed uscire dall’ignoranza. Altro, invece aborro la parola Sogni, riferita al mio progetto, che invece è vero che trattasi di una impresa faraonica, ma è nelle nostre attuali possibilità economiche, tecnologiche e fisiche in quanto di disoccupati ce ne abbiamo a milioni nel mondo. Inoltre vorrei sperare che nei prossimi giorni mi giunga finalmente da parte degli scienziati qualificati, oppure da emissari, un responso che entri dettagliatamente nella materia. Non possiamo tollerare che il Sindaco di New York sia ignaro del mio progetto e che invece possa iniziarlo avendo a disposizione la somma di ben 10.000.000, milioni di dollari, anzi quello fantomatico, addirittura di erigere una muraglia di cemento intorno alla Sua città, per proteggerla dalle eventuali inondazioni future dallo scioglimento dei ghiacciai. Torneremmo indietro nei tempi di Gozzilla. Quindi, adottiamo l’Uovo di Colombo: assetiamo i mari e nello stesso tempo accontentiamo la piccola Greta di Svezia, evitando di immettere nei mari la spazzatura. Altra notizia raccapricciante è trapelata durante il TG Uno di questa serata, dove è stato mandato in onda un servizio dove tutti abbiamo visto degli enormi serbatoi adibiti per dissalare le acque salmastre, per poi fornirle ai cittadini attraverso appositi acquedotti. Uno spreco di denaro pubblico intollerabile, perché mi ripeto per l’ennesima volta, ricordando che in tutto il mondo viene utilizzata appena lo 0,75% dell’acqua potabile, che invece il Padreterno con la pioggia e la neve ce ne fornisce ben il 99,25%, si può dedurre che quasi totalmente l’acqua potabile si disperde nelle fogne e nei corsi dei fiumi, che la riversano inoperosamente nei mari salati. Penso che non occorra la sapienza Salomonica per capire che se dovessimo assetare tutti i mari della Terra privandoli, dello scioglimento della neve che cade negli inverni, raccolta invece in apposite Neviere, cioè, anzi le petroliere, e se il tutto unitamente all’acqua potabile la dovessimo convogliare in apposite condotte Saturday verso tutti i Paesi più siccitosi del mondo, quindi potremmo risolvere sia il problema della sete e della fame di tantissime popolazioni indigenti e, nello stesso tempo climatizzare il nostro Pianeta, perché dove c’è l’acqua ed il sole c’è vita, cresce l’erba, gli alberi, che sprigionando anidride carbonica danno adito alla formazione delle nuvole, che a loro volta condensandosi fanno cadere la pioggia anche in questi luoghi più siccitosi del mondo, dove oggi non piove mai. Ed ecco realizzata la formula della relatività di Einstein, la Sua equazione, spiega l'equivalenza tra la massa e l'energia. Quindi restiamo con i piedi per terra, Marte e la Luna possono attendere per essere esplorate dall’uomo, le nostre energie le dobbiamo utilizzare per tutelare il nostro piccolo pianeta Terra da questa imminente calamità.

Concludo, annunciando la formula dell’ignorantone Pietro Sabato, diretto a tutti gli scienziati del mondo servita su di un piatto d’argento, cioè, quanto sopra descritto, trattasi della soluzione scientifica di come salvare il nostro pianeta dal riscaldamento globale. E’ questa, la giusta ed unica soluzione plausibile che ho atteso invano da Voi tutti scienziati da ben oltre 10 mesi. Sono convinto che non mi giungerà alcuna responso in merito, il Vostro silenzio, si traduce in assenso.

Cordiali Saluti,

Pietro Sabato

Roma, 10 maggio 2019 ore 21,55

DA: Pietro Sabato, Nato a Putignano 11 /04/ 1942 - residente in Via Cropani, 49 00118 - ROMA. Presidente Nazionale del Partito Italiano Nuova Generazione.

