Roma, 20 Gennaio 2019 ore 20,30,

DA. Pietro Sabato

A: Fabrizio Salini - E- mal – diretta- tvzoom@rai.it

C.C. : ANSA

C.C. : Cinema SIAE(non posso vivere senza informare la SIAE Cinema)

Oggetto: la maggiore opzione inviata al sottoscritto durante l’odierna serata dalla Trasmissione l’Eredità, condotta da Flavio Insinna, è stata: la locuzione pronunciata da Gesù, dal Vangelo: Luca 23: 34 – 44 : Padre perdona Loro perché non sanno quello che fanno. Infatti le altre opzioni sono state: Disfatta Totale… Datemi un punto di appoggio e Vi solleverò il Mondo… Nota di disapprovazione… Spavaldo = Baldanzoso… Togliersi un sassolino nella scarpa… Accollo... Abbuono… invece le opzioni che hanno condotto alla soluzione della ghigliottina: Produzione, sono state le seguenti: Mettere… Zona… Ispettore… Ritmo… Costo…

Egregio Direttore, con questi messaggi espressi in oggetto penso sia giunto il momento del commiato definitivo, d’ora innanzi la mia politica soprattutto in video conferenza sarà divulgata ai quattro venti, senza specificare i destinatari, ma per l’ultima volta vorrei commentare i vostri messaggi, tra cui mi vorrei soffermare su alcuni che reputo i più salienti, il primo, dal Vangelo di Luca, è veramente primordiale, dove ammettete di avere abusato del sottoscritto, ma vi discolpate, in quanto dagli alti vertici dello Stato, Erode ha deciso la mia condanna. Altro di più importante, è stata la locuzione di Archimede, ovviamente riferita alla mia relazione appena sopra espressa indirizzata ad Alberto Angela, affinché tutti gli stati del mondo mi diano ascolto per salvare il nostro Pianeta Terra. Le altre opzioni si commentano da sole, perché si riferiscono al mio stato d’animo nel sopportare quest’ultimo sopruso, ma spero che qualcuno si accolli il mio debito condominiale, almeno questo, perché non saprei proprio da dove prelevare questi denari. Invece le opzioni che hanno condotto alla soluzione della Ghigliottina, non saprei decifrare il loro significato.

Cordiali Saluti, Pietro Sabato

P.S.: dopo questi fatti, Vorrei commentare il comportamento blasfemo del nostro Presidente della Repubblica, Prof. Sergio Mattarella. Infatti, questa Sua estrema avversione che nutre nei miei confronti, non fa altro che alimentare, meglio dire. fare il mio gioco, infatti sto preparando un video veramente divertente e tenero per il nostro Presidente, che essendo avanti negli anni, quindi avendo maturato saggezza per svolgere le Sue Mansioni di Presidente con imparzialità, invece sta assumendo degli atteggiamenti di un bambino capriccioso. Tutti coloro che leggeranno questa Storia, capiranno chi è il buono e chi invece è il cattivo della situazione.

Egregio Direttore Dott. Fabrizio, la nostra non è una Democrazia Liberticida, come da Suo messaggio allusivo della scorsa serata, bensì nella nostra costituzione è prevista la libertà di parola, dove Tutti si possono difendere anche da un Presidente della Repubblica capriccioso e borioso, infatti a Matera per sentirsi protetto si è portato al seguito un Corazziere in Alta Uniforme. Quindi il tutto, tradotto in parole povere, nella nostra Democrazia, Tutti, dipendiamo da Tutti!

P.S.: Questa relazione, sarà il promemoria, meglio dire il curriculum Vitae di Pietro Sabato, ovviamente completa di allegati, per chiedere a ciascuna Ambasciata l'Asilo Politico.

Concludo allegando le recentissime mie osservazioni, tanto per non dimenticare.

Cordiali Saluti,

Pietro Sabato

Roma, 19 Gennaio 2019 ore 7,20 Attenzione Battaglione! Aggiornamento in Nota, da non perdere!

Roma, 18 Gennaio 2019 - Ore 20,24

DA: Pietro Sabato, Nato a Putignano 11 /04/ 1942 - residente in Via Cropani, 49 ROMA. Presidente Nazionale del Partito Italiano Nuova Generazione.

