Totale pagine N. 10

Di cui la prima relazione  di 1/4

E la seconda di 1/6

 

 

Attenzione! Per la settima Sezione della  Corte di                              

Cassazione. Nella narrativa di queste relazioni,

ci sono articoli che avrete già letto in precedenza,

che ritengo di riproporVi, per motivi

di scorrevolezza, evitandoVi, eventuali ricerche.

 

Roma, 11 Novembre 2010                                                                                          1/4  

DA: Pietro Sabato, Presidente Nazionale del Partito Italiano Nuova Generazione.

A: Corte Suprema di Cassazione, Settima Sezione, R.R. a mano presso l’Ufficio Protocollo di Piazza Cavour, Roma.

A: ANSA - E – Mail – E ai maggiori quotidiani Nazionali Europei ed Internazionali.

Oggetto: Riferimento Procedimento Penale, Vostro Rif. N. Prot. N. 37148/ 2010. Numero di Ricezione della Cassazione  Gen. 37070 – 2010.

Richiesta di sospensione della Trasmissione l’Eredità in onda Su Rai Uno alle ore 18,50 durante l’intere settimane, unitamente al Format Televisivo: Home Estreme Makeover della Società Endemol Italia S.P.A. in onda sul Canale di Mediaset: “LA 5” e sui canali Sky, e chiedo anche la sospensione dello stesso in onda negli USA, dove la Endemol Italia S.P.A. è appunto la titolare del format, attivo da circa un anno, da cui arrivano in Italia le registrazioni dei filmati.

L’Arroganza Continua!

Tale richiesta di sospensione collettiva, è stata motivata dal sottoscritto inconfutabilmente nella relazione del 23 Ottobre 2010 inviata in Cassazione e protocollata il 28 Ottobre con il N. di Prot. N. 22239, che mi pregio di allegare nuovamente, per evitare la ricerca. Da non trascurare per la Corte Suprema di Cassazione, la conclusione del sottoscritto espressa nella seconda relazione a pagina n. 6. Inoltre si evince che data la palese certezza di tali reati commessi, sopra espressi, è tacito dedurre, che tutti gli altri reati di plagio, che sono contemplati nello stesso procedimento in oggetto, cioè Pietro Bianca, Medusa S.P.A., Piersilvio Berlusconi, Giuseppe Tornatore, tutti, accusati dal sottoscritto, sempre di Plagio di Copyrigt, per aver realizzato il film: Baaria, scopiazzando dall’impianto cinematografico della sceneggiatura del mio Film: Maccarolo… Politico da Sempre…, in ugual misura  sono inequivocabilmente colpevoli di connivenza o dir si voglia, di Mafia.

Per chiudere il cerchio di tutti questi reati di Copyrirgt subiti dal sottoscritto, vorrei aggiungere altri Proc. Penali, attualmente di competenza e al vaglio del Tribunale di Roma N. 2838/10 K del 1 Aprile 2010 e l’altro del 6 Maggio 2010, sempre del Tribunale di Roma, N. di Prot. 3401, di cui si tratta oltre di una truffa condominiale, sempre a mio danno, che di un plagio collettivo di Copyrigt perpetrato da tre illustri personaggi della Politica, per aver scopiazzato alla lettera la denominazione del mio Partito, con il sostantivo GENERAZIONE: dalla Romania, Il milionario George Becalì, dalla Francia Jean Francaise Cupè, il numero due del Presidente, Nicolas Sarcosì, e dulcis in fundo, dall’ Italia, il nostro Presidente della Camera Gianfranco

2)