A: Direttore Dott. Fabrizio Salini E Mail Diretta

A: ANSA

Oggetto: le opzioni inviate al sottoscritto durante l’odierno preserale dalla trasmissione l’Eredità, condotta da Flavio Insinna, sono state le seguenti: Atteggiamento Retrogrado = Maschilismo… Necessità Impellente = Gioco Forza… Pisellino… Rabbioso di rivalsa = Risentimento… Rifiuta ogni innovazione… Giuseppe Verdi, astuto come un ladro… Il Gioco degli Scacchi… invece le opzioni che hanno condotto alla soluzione della ghigliottina: Quarta, sono state le seguenti: Malattia… Parete… Partire… Corda… Posizione…

Egregio Direttore, vorrei tanto sperare che il primo vostro messaggio non sia riferito al sottoscritto, cioè: atteggiamento retrogrado, cioè, essere un maschilista. Chiedo: forse è stato determinato dal mio atteggiamento espresso nella relazione di ieri che ho aggiornato questa mattina in modo molto aggressivo? Egregio Direttore, se sono diventato un maschilista lo devo ai molteplici soprusi subiti, che mi pregio di elencare: sono ventuno anni che subisco una vessazione condominiale da repubblica delle banane, denunciata alla Procura della Repubblica, che mi ha letteralmente ignorato e per giunta anche condannato a pagare 2000,00 euro di spese processuali, cioè, cornuto e mazziat, perché dopo anni sono arrivato persino in Cassazione per rivendicare i miei diritti, come prima detto, senza esito alcuno. Altro, durante la mia ventennale attività politica, sono stato vittima di plagio di copyright da parte della RAI, dalla Endemol, e da tantissime situazioni che evito di elencare. Altro, da cinque anni sono continuamente preso in giro da voialtri Raiofili, per la vicenda che conoscete benissimo, cioè, ancora aspetto il vostro risarcimento per il mio lavoro quotidiano che ancora svolgo da cinque anni, come corrispondente esterno Rai, a sostegno delle due trasmissioni, l’Eredità e di Reazione a Catena, che appunto si susseguono da un giorno all’altro, quindi, senza un giorno di tregua per il sottoscritto e mai stato retribuito neppure in nero carbonella. Il tutto è provato verificabile nei messaggi di ieri sera, dove annunciate il mio licenziamento, invece oggi mi avete nuovamente assunto, perché è tacitamente lampante il fatto che continuate ad inviarmi messaggi subliminali, ed io come un allocco ancora vi rispondo, e voi imperterriti continuate a lucrare a mie spese, costruendo come questa serata, la soluzione della ghigliottina: Quarta, che vi ha fatto risparmiato 90.000 mila euro, perché il concorrente non ha indovinato, il tutto cagionato dal fatto che questa mattina ho perso la brocca, cioè, sono partito in quarta, aggredendo con il mio scritto, tutte le Autorità del mondo, addirittura denigrandole. Altro, sempre riferendomi al vostro seguente messaggio, necessità impellente, è quella da parte vostra di mettere le mani al portafoglio per risarcirmi, perché la satira che ho quasi ultimata, sarà veramente denigrante per voi tutti Raiofili. Altro, ho evitato di definire pisellino l’attributo dello sposo della malmaritata storica del mio paese natale, per non essere volgare. Altro, messaggio importante vorrei sapere il nome di chi rifiuta ogni innovazione, sicuramente non può decidere per tutti, il suo è veramente un atteggiamento retrogrado. Altro, messaggio che faccio mio è quello di Giuseppe Verdi, considerato un uomo astuto come un ladro. Altro, riferito al gioco degli scacchi, vi ho praticato più volte lo scacco matto, ma non conoscete vergogna perché non sapete perdere, quindi, ancora devo lottare per vincere questa partita. Una vera e propria cuccagna inespugnabile, vale a dire che da cinque anni mi sento un concorrente della corrida Raiofila allo sbaraglio, cioè preso solamente in giro. Ma la mia vendetta sarà presto servita su di un piatto d’argento, con la corrida istituita dal partito italiano nuova generazione coadiuvata dalla associazione ASINIS, cioè: associazione italiana neofita intrighi statali.

Concludo esortando tutti i Raiofili a quagliare, perché questa volta la satira assumerà un atteggiamento ultra retrogrado.

Cordiali Saluti,

Pietro Sabato

Roma, 12 maggio 2019 ore 10,21

DA: Pietro Sabato, Nato a Putignano 11 /04/ 1942 - residente in Via Cropani, 49 00118 - ROMA. Presidente Nazionale del Partito Italiano Nuova Generazione.