A: Fabrizio Salini E- mal – diretta a mezzo e-mail - tvzoom@rai.it

A: ANSA

C.C. : Cinema SIAE(non posso vivere senza informare la SIAE Cinema)

Oggetto: le maggiori opzioni velenose inviate al sottoscritto durante la odierna serata dalla trasmissione l’Eredità condotta da Flavio Insinna sono state le seguenti: Governo Liberticida… Amnistia… Bando alle Ciance… invece le opzioni che hanno condotto alla soluzione della Ghigliottina: SOLDO, sono state le seguenti: Valere… Senza… Mercenari… Moneta… Cacio…

Egregio Direttore, avete pagata cara questa ghigliottina, la vostra cattiveria vi è costata 45.000,00 mila euro, perché il concorrente ha indovinato la soluzione della ghigliottina: SOLDO. Ben Vi Sta! Pertanto, è ora di salutarci definitivamente. Senza altre Parole…

Cordiali Saluti, Pietro Sabato

Nota Mattutina del 19 Gennaio 2019 - delle ore 7,20 
Dare fiato alle Trombe! Egregi Raiofili, dai vostri messaggi è emerso che: Io non valgo un soldo di Cacio, vero? Pertanto non mi scoraggio, la Lotta Continua... ATTENZIONE! Invio l'allegato dei Raiofili allo Sbaraglio, unitamente alla Satira del Nostro Presidente, Prof. Sergio Mattarella, medagliato in Portogallo, a cui ho affibbiato il nomignolo affettivo di:
“ IL CINESE SPALLE STRETTE” che come leggerete di seguito ho tradotto in quasi tutte le maggiori lingue del mondo.
Il Cinese Spalle Strette = Traduzione in tutte le Maggiori Lingue del Mondo tra Cui: 
In Latino Per Sua Santità = Excipiunt Humeros Sinica Est Hos Igitur Proditores Factos –
In Lingua Cinese = 中国的窄肩 Zhōngguó de zhǎi jiān
Inglese = The Chinese Narrow Shoulders
USA - Inglese = The Chinese Narrow Shoulders
Tedesco = Die Chinesischen Schmalen Schultern 
Francese = Les èpaules ètroites Chinoises
Israelitico = Il Cinese Spalle Strette oppure - Les èpaules ètroites Chinoises
Spagnolo = Los Hombros estrechos Chinos
Russo = Узкие плечи китайцев - Uzkiye plechi kitaytsev

Lituano = Kinijos siauros pečių

Rumeno = Umerii ingust Chinezi

Lussemburghese = Dèi Chinesesch Harrow Schelleren

Croato = Kineska uska ramena
Portoghese = Os ombros estreitos chineses
Brasiliano = Os ombros estreitos chineses 
Arabo = alsiyniat aldiyqat alkatafin
Ungherese = A kínai keskeny vállak
Bulgaro = Китайските тесни рамене Kitaĭ skite tesni ramene
Turco = Çin Dar Omuzları
Kazako = Қытайдың тар иелері - Qıtaydıñ tar ïeleri
Svedese = De kinesiska smala axlarna
Norvegese = Den kinesiske smale skuldre
Irlandese = Gualainn Chaise na Síne
Egregio Direttore, Dott. Fabrizio Salini, una prece, riferisca al Nostro Presidente di placare il Suo odio verso il sottoscritto, perchè a lungo andare si potrebbe evolvere in una vera e proria malattia grave, quindi, fare la Pace è salutare. Contrariamente, vorrei informare il nostro Presidente che su quanto errato è stato detto sul mio conto, cioè, che non sono abbastanza acculturato, invece come è notorio, io conosco tutte le lingue del mondo, pertanto comunicatemi se devo o meno proseguire nelle trduzioni. Un Abbraccio affettuoso per il Nostro Presidente. Io Amo la Pace! E Lei Signor Presidente? 
Cordiali Saluti, Il Poliglotta, Pietro Sabato

Di seguito in allegato l’antefatto che ha scatenato l’ira Funesta del nostro Presidente, Prof. Sergio Mattarella.

Roma, 17 Gennaio 2019 - Ore 21,30

DA: Pietro Sabato, Nato a Putignano 11 /04/ 1942 - residente in Via Cropani, 49 ROMA. Presidente Nazionale del Partito Italiano Nuova Generazione.