Fini, che il 1 Aprile del 2010 ha fondato l’associazione Politica: Generazione Italia. Lo stesso, Onorevole Gianfranco Fini, avvezzo a scopiazzare, il giorno 8 Novembre durante la trasmissione di Striscia la Notizia è stato beccato con il sorcio in bocca, cioè sputtanato da Ezio e da Enzino, per aver ripetuto durante un recente comizio, la stessa performance divulgata qualche anno fa dal Suo collega dinosauro Veltroni, che trattava della costruzione di una nave fatta di legno. Una figuraccia meschina. Quindi, sebbene questo episodio riconducibile al reato sopra descritto, non sia di competenza di questa Corte, ma penso sia utile per valutare con estrema certezza, che tutti gli altri atti esposti dal sottoscritto in questa Corte, siano definiti, AMMISSIBILISSIMI. Tale sospensione collettiva dei due programmi sopra menzionati, è rafforzata e ritengo sia necessaria, perché la RAI mi ha inviato una lettera a mezzo posta Prioritaria, che mi pregio di allegare in coda, alla fine di questa relazione, dove leggendo si evince l’inattendibilità dei fatti esposti in sole due righe, finalizzate dal consueto scarica barile, verso la Endemol, in seguito contattata telefonicamente dal sottoscritto il giorno 8 Novembre 2010 verso le ore 15,00, cioè, dopo aver ricevuto la mia raccomandata Espressa del 6/11/10 - N.05210678438-3 contenente la mia relazione allegorica e platealmente inchiodante, di n. 8 pagine dal titolo: ” Mammina! Mammina! Con i Cani Va Rosina!” Peraltro, la stessa inviata per conoscenza in Cassazione e già protocollata il giorno 8 Novembre 2010 con il N. 22926. Ovviamente gli stessi contenuti sono stati inviati in RAI, due giorni prima, cioè il 6/11/10 con la Raccomandata Espressa: N.05210678439- 4. Ebbene, dopo questa chiarificazione, ripeto, alla mia telefonata, del 8 Novembre ore 15,00, ha risposto un legale della Endemol Italia S.P.A., che mi ha riferito, che mi invieranno la risposta alle mie diverse relazioni, fra 60 giorni. Quindi deduco che la Endemol, non avendo documentazioni valide per difendersi, l’unica scelta  sia quella di temporeggiare, per escogitare vane scelte di inquinamento delle prove.

Quindi il sottoscritto in attesa di ricevere fra 60 giorni, la fantomatica risposta dalla Endemol ITALIA S.P.A., chiedo alla Corte Suprema di Cassazione, che durante questo lasso di tempo, insisterei sulla sospensione IMMEDIATA dei due Programmi, ripeto, in oggetto menzionati.

Oltre ai riferimenti descritti in oggetto, per rendere questo caso ufficiosamente legalizzato, il 31 Ottobre 2010, dopo aver inviato una e Mail alla Rai e un Fax alla Endemol, e visto l’orecchio di mercante delle due emerite Società, per legalizzare il caso, successivamente ho inviato loro due rispettive R.R. , informando Loro dei fatti, affinché si possano difendere dalle mie accuse, che mi pregio di allegare i contenuti di seguito a questa mia prefazione, dove appunto si evince inconfutabilmente il Reato di Connivenza, cioè quando più di due persone, tramando a danno di un solo individuo, in questo caso del sottoscritto, quindi trattandosi di tre Società, composte dai rispettivi Soci Azionisti, che a loro volta tutti insieme, compongono una moltitudine di individui, delegati ad approvare o disapprovare determinati provvedimenti. Quindi superato di gran lunga il numero di tre persone, tale Reato, lì dove si dovesse appurare, si definisce dal Codice Penale, reato di Connivenza, volendo, con un po’ di fantasia, anche con il nome di: MAFIA.

3)

Quindi anche quest’ultimo di carattere Penale. Pertanto, di competenza di questa Istituzione e non del Tribunale Civile.

Chiariti i preliminari, vorrei aggiungere inoltre, che da voci di corridoio, si suppone che la RAI abbia ceduto dei propri Format televisivi alla Società Endemol Italia S.P.A. , che a Sua Volta, per gli stessi Format, abbia preteso dalla RAI i diritti d’Autore. Insomma un vero e proprio imbroglio, che dir si voglia.