A: Direttore Dott. Fabrizio Salini E Mail Diretta

A: ANSA

Oggetto: le opzioni inviate al sottoscritto durante lo scorso preserale dalla trasmissione l’Eredità, condotta da Flavio Insinna, sono state le seguenti: Il Pappagallo Australiano Cacatua è di colore Bianco… Peso Morale = Fardello… Ingenuo = Tontolone… Sicofante = si dice alle persone che fanno la Spia…. Fonzi con il pollice in su… invece le opzioni che hanno condotto alla soluzione della ghigliottina: Lavaggio, sono state le seguenti: Tunnel… Programma… Istruzione… Temperatura… Secco…

Egregio Direttore, innanzi tutto devo lamentare il fatto che venerdì scorso sono stato escluso dal premio Guido Carli, pertanto, visto che non sono affatto considerato sia come scrittore che come scienziato, sebbene privo di riconoscimenti di dottorato, vedrete fra non molto, dovrò incoronarmi da solo, come fece Carlo Magno. Altro, avete lamentato il fatto di essere stati immortalati nella satira politica allestita dal sottoscritto nella veste di pappagalli variopinti, invece i pappagalli che io ho definito appartenenti alla specie Cacatua, hanno le piume bianche, riflessione, secondo voi tutti Raiofili, sempre riferendomi ai vostri messaggi descritti in oggetto, quale: Peso Morale = Fardello. Le domande sorgono spontanee: secondo Voialtri con il fardello, meglio dire con il peso morale che serbate nell’animo per avermi bistrattato da oltre cinque anni, potevo definirvi puri d’animo? Cioè bianchi come le piume dei pappagalli Cacatua, se invece, come descritto in oggetto, in un altro vostro messaggio, dove dichiarate palesemente di considerarmi, un ingenuo tontolone? Quindi, denominarvi Pappagalli di specie Cacatua, è stata solo una scelta di cacofonia, meglio dire di rima con le parole: “chi copia l’altrui scrittura è un asino di natura, oppure di pappagallo Cacatua.” Spero abbiate accusato anche quest’ultimo scacco matto. Come avete notato, l’ultima mossa vincente scatta sempre dalla mia mente. Altro, dovendo invece commentare la parola Sicofante, cioè persona che fa la spia, questa sarà la centesima volta che mi attribuite questa infamante nomea, invece, il sottoscritto si limita a sputtanare ai quattro venti situazione che danneggiano la comunità, quindi, la vera spia è assoldata e pagata profumatamente da alcuni poteri occulti a scopo di lucro. Altro, dovendo commentare il pollice in su di Fonzi, interpretato da una delle bellissime professoresse, ormai non credo più alle vostre lusinghe. Concludo, commentando la soluzione della ghigliottina Lavaggio, e dovendola collegare al tunnel di lavaggio delle autovetture, la mia auto è vero, non ha mai usufruito di tali privilegi, si è sempre lavata da sola con l’acqua piovana, un notevole risparmio per il sottoscritto.

Cordiali Saluti, Pietro Sabato

Roma, 13 maggio 2019 Aggiornamento mattutino in nota delle ore 9,43

Roma, 12 maggio 2019 ore 21,35

DA: Pietro Sabato, Nato a Putignano 11 /04/ 1942 - residente in Via Cropani, 49 00118 - ROMA. Presidente Nazionale del Partito Italiano Nuova Generazione.

A: Direttore Dott. Fabrizio Salini E- Mail Diretta

A: ANSA

Oggetto: le opzioni inviate al sottoscritto durante l’odierno preserale dalla trasmissione l’Eredità, condotta da Flavio Insinna, sono state le seguenti: Pappagallo Variopinto… Subitaneo… Misconosciuto = sottostimato oppure incompreso… Rifinire la Satira… Straordinario… Giuggiolone… Sorvolare… Bandire da una Comunità… Caracollare… Per filo e per segno… invece le opzioni che hanno condotto alla soluzione della ghigliottina: Moto, sono state le seguenti: Rabbia… Fare… Leggi… Carro… Pianeti…