A: Fabrizio Salini E- mal – diretta a mezzo e-mail - tvzoom@rai.it

A: ANSA

C.C. : Cinema SIAE(non posso vivere senza informare la SIAE Cinema)

Oggetto: le maggiori opzioni inviate al sottoscritto durante la odierna serata dalla trasmissione l’Eredità condotta da Flavio Insinna sono state le seguenti: Restare a stretto contatto… Subissare … Malcapitato… Nomignolo… Seccatura… Catorcio… invece le opzioni che hanno condotto alla soluzione della ghigliottina, SUCCO, sono state le seguenti: Discorso… Venire… Puro… Tropicale… Carota…

Egregio Direttore, eccomi regolarmente al chiodo con il mio vecchio computer, che per farlo funzionare ho dovuto cambiare la passuord, che secondo la Telecom doveva essere sostituita. Dopo questa premessa passo a commentare le opzioni di questa serata evitando di discostarmi dalla vostra recentissima proposta nel volermi esiliare in Sardegna in località: il Golfo degli Aranci. Quindi d’ora innanzi in ogni mia relazione allegherò come promemoria la relazione che vi ho inviato questa mattina tramite la tabaccheria sita sotto casa, e nel tardo pomeriggio, la stessa l’ho inviata dal mio vecchio computer riparato, e di più vecchio c’è anche la mia torpedo rossa del 1998, un vero e proprio catorcio. Egregio Direttore secondo la giustizia divina, è giusto che un personaggio politico come me, che da anni stando seduto nel mio studiolo, servendomi di una tastiera e di un vecchio computer, con una pensione di 790,00 euro mensili, ho fattivamente prodotto un profitto miliardario per il mio Paese? Invece come ricompensa sono subissato dai condomini da spese inesistenti, segue la domanda: è giusto subire questo stato sociale di sudditanza medievale? Pertanto, da questa Vostra proposta sono irremovibile, il medico di famiglia mi ha annunciato che posso vivere sino a cento anni, quindi se non si dovesse quagliare, propongo un'altra domanda: potrete sopportare questa seccatura, meglio dire la mia solita cantilena, che si protrarrà tutti i mesi per oltre un ventennio? Non posso pagare un pegno così pesante per aver espresso un nomignolo benevolo per il nostro Presidente. Concludo commentando alcune opzioni che hanno condotto alla soluzione della ghigliottina che appunto è stata: venire al succo, ed il succo del discorso, rimane solo quello di quagliare e non vedo l’ora di prendere il sole della Sardegna, in cui in vita mia non ho ancora messo piede, e non me ne vergogno, perché da pensionato non me lo sono mai potuto permettere, ma potevo solo quando ero imprenditore, ma per motivi di distanza non potevo allontanarmi troppo da Roma, perché se capitava un lavoro urgente da fare, il sottoscritto sospendeva la vacanza in località Lucoli, in Abruzzo, e si recava subito sul posto di lavoro, non ho mai rifiutato in vita mia un solo lavoro, anche di poco conto. Io sono degno di essere nominato: SENATORE A VITA. Niente male questa nomina per un Vero operaio imprenditore. di seguito, l’allegato promesso…

Cordiali Saluti, Pietro Sabato

Roma, 16 Gennaio 2019 - Ore 9,20 il messaggio è stato inviato all’ANSA tramite la mia vecchia E- mail saturdaysrl@tiscali.it sperando sia stata recapitata, perché l’ attuale E - mail pietrosaba@tim.it è in assistenza tecnica dalla Tim.

DA: Pietro Sabato, Nato a Putignano 11 /04/ 1942 per l’anagrafe, ma sono nato il 10/Aprile, residente in Via Cropani, 49 – ROMA. Presidente Nazionale del Partito Italiano Nuova Generazione, costituito il 16 Giugno del 2000.

