Roma, 16 Ottobre 2003

 

Messaggio via E mail, per Giorgio Panariello, presso Rai Uno, trasmissione : “ Torno Sabato e tre… ”

 

Lo scrivente è Pietro Sabato, Presidente Nazionale del Partito Italiano Nuova Generazione.

 

Giulietta e Romeo

 

Come Romeo Montecchi, osteggiato dai Capuleti, familiari della Sua amata Giulietta, non riuscì a coronare il Suo sogno d’amore, così Pietro, in arte, Gelsomino e Pinocchio II * *, frequentatore pluriennale del circolo di tennis “Oasi di Pace”, dopo essersi agghindato a festa come le brocche del biancospino (crataegus oxyacantha) in un giardino d’ estate, non è riuscito ad incontrare nel circolo di tennis appena descritto, il famoso Giorgino, in arte Naomo.

I birichini e oserei aggiungere, perfidi Oasini Spacensi, hanno ben visto il povero Pinocchio II, come prima accennato, vestito a festa aggirarsi nel circolo di tennis alle ore 18 del 15 Ottobre 2003 alla ricerca tra i campi di gioco, del suo collega Giorgio Panariello, che come gli era stato riferito dall’ Oste del ristorante, Sig. Filippo, avrebbe passato la serata con i soci dell’ Oasi e che quindi, dopo aver giocato a tennis con gli amici del Suo staf ed essersi insieme rifocillati, si sarebbero fermati a cena nel ristorante del circolo, invece del Naomo e dei Suoi colleghi nessuna notizia, dopo una lunga attesa, il Sig. Filippo, ha riferito al sottoscritto, che gli attori molto spesso, dimenticano di disdire i propri appuntamenti, e peraltro affermava che c’ era anche la possibilità che l’ Attore non venisse neppure a cena alle ore 21, come da prenotazione telefonica effettuata dallo stesso Panariello la settimana scorsa, esattamente, quattro giorni dopo l’ invio alla Rai da parte del sottoscritto Presidente Pinocchio II, dell’ articolo del 6 Ottobre 2003, reso noto il giorno successivo all’ oste Filippo e alla stragrande maggioranza degli oasini spacensi e lo stesso articolo, volendo documentarsi, è già disponibile nel sito del Partito, dal titolo:

“ L’ ennesimo frutto maturo caduto dall’albero del Partito Italiano Nuova Generazione.”

Dopo questa chiarificazione, ho pensato ad una beffa perpetrata a mio danno, ideata dall’oste Filippo e dai suoi complici Oasini Spacensi, e dopo la lunga e vana attesa, decido di rincasare, riferendo all’oste, che sarei ritornato solo, dopo previa telefonata.

Trascorse due ore circa, alle ore 21,30, ho telefonato al circolo e dopo una lunga serie di squilli, nessuno mi ha risposto e dopo questo prolungato diniego telefonico, ho desistito dal ritornare nel luogo del fatidico incontro, preferendo restare in casa.

A questo punto, vorrei fare una piccola constatazione, la direzione ha la disponibilità di tutti i numeri telefonici dei soci frequentatori, e alle ore 18 pur avendomi visto errare nel circolo vestito a festa e che quindi era palesemente visibile che ero particolarmente interessato a conoscere l’ Attore Panariello, nonostante tutto ciò, né l’ oste Filippo e la Direzione, si sono prodigati ad informarmi telefonicamente, che l’Attore era arrivato all’Oasi di Pace alle 21,15 e che si accingeva con i suoi amici a cenare.

Pertanto concludo, pensando che tutti gli Oasini Spacensi sono delle emerite T.di C. e per quanto riguarda l’ Oste Filippo, di buono, ha solo la ...

Messaggio per Panariello: se desideri incontrarmi, alza la cornetta componendo questo numero: 067231027 lasciando un breve messaggio, posso raggiungerti ovunque, avendo la possibilità di raggiungerti anche con l’ elicottero di un mio carissimo amico, l’amore non conosce confini.

Un grande in bocca al lupo da parte di Pietro Sabàto, alias Gelsomino e Pinocchio II, per la trasmissione del Sabato sera, Torno Sabato… e tre.

Come comico, ai colleghi preferisco volgere il tu.

E la storia del Politico per Caso… e Politico da Sempre… continua…

 

* * Pinocchio II, invito i lettori del sito a consultare l’articolo Pinocchio II e successiva relazione indirizzata al Sindaco Walter Veltroni, quest’ultima stilata il 5 ottobre 2002 e consegnata a mano dal sottoscritto, alla segreteria del Sindaco, direttamente in Campidoglio in data 8 Ottobre 2002, alle ore 13,30, esattamente dopo 357 giorni dal mancato incontro, nel circolo di tennis, fra il sottoscritto e il Comico Panariello, e tale disguido, ha dato adito all’articolo sopra descritto: “Giulietta e Romeo”, che rispecchia fatalmente, la medesima situazione di un anno fà e inverosimilmente, il sottoscritto indossava gli stessi abiti, ben descritti nell’ articolo Pinocchio II, Trombato in Campidoglio.

2000 anni fa, in Campidoglio un certo Giulio fù pugnalato alla schiena, mentre nel circolo di tennis, Pinocchio II, nel XXI secolo, è stato per la seconda volta Trombato. Che fortuna!!! Ma che male!!!

 

Distinti Saluti

 

                                                                                                                            Pietro Sabato