Egregio Direttore, questa serata avete esagerato inviandomi tantissimi messaggi subliminali, quindi non essendo mai stato retribuito da ben cinque anni, non commenterò tutti i vostri messaggi, una sorta di sciopero selvaggio, in rivalsa al vostro messaggio subliminale: Sorvolare, su questo tema scottante. Altro, avete citato per la seconda volta il pappagallo variopinto, relativamente alla mia relazione inviatavi in mattinata, sperando di essere stato chiaro nella descrizione della satira, che come promesso è in fase di essere rifinita nei dettagli e di inviarvela appena ultimata in visione ed in assoluta esclusiva. Invece la soluzione della ghigliottina Moto, unitamente alla opzione Leggi… di Newton, è tacitamente riferita su quanto ho descritto nella mia precedente relazione, dove appunto ho citato la formula di Einstein. Infatti, le leggi di Newton simili alla formula della relatività di Einstein, sono costituite dal principio di inerzia a quello di azione e reazione, cioè, il principio di inerzia o primo principio della dinamica: se su un corpo non agiscono forze o agisce un sistema di forze in equilibrio, il corpo persevera nel suo stato di quiete o di moto rettilineo o uniforme, similare alla formula Brevettata da Pietro Sabato, relativamente alla climatizzazione del nostro Pianeta Terra.

Concludo, sperando di aver spiegato per filo e per segno i vostri messaggi di questa serata e le relazioni in aggiunta su quanto vi è già stato inviato nelle precedenti serate. Vorrei tanto sperare che la opzione espressa in oggetto: subitaneo, significhi che presto avete intenzione di quagliare. Questa sarebbe finalmente una saggia decisione, perché la gogna che vi aspetta al varco è troppo forte da sopportare, la posta non vale la candela, la domanda sorge spontanea: conviene rischiare, per un pugno di dollari?

Cordiali Saluti,

Pietro Sabato

NOTA del 13 maggio 2019 delle ore 9,43

Egregio Direttore ieri sera ho dimenticato di commentare il fatto che in tutti i Paesi del mondo, accade sovente, quasi quotidianamente che con una pioggerellina stagionale tutti i fiumi del mondo tracimano seminando vittime innocenti, così come è accaduto ieri nel nostro Paese, dove sono decedute alcune persone per la tracimazione di un torrente. Invece ho ripetuto recentemente e mi ripeto per la centesima volta che, con la tecnologia ingegneristica a nostra disposizione questi eventi luttuosi si possono evitare, e quindi ora è il momento giusto per metterci le mani, perché con il riscaldamento globale del nostro Pianeta, per via di forza maggiore dobbiamo assetare tutti i mari del mondo, e trasferire tutta l’acqua potabile del mondo nei Posti più siccitosi del Pianeta, come nei deserti, dove creare enormi laghi artificiali, creando quindi la vegetazione e tutto ciò che ne consegue, cioè, nuvole pioggia e finalmente sconfiggere definitivamente la piaga che affligge il mondo intero da secoli, cioè, la piaga della sete e della fame dei popoli più disagiati della Terra, perché un tozzo di pane ed un bicchiere d’acqua potabile da bere per tutti, eviteremmo esodi di massa verso i popoli più sviluppati, ed inoltre stabilire l’equilibrio dettato dalle leggi di Newton, cioè, molto semplicemente climatizzare il nostro pianeta. Quindi, basterà costruire alle sorgenti delle cascate e di tutti i fiumi del mondo delle gigantesche condotte Saturday, per convogliare l’acqua altrove, cioè in laghi artificiali oppure meglio ancora direttamente nei luoghi dove è carente, sino al punto da prosciugare in parte tutti i fiumi del mondo, e creare delle paratie, meglio dire, delle dighe nei corsi dei fiumi, che non permettano di versare una sola goccia di acqua dolce nei mari salati. Da analisi di mercato scientifiche, non c’è altro da fare, se vogliamo salvare il nostro paese da calamità più gravi di queste che stiamo vivendo nei nostri giorni. Carpe diem! Dateve na mossa! In dialetto romanesco.

Con affetto cordiali Saluti dal Vostro

Sputtanetor, Pietro Sabato

Roma, 13 maggio 2019 - ore 21,28

DA: Pietro Sabato, Nato a Putignano 11 /04/ 1942 - residente in Via Cropani, 49 00118 - ROMA. Presidente Nazionale del Partito Italiano Nuova Generazione.

A: Direttore Dott. Fabrizio Salini E- Mail Diretta

A: ANSA

Oggetto: le opzioni inviate al sottoscritto durante l’odierno preserale dalla trasmissione l’Eredità, condotta da Flavio Insinna, sono state le seguenti: Il Pappagallo che canta bandiera rossa… Difficile, Cavilloso = Grattacapo… Sinergia = Intesa Perfetta… Pilotto… Brevità… Esasperazione… invece le opzioni che hanno condotto alla soluzione della ghigliottina: Spirito, sono state le seguenti: Natale… Corpo… Sotto… Uomo… Avere…

L’uomo di spirito è stanco di fare da supporto da cinque anni alle vostre trasmissioni: l’Eredità e di Reazione a catena, è ora di quagliare!

