Roma, 7 Maggio 2009

 

DA: Pietro Sabato, Presidente Nazionale del Partito Italiano Nuova Generazione.

A: Dott. Pietro Grasso, Procuratore Nazionale Antimafia, ANSA

C.C. : Dott. Alberto La Volpe, ANSA

C.C.: Dott. Enrico Marano, RAI DUE, ANSA

A: ANSA

 

Oggetto: Commento di Pietro Sabato del Libro:

“Per non Morire di Mafia”

A cura del Procuratore Nazionale Antimafia, Dott. Pietro Grasso e del Dott. Alberto La Volpe.

 

Egregio Signor Procuratore, ieri sera in tarda serata su RAI DUE ho ascoltato il suo intervento sulla mafia, seguito dalla promozione del Suo libro, realizzato in collaborazione del Dott. Alberto La Volpe: “ Per non Morire di Mafia ” , che questa mattina tosto ho comprato in una libreria Mondadori, e già quasi tutto divorato. Sono bellissime le frasi contenute sul retro dell’anticopertina: FINCHE’ LA MAFIA ESISTE BISOGNA PARLARNE, DISCUTERNE, REAGIRE. IL SILENZIO E’ L’OSSIGENO GRAZIE AL QUALE I SISTEMI CRIMINALI SI RIORGANIZZANO E LA PERICOLOSISSIMA SIMBIOSI DI MAFIA, ECONOMIA E POTERE SI RAFFORZA. I SILENZI DI OGGI SIAMO DESTINATI A PAGARLI DURAMENTE DOMANI, CON UNA MAFIA SEMPRE PIU’ FORTE, CON CITTADINI MENO LIBERI, ed il sottoscritto aggiungerebbe, come il sottoscritto da dieci anni ignorato, poiché nelle mie relazioni sono descritti episodi, che farebbero rizzare i capelli, poiché oltre a rivelare che la attuale politica è coinvolta in questo sistema mafioso, è palesemente chiaro che in alcuni casi pur se la mafia non sia coinvolta, il comportamento verso i cittadini è il medesimo, se non è zuppa è pan bagnato, per cui, sempre con il permesso del nostro Dott. Lubrano, la domanda sorge spontanea: tutte queste belle parole, descritte sul retro della copertina del Suo libro, costituiscono un messaggio subliminale indirizzato al sottoscritto, come un invito a proseguire il cammino di sputtanatore, oppure il contrario, intimazione a stare zitto, tanto c’è il Procuratore Pietro Grasso, che è pagato per fare questo lavoro?

Ma ben riflettendo, Lei data la Sua alta Carica Istituzionale, ha le mani legate, poiché, suppongo debba mantenere un certo riserbo verso le diverse coalizioni politiche ed assumere un comportamento imparziale e prettamente diplomatico. Quindi ritengo che il suo ruolo Istituzionale non può coprire questo ruolo di sputtanatore, solo il sottoscritto al di fuori dal sistema, con vera imparzialità può criticare qualsivoglia coalizione politica, ricoprendo così senza veli questo ruolo virtuoso, ormai consolidato da ben dieci anni, basti pensare che i miei articoli nascono tutti comunicati ANSA, e la maggior parte inviati anche in Procura, circa duemila dal 1999 ad oggi e mai nessun quotidiano ha pubblicato un solo articolo dei tanti. Sebbene questa negatività partitocratrica giornalistica mafiosa, credo ugualmente di essere un elemento abbastanza conosciuto nell’ambito politico, suppongo anche da Lei, ed aggiungo di essere sicuro che Lei abbia già letto il mio Libro: “Maccarolo… Politico da Sempre…, contenente una sceneggiatura primordiale, a suo tempo inviata una copia presso la Procura di Roma, quattro copie in Questura, ed altre copie sono state inviate ai maggiori esponenti della nostra Istituzione, incluso il nostro Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, ed il Presidente, Dott. Vincenzo Carbone, della Corte Suprema di Cassazione, dove il 14 Gennaio scorso ho depositato la proposta di legge: Legge Sabato Salomonica,  di ben cinque pagine, contenenti 13 punti fondamentali, che ci consentirebbero di uscire da questo vorticoso ceppo di carattere mafioso radicato ormai da decenni nella politica, il tutto è confermato dal fatto che tale mia proposta di legge scomoda al mondo politico, come al solito è stata bistrattata da tutti, difatti sono trascorsi 120 giorni dalla pubblicazione e nessuno ne ha parlato, Lei signor Procuratore, come definirebbe questo comportamento delle Istituzioni? Ho chiesto alle più alte cariche Istituzionali dello Stato, la possibilità di divulgare con il mezzo televisivo la mia proposta di legge, ma come al solito sono stato ignorato. Questo atteggiamento lo definirei, papale papale:

Ammanicamento Generale ”.

Infine alcuni giorni fa, in occasione del 1 Maggio il mio libro unitamente al supplemento aggiornato sono stati inviati in esame al Dott. Enrico Marano, il Direttore di Rai Due, e tuttora sono in trepida attesa dell’esito finale.

Due pezzi forti tra i quali consiglierei di leggere per primo il Supplemento Propedeutico alla Sceneggiatura, poichè come sopra accennato, sputtana senza veli politici e non ed altri personaggi ben ammanicati alla politica, ciò che nel Suo libro non ho ravvisato.

Pertanto, Concludo inviandoLe con dedica personalizzata, sia il Libro:

Maccarolo… Politico da Sempre…” che il Supplemento di Maggio 2009, con gli ultimi aggiornamenti, sperando di ottenere il Suo consenso morale e materiale alla pubblicazione nazionale dei due testi, unitamente al bene stare per poter realizzare il Film: ”Maccarolo… Politico da Sempre…”, in collaborazione con RAI DUE, affinché si continui a parlarne, discuterne e reagire. Meglio Cambiare no!

 

Cordiali Saluti

                                                                                                                   Pietro Sabato

P.S.: (Il plico contenente il Supplemento e la sceneggiatura:

Maccarolo… Politico da Sempre…” , saranno consegnati a mano nella prossima settimana presso l’ufficio posta della RAI in Roma, Viale Mazzini,14.)

 

Voce Narrante

Dopo questo monologo indirizzato al nostro Procuratore Nazionale Antimafia, Dott. Pietro Grasso, il sottoscritto fortificato da questo importante evento storico, ho sollecitato la segreteria di RAI DUE, nella veste della Dott.ssa Alessandra, a cui alcuni giorni fa ho inviato alla attenzione del Direttore, Dott. Enrico Marano, il Supplemento et la sceneggiatura del Film: Maccarolo… Politico da Sempre… per conoscere l’esito della valutazione dell’opera; ma la Dottoressa a prescindere dall’opinione del Dott. Marano, che ancora non aveva letto i contenuti, mi ha consigliato di estendere la mia richiesta, scrivendo anche una lettera di presentazione alla redazione di RAI TRE et di RAI UNO, di cui allego copia dei contenuti.

 

Roma, 15 Maggio 2009

 

Da : Pietro Sabato, Presidente Nazionale del Partito Italiano Nuova Generazione – Tel e Fax 067231027 - www.nuovagenerazioneroma.it , e mail saturdaysrl@tiscali.it or litsabato@interfree.it alias Socio Unico ed Amministratore della Società di Produzione Cinematografica: Saturday S.R.L., Autore del Libro Sceneggiatura: “ Maccarolo… Politico da Sempre…” et relativo Supplemento alla sceneggiatura aggiornato al mese di Maggio 2009.

 

A: Dott.ssa Tiziana Santi - RAI TRE - E Mail:  t.santi@rai.it

 

Oggetto: Promozione del Libro Sceneggiatura del Film:  Maccarolo… Politico da Sempre… et relativo Supplemento alla sceneggiatura.

 

In seguito alla nostra conversazione telefonica del 15 Maggio c.m. dove Lei Dottoressa mi ha consigliato di inviare al suo indirizzo E mail il mio curriculum vitae, per esporre le mie richieste per poter pubblicizzare il mio libro et relativo Supplemento in oggetto.