A: Fabrizio Salini E- mal – diretta a mezzo e-mail - tvzoom@rai.it

A: ANSA

C.C. : Cinema SIAE(non posso vivere senza informare la SIAE Cinema)

Oggetto: le maggiori opzioni inviate al sottoscritto durante la trasmissione l’Eredità della scorsa serata del 15 Gennaio u.s. condotta da Flavio Insinna sono state le seguenti: Bonifico… Accelerare una situazione = Catalizzare… Ossessionato… Trasparenza… infine come i cavoli a merenda le opzioni che hanno condotto alla soluzione della ghigliottina: Golfo, sono state le seguenti: Paesi… Guerra… Mistico… Aranci… Corrente…

Egregio Direttore, questa vostra è palesemente una ennesima presa in giro, meglio dire una clamorosa buca, come quella citata in oggetto: Golfo Mistico, cioè la buca dell’orchestra. Dopo questo vostro ulteriore diniego, sto subendo un disagio con la mia posta elettronica in quanto sono cinque giorni che la Telecom, si presume vostra ammanicata, quindi ai vostri ordini, non riesce a ripristinare la mia posta elettronica, quindi, trattasi di puro sabotaggio nei miei confronti. Infatti, questa mattina il tecnico informatico della Tim alle ore 8,30 mi avrebbe dovuto telefonare per ripristinare il tutto, invece non mi ha ancora chiamato, gatto ci cova, quindi presumo che voi tutti burocrati avete bisogno di altro tempo per definire questa diatriba. Pertanto, durante la trasmissione di questa serata il signor Flavio Insinna lo inviterei a farmi un cenno di riscontro con le dita, sperando con una sola mano, specificando quanti giorni ancora dovrò attendere affinché si definisca questa estenuante diatriba.

P.S.: Egregio Direttore, preferisco i mandarini alle arance…

Cordiali Saluti, Pietro Sabato

Nota del 17 Gennaio 2019 ore 7,45

Egregio Direttore, ho dimenticato che ieri sera 16 gennaio, la trasmissione l’ Eredità non è andata in onda, per dare spazio alla partita di calcio Iuventus – Milan, ma per accelerare i tempi, e definire questa estenuante diatriba, vorrei rivisitare le opzioni della scorsa serata del 16 Gennaio u.s. unitamente alla soluzione della ghigliottina: GOLFO, che contrariamente a quanto ho sopra in oggetto dichiarato, che la soluzione della ghigliottina non mi aveva trasmesso alcun messaggio positivo, infatti la mia espressione è stata negativa. Ma ben riflettendo, e consultando la rete, leggendo ho scoperto che il Golfo degli Aranci, località che ignoravo totalmente, è una spiaggia paradisiaca di sabbia bianchissima sita in Sardegna, con arenili incontaminati e spaziosi mai stati erosi dal mare, per cui ho subito pensato ai personaggi storici del passato, come Napoleone il guerrafondaio per eccellenza, ed al Nostro Eroe dei Due Mondi, Giuseppe Garibaldi, ai quali fu riservata una località esiliare. Quindi, considerando che il sottoscritto, non è stato nella storia un guerrafondaio, quindi non ho ucciso nessuno, ho solamente prodotto sputtanamenti e tantissimo profitto per il mio Paese, la cui rendita mensile si aggira intorno ai 20.000.000,00 milioni di euro, oltre al 1.260.000.000,00 di Euro, già incamerati dallo Stato, in lettere: un miliardo e duecento sessanta milioni di euro, che unitamente ad ulteriori 20.000.000,00 milioni che matureranno nelle casse dello stato il 27 gennaio P.V. 2019, quindi il totale sarà di ben 1.280.000.000,00 di euro, pertanto ho subito pensato che finalmente le Alte Sfere dello Stato, per placare l’ira funesta del Pelide Pietro, mi vorrebbero proporre un futuro esilio estivo in questa magnifica località. Quindi Egregio Direttore, riferisca alle alte sfere che accetto volentieri questa Vostra geniale proposta, ma dovete considerare che oltre al luogo stupendo, occorrerebbe anche una dimora adeguatamente spaziosa per soggiornarci, perché proprio ieri 16 gennaio mi sono riconciliato con la mia famiglia numerosa, per un evento luttuoso, per dare l’ultimo saluto ad un nostro congiunto. Pertanto chiedo che questa dimora sia alquanto spaziosa e che non trattasi di un bugigattolo. Considerazione, con quello che ho prodotto e che ancora continuo a produrre ogni mese, meriterei la Reggia di Caserta.

Concludo, pensando se queste sono le vostre vere intenzioni accetto volentieri questo esilio estivo, e non trascurate anche l’appannaggio mensile, non posso sbarcare il lunario con 790,00 euro.

Cordiali Saluti,

Pietro Sabato

Fine degli allegati…