Roma, 5 Ottobre 2004

 

Finchè la barca và, parassitando…

 

Titolo di testo riferito alla trasmissione “Affari Tuoi” in onda su RAI UNO dopo il telegiornale delle ore 20, (Tv spazzatura) condotta dal presentatore Paolo Bonolis, che nonostante i nostri inviti a non coniugare il verbo parassitare, che risulterebbe molto offensivo nei confronti dei possessori dei biglietti della lotteria di Capodanno, invece, il presentatore, imperterrito insiste a pronunciare. Affari suoi…

 

Lo scrivente è Pietro Sabato, Presidente Nazionale del Partito Italiano Nuova Generazione.

 

Egregio Sig. Bonolis, oggi finalmente sono riuscito ad acquistare un biglietto della lotteria di Capodanno, nella zona Tuscolana, recentemente introvabili, e ho notato che nel regolamento non è contemplata la parola parassita, quindi posso dedurre che questa brutta parola sia il frutto del suo ingegno di presentatore televisivo.

Concludo, se noi poveri concorrenti della lotteria di Capodanno, quando siamo sorteggiati e stiamo al telefono a pietire altre eventuali briciole di Euro, Lei continua a dire scherzosamente che stiamo parassitando sul concorrente in studio, mi scusi, sempre scherzosamente, ma la sua azione verbale nella trasmissione Affari Tuoi, dove in dieci minuti Lei guadagna centinaia di milioni, quale verbo userebbe, per qualificare la Sua azione?

Ah! Ah! Ah! Ah! Ah!!!…

 

Distinti Saluti

 

                                                                                                                                                      Pietro Sabato