Egregio Direttore, prima di iniziare a commentare i vostri soliti messaggi subliminali che dicono e non dicono, vorrei chiarire che giunti a questo punto di non ritorno, per quanto concerne il mio progetto umanitario, devo ribadire una volta per tutte, che non sono un ingenuo, un giuggiolone, oppure un pappagallo che canta bandiera rossa, io sono più democratico di tutti voi Raiofili messi insieme, quindi dopo questo ulteriore appellativo, così come mi avete definito durante questa serata e nei vostri precedenti messaggi, cioè, che secondo voialtri non ho capito quale magagna si nasconde in questo contesto, cioè, il motivo per cui tutti gli Stati del mondo sono contrari al mio progetto umanitario le neviere e relativa climatizzazione forzata del nostro Pianeta, perché il tutto non gioverebbe alla borsa dei capitalisti che gestiscono il mercato globale, cioè creare degli acquedotti che trasportino l’acqua dove non c’è, tutti i diseredati del mondo avranno da bere e da mangiare sino al gozzoviglio, quindi instaurata la parità di diritti, crollerebbero tutti gli interessi che girano intorno a questo settore vitale dell’alimentazione, esempio: se le cavallette dovessero invadere i campi di grano di tante nazioni, il prezzo del grano aumenterebbe automaticamente. Ebbene, trattasi della stessa speculazione che intendeva realizzare il nostro compianto Magnate, Raul Gardini, che intendeva accaparrarsi tutto il grano ed i cereali prodotti nel mondo, per poi decidere da solo il prezzo di mercato, ma fu fermato da mani pulite, ed il 23 Luglio del 1993 si suicidò, almeno ciò che ci ha tramandato la storia. Quindi, in parole povere ho descritto l’attuale identica situazione, cioè, più sete e fame continueranno ad esistere, più rosari saranno venduti, e più affari faranno i capitalisti, ma ora come appena sopra detto siamo giunti ad un punto di non ritorno, cioè, la natura si è ribellata e se dovessimo perseguire questa politica allo sbaraglio della speculazione, il nostro Pianeta collasserà, quindi necessariamente come si suole dire: per salvare capre e cavoli, sarete costretti ad attuare il mio progetto umanitario di distribuzione del bene comune: l’acqua, che per sopperire a questa incombente calamità, dovrà essere necessariamente confluita nei paesi più siccitosi del mondo, per creare la fatidica climatizzazione del Pianeta, quindi ora gli affari devono essere messi da parte perché in ballo c’è la vita di tutti, quindi sulla lavagna sono designati sia i buoni che i cattivi e tutti con un unico destino, gli uni di morire di sete e di fame e gli altri annegati dall’ imminente scioglimento dei ghiacciai, e relativo innalzamento del livello dei mari di oltre 7 metri. Quindi non vedo altre alternative, il tutto, è la legge della natura che ci impone di realizzare il mio progetto. Comunismo a Parte!

Ed ora dopo la solita ramanzina passo a commentare i vostri messaggi subliminali di questa serata, che ripeto dicono e non dicono, cioè, non tollero essere identificato come una persona che dà il pilotto, cioè l’essere assillante, invece, sto cercando di sollevare un problema importate per il futuro delle sopravvenienti generazioni e del nostro tempo che ci resta da vivere sperando di non morire annegati. Per quanto concerne le mie spettanze come corrispondete esterno RAI in servizio da cinque anni, palesatevi chiaramente, se intendete contribuirmi, o meno, così io continuerò a scrivere nel mio sito e nel supplemento propedeutico alla sceneggiatura del film: Maccarolo…. Politico Da Sempre… arricchendoli di ulteriori sputtanamenti, e se non godrò io da tutte queste notizie saranno coloro che proseguiranno il mio cammino politico. E’ tutto, ed Attenzione! Battaglione! Concludo, pubblicate agli interessati questa mia ramanzina, non costringetemi a farlo da me.