Spetterebbe alle Istituzioni Preposte scoprire questo arcano intrigo, che purtroppo il sottoscritto non avendo un Legale non può verificare.

Inoltre, per confermare se il plagio di Copyrigt commesso dalla Endemol e dalla Rai a danno del sottoscritto, basterebbe verificare in SIAE, la data della registrazione della mia sceneggiatura del Film : Maccarolo… Politico da Sempre… che non ho problemi ad elencare, cioè: il 25 Marzo 2004, e verificare le date di registrazione, sicuramente postume, dei format RAI ed Endemol: di cui della RAI: Il Treno dei Desideri, condotto dalla Clerici, e successivamente trasformato in:

” I Sogni Son Desideri”, che doveva essere condotto dalla Balivo, ma il programma fu subito sospeso in seguito al mio esposto del 19 Aprile 2009.

( Relazione disponibile a pagina n. 4, protocollata in Cassazione il 25 ottobre con il n. 21811 ed è disponibile nella prima e seconda parte del supplemento propedeutico  alla sceneggiatura del film: Maccarolo…Politico da Sempre… a pagina 160 – 161, in Vostre Mani).

Successivamente la Endemol Italia S.P.A. con il permesso della RAI, si suppone, abbia riciclato gli stessi due Format, in un unico Format, dal titolo: “Home Extreme Makeover”, appunto venduto, negli USA, oppure ancora di proprietà della Endemol Italia S.P.A. che usufruisce anche negli Usa dei diritti d’autore.

Concludo, se l’ Istituzione Preposta svolgesse tali indagini, ed appurata la verità, tutti gli escamotage dei Legali, dei tenutari RAI ed Endemol, cadrebbero come castelli di sabbia. 

Di seguito in allegato, l’ Ultimatum del 31 Ottobre 2010, inviato in Rai e alla Endemol, seguito dal consueto e corale Due di Picche, pervenuto al sottoscritto in seguito a due telefonate. Si dichiarano tutti Innocenti.

Pertanto, ripeto, vista l’arroganza della Rai e della Endemol, mi rivalgo delle mie richieste espresse in oggetto.

Distinti Saluti                                                                                             Pietro Sabato

Roma, 31 Ottobre 2010                                                                                                

DA: Pietro Sabato, Presidente Nazionale del Partito Italiano Nuova Generazione.

A: RAI UNO  E - Mail a mezzo Minzolini

A: Endemol Italia S.P.A. Fax  063611764

A: ANSA  - E - Mail ai Maggiori Quotidiani Nazionali Europei ed Internazionali.

Oggetto: Plagio Collettivo di Copyrigt - Procedimento Penale N. 8485/9 proveniente dal Tribunale di Roma, ricorribile in Cassazione alla Settima Sezione Protocollata con il N. 37148 -2010 Numero di Ricezione della Cassazione – Gen. 37070 – 2010.

ULTIMATUM!

4)

Parte lesa: Pietro Sabato - Contro: RAI UNO - Contro Endemol Italia S.P.A.

Faccio riferimento alla mie, R. R. di cui la prima registrata con il N. 05213077168-5 del 28/10/10, inviata all’Ufficio Legale della RAI, e la seconda R.R. registrata con il