Onde evitare perdite di tempo da ambo le parti, Le consiglio di dare uno sguardo generale al mio Sito Web, e in tal caso restasse folgorata dai contenuti, a Sua richiesta posso inviarLe in forma cartacea, sia il libro Sceneggiatura che il relativo Supplemento, equivalenti a 1 Kg. e 50 grammi di carta stampata F.to 21 x 29,700, per un totale di pagine 346.

 

 Cordiali Saluti

                                                                                                                   Pietro Sabato

 

Voce Narrante

Il giorno successivo, cioè il 16 Maggio 2009 la Dottoressa Tiziana gentilmente ha telefonato alla Sede del mio Partito comunicando, che RAI TRE non si occupa di pubblicità inerente a pubblicazioni di libri e quant’altro, consigliandomi di insistere per questa mia problematica, presso la Redazione di RAI UNO.

Invece dopo alcuni giorni esattamente, Martedì 19 Maggio 2009, su RAI TRE,  in seconda serata, Fabio Fazzio ha ospitato durante la sua trasmissione il Cardinale Tettamanzi, ed insieme si sono dilungati per circa mezz’ora commentando il Libro del Cardinale. Salta chi zompa! Senza invidia Cardinale!Intanto, allego la lettera di presentazione inviata alla redazione di RAI UNO, così come mi hanno consigliato le Dottoresse Di Rai Due e Rai Tre. Fusse che fusse la vota bona! Si tratterà del solito scarica Barile? Ai posteri l’ardua sentenza!

 

Roma, 15 Maggio 2009 (dopo pochi minuti)

Da : Pietro Sabato, Presidente Nazionale del Partito Italiano Nuova Generazione – Tel e Fax 067231027 - www.nuovagenerazioneroma.it , e mail saturdaysrl@tiscali.it or litsabato@interfree.it alias Socio Unico ed Amministratore della Società di Produzione Cinematografica: Saturday S.R.L., Autore del Libro Sceneggiatura:  Maccarolo… Politico da Sempre…” et relativo Supplemento alla sceneggiatura aggiornato al mese di Maggio 2009.

 

A: Dott.ssa Giorgia Pistoni – RAI UNO E Mail g.pistoni@rai.it

 

Oggetto: Promozione del Libro Sceneggiatura del Film:  Maccarolo… Politico da Sempre… et relativo Supplemento alla sceneggiatura.

 

In seguito alla nostra conversazione telefonica del 15 Maggio, dove Lei Dottoressa mi ha consigliato di inviare al suo indirizzo E mail il mio curriculum vitae, per esporre le mie richieste relative alla possibilità di pubblicizzare il mio libro et relativo Supplemento in oggetto, ed in seconda analisi approvare il progetto per realizzare in pellicola il film: ” Maccarolo… Politico da Sempre....”

Premetto che tale sceneggiatura è stata consegnata a mano dal sottoscritto circa quattro anni fa al Dott. Del Noce, al quinto piano di Viale Mazzini,14 in Roma.

Pertanto, Le consiglio di dare uno sguardo generale al mio Sito Web,  e in tal caso restasse folgorata dai contenuti, a Sua richiesta posso inviarLe in Forma cartacea, sia il libro Sceneggiatura nel caso fosse stato smarrito oppure cestinato, che il relativo Supplemento, equivalenti a 1 Kg. e 50 grammi di carta stampata F.to 21 x 29,700, per un totale di pagine 346.

 

Cordiali Saluti

                                                                                                                   Pietro Sabato

 

Voce Narrante

Restando in trepida attesa di una risposta da parte della redazione di RAI UNO, dove per fatalità il Dott. Del Noce dopo alcuni  giorni, esattamente il 18 Maggio 2009, è stato dimesso dalla carica di Direttore di RAI FICTION. Ascoltate cosa altro è successo dopo alcuni giorni durante il telegiornale delle ore 20,00 andato in onda il 23 Maggio su Rai Uno. Aggiungendo la ormai fatidica frase:

“AI POSTERI L’ARDUA SENTENZA!” Invitandovi  a leggere il successivo articolo.