Cordiali Saluti,

Pietro Sabato

Nota: Egregio Direttore, vorrei che con questa relazione sopra espressa, voi tutti Raiofili unitamente alle Maggiori Istituzioni nostre e di tutto il mondo, vi ravvedeste dal fatto che, il sottoscritto non è una spia, ben pagata assoldata da uno stato Killer per motivi delittuosi, bensì uno sputtanetor senza scopo di lucro, al servizio per il bene di tutta l’intera comunità. Quindi, questa serata avrei preferito ricevere un messaggio diverso da quello di essere considerato un uomo di spirito, ma quello di essere finalmente retribuito, mi ripeto, per il servizio che svolgo ogni sera da cinque anni per voialtri Raiofili in supporto a due trasmissioni, di cui: L’Eredità e di Reazione a Catena. Questo è il problema che non vi entra nella vostra ottica di avari seriali.

Roma, 14 maggio 2019 - ore 20,46

DA: Pietro Sabato, Nato a Putignano 11 /04/ 1942 - residente in Via Cropani, 49 00118 - ROMA. Presidente Nazionale del Partito Italiano Nuova Generazione.

A: Direttore Dott. Fabrizio Salini E- Mail Diretta

A: ANSA

Oggetto: le opzioni inviate al sottoscritto durante l’odierno preserale dalla trasmissione l’Eredità, condotta da Flavio Insinna, sono state le seguenti: Fare quattro passi da leone… Contrattuale… Dritto, Scaltro = Ganzo… Impicci = Beghe… Supporto… Fantastico = Fenomenale… Rodomonte = colui che si vanta della sua forza… Alluce Egizio… Estesamente… invece le opzioni che hanno condotto alla soluzione della ghigliottina: Carne, sono state le seguenti: Diavolo… Essere… Rosa… Poveri… Battuta…

Egregio Direttore, grazie per i complimenti espressi in oggetto, e spero che abbiate divulgato la relazione di ieri sera ai diretti interessati. E grazie per il vostro supporto. Altro, oggi non basta essere scaltro, oppure fenomenale nell’esporre estesamente dei concetti importanti per il bene dell’intera umanità, ma bisognerebbe avere il potere di realizzarli. Pertanto, non avendo questi poteri, sono diventato un rodomonte, cioè mi vanto della mia forza comunicativa. Altro, ho l’alluce egizio, spero quindi di essere il discendente di Tutankhamon. Invece la soluzione della ghigliottina secondo la mia interpretazione, scelgo quella sbagliata dal bravissimo concorrente, cioè, Spirito, perché ho scritto delle diavolerie, infatti ieri sera sono stato molto combattuto, volevo cancellare tutto, ma poi ha vinto in diavoletto che è in me.

Concludo, sperando che i potenti del mondo si convincano ad approvare il mio progetto. che ben intesi, ve lo sta imponendo Madre Natura. Altro, per quanto riguarda il messaggio: contrattuale, domanda: che significa? Si quaglia?

Cordiali Saluti,

Pietro Sabato

Roma, 15 maggio 2019 - ore 22,00

DA: Pietro Sabato, Nato a Putignano 11 /04/ 1942 - residente in Via Cropani, 49 00118 - ROMA. Presidente Nazionale del Partito Italiano Nuova Generazione.

A: Direttore Dott. Fabrizio Salini E- Mail Diretta

A: ANSA

Oggetto: le opzioni inviate al sottoscritto durante l’odierno preserale dalla trasmissione l’Eredità, condotta da Flavio Insinna, sono state le seguenti: Stratagemma… Quotizzare… Nella Piccola Repubblica del Montenegro scorre il fiume Tara il Canyon più lungo d’Europa di ben 82 Km… invece le opzioni che hanno condotto alla soluzione della ghigliottina: Selvaggio, sono state le seguenti: Gatto… Cuore… Stato… Buon… West…

Egregio Direttore, i messaggi di questa sera sono abbastanza concilianti, in quanto sarebbe un ottimo stratagemma chiuderla qui per il mio compenso quinquennale con delle quote, ma attenzione, che non siano Argentine. Ovviamente, sperando che questa volta non sia il solito al lupo, al lupo, altrimenti mi arrabbio veramente. Altro, avete citato il fiume Tara il canyon più lungo d’Europa, nella piccola Repubblica del Montenegro, le cui Autorità intendevano creare delle dighe di contenimento, per recuperare all’occorrenza tutto questo ben di Dio, ma successivamente questa saggia decisione è stata bocciata per motivi turistici, altrimenti l’uomo non poteva più divertirsi per praticare il rafting, invece spero sia abolito questo sport, e che tutta questa acqua potabile sia adibita per altri scopi umanitari, ed evitare che finisca inoperosamente nel mare salato. Non è tollerabile vedere questo spreco, quando ogni secondo muore un bambino di sete e di fame. Per questo motivo allego delle foto mozzafiato di quanto la natura ci ha donato e che noi umani dotati di intelligenza la sprechiamo per sollazzarci praticando il rafting e per poi riversarla nel mare salato. Altro, devo complimentarmi con la conduttrice della vita in diretta, la bellissima, Francesca Fialdini, che in chiusura della trasmissione, con un bellissimo primo piano ed abbastanza accigliata, ha salutato i telespettatori proferendo queste testuali parole: ci vediamo domani, sperando di venire in ufficio senza canotto. La nostra protezione civile dovrebbe vergognarsi e, riferendomi alla soluzione della ghigliottina di questa serata: SELVAGGIO unitamente alla opzione Stato, sembra insinuare che il Nostro sia un Paese del terzo mondo, è inconcepibile che con la tecnologia idrotecnica che abbiamo a nostra disposizioni, basta una pioggerellina che tutti i nostri fiumi si intasino, straripando, addirittura gli arenili di Rimini con la mareggiata di oggi sono ricoperti di tronchi d’albero e sterpaglie di ogni genere. Sono dieci mesi ormai che quasi ogni giorno ripeto sempre le stesse problematiche: Assetiamo i Mari!

Concludo, sperando che i potenti di tutto il mondo inizino a pensare di investire le risorse per monitorare i corsi dei nostri fiumi, con il metodo della canalizzazione Saturday, mi ripeto, basterebbe alle sorgenti sia delle cascate che di tutti i fiumi del mondo, si costruiscano delle grandi condotte che deviino gran parte il flusso delle acque in siti artificiali, oppure direttamente verso i deserti, costruendo delle riserve d’acqua per l’occorrenza di tutti i popoli della terra, facendo in modo di assetare completamente tutti i mari del mondo, come? Ebbene, lo ripeto per la centesima volta: subito dopo la canalizzazione dell’acqua verso i siti artificiali, edificare alle foci dei fiumi delle dighe, che in caso di piena alluvionale, si possano aprire le paratie e far defluire il necessario nei mari salati, e subito dopo scampato il pericolo richiudere ermeticamente le dighe. Il tutto non è sicuramente fantascienza per le nostre tecnologie a nostra disposizione. Ripeto, necessariamente dobbiamo Assetare i Mari, se vogliamo salvare il nostro pianeta dal riscaldamento globale ed inoltre, debellare la sete e la fame nel mondo.

Cordiali Saluti,

Pietro Sabato

Roma, 16 maggio 2019 - ore 20,23

DA: Pietro Sabato, Nato a Putignano 11 /04/ 1942 - residente in Via Cropani, 49 00118 - ROMA. Presidente Nazionale del Partito Italiano Nuova Generazione.

A: Direttore Dott. Fabrizio Salini E- Mail Diretta

A: ANSA

Oggetto: le opzioni inviate al sottoscritto durante l’odierno preserale dalla trasmissione l’Eredità, condotta da Flavio Insinna, sono state le seguenti: Mitezza… Prendersi il denaro dovuto = Riscuotere … Rescisso… Iperattività… invece le opzioni che hanno condotto alla soluzione della ghigliottina: Oceano, sono state le seguenti: Dio… Fuoco… Grafia… Meridionale… De Amicis…

Egregio Direttore, questa serata rimarrà nella storica per il sottoscritto, in quanto inequivocabilmente e precipitevolissimevolmente finalmente siamo arrivati al traguardo, con l’opzione: prendersi il denaro dovuto, in lingua italiana, significa: RISCUOTERE. Altro, quindi accetto di recedere dal contratto di corrispondente esterno Rai. Altro, è anche vero che ho avuto molta pazienza per giungere a questo risultato, in ogni caso vi ringrazio per questa vostra decisione. Altro, infatti oggi la ghigliottina non ha nulla che si riferisca alla mia attività di corrispondente esterno, quindi confermo le mie dimissioni.

Concludo, restando in attesa di essere liquidato, porgo i miei più sinceri,

Cordiali Saluti,

Pietro Sabato