N. 05213077167-3 del 28/10/10, inviata all’Ufficio Legale della Società Endemol Italia S.P.A, (che mi pregio di allegare dopo queste due relazioni). Per quanto concerne la RAI, onde evitare situazioni drastiche, cioè la mia richiesta alla Corte Suprema di Cassazione di sospendere la programmazione della trasmissione televisiva: ” L’eredità” fino a sentenza definitiva, per quanto accusata dal sottoscritto di plagio di Copyrigt, le cui coordinate accusatorie sono espresse nel procedimento penale in oggetto; inoltre La Rai è ulteriormente accusata, per aver tratto dalle scene n. 137, 138, 139, 140, 141, della sceneggiatura del film dello scrivente dal titolo: Maccarolo…. Politico da Sempre… il format televisivo: “Il treno dei Desideri”. Successivamente con la stessa tematica ancora più esplicita: “I sogni son Desideri”. Questa ultima successivamente sospesa dopo il mio esposto, del 19 Aprile del 2009 alle ore 20,50 con E - mail ANSA, e lo stesso Format dopo la sospensione, è stato preso in consegna dalla Società Endemol Italia S.P.A. ed è stato RICICLATO con un altro pseudonimo e venduto negli USA ad una Società con la denominazione: Home Extreme Makeover Edition.

Quindi concluderei, per evitare uno scandalo internazionale Vi induco per l’ultima volta  alla ragione, per trovare una giusta soluzione. Resto a Vostra disposizione.

Se non riceverò nei termini di legge un vostro riscontro, ripeto, sarò costretto ad avanzare alla Corte Suprema di Cassazione la sospensione della trasmissione televisiva: “L’Eredità”  ed il Format Televisivo Home Estreme Makeover Edition, in onda sulla emittente italiana:” LA 5” e sui Canali Sky, soprattutto far sospendere mio malgrado anche la versione Americana, dove si rispecchia il mio programma politico, quello di aiutare i diseredati, ma purtroppo essendoci altri motivi di lucro dietro questo programma, cioè la pubblicità, quindi sarò costretto a farla sospendere, per poi riproporla con grandi successi, con l’Icona del mio Partito: L’ORSO GRIZZLY Canadese, che cinge e protegge con le poderose Zanne, quattro bambini di diversa ETNIA e con il Nome della mia Società di Produzione Cinematografica:

Saturday Home Estreme Makeover Edition. Per motivi di Giustizia e di Cacofonia.

Basterà un di buon senso. Il Vostro è solo un braccino di ferro.

BASTA CON LE MENZOGNE!

Distinti Saluti                                                                                             Pietro Sabato   In allegato la relazione del 28 Ottobre 2010 di pag. 1/6

 

 

 

 

 

 

 

 

 

1/6 

Roma, 28 Ottobre 2010                                                                                                

DA Pietro Sabato

A: Ufficio Legale RAI UNO, Viale Mazzini, 14 00195 Roma

R.R. N. 05213077168-5 del 28/10/10

A: Ufficio Legale Endemol Italia S.P.A. Via Montezebio, 32 – 00195 Roma

R.R. N.05213077167-3 del 28/10/10

 

Oggetto: Citazione collettiva per plagio di Copyrigt i cui riferimenti procedurali sono riportati nelle relazioni in allegato, depositate a mano dal sottoscritto, parte lesa, presso la Corte Suprema di Cassazione il 25 Ottobre 2010, N. di Prot. N.21811.

 Distinti Saluti

                                                                                                                   Pietro Sabato                                                     

Roma, 23 Ottobre 2010

DA : Pietro Sabato, Presidente Nazionale del Partito Italiano Nuova Generazione.

A: ANSA

A: Corte Suprema di Cassazione Settima Sezione (della Inammissibilità) E mail - ANSA e prossimamente, raccomandata a mano presso l’ufficio Protocollo in Piazza Cavour  rif. al Procedimento Penale proveniente dal Tribunale di Roma N. 8485/9 - Num. Ric. Della Cassazione - Gen. 37070 – 2010 – N. Protoc.: 37148 – 2010 .

Altri documenti depositati dallo scrivente in questa Sede, da ricongiungersi in tale procedimento sono stati protocollati in ordine di data: il 1 Settembre 2010 contrassegnato nell’ufficio Prot. con il N. 17914. Il 14 Settembre 2010 con il N. 18643. Il 30 Settembre 2010 con il N. 19812. Il 7 Ottobre 2010 con il N. 20402. Il 20 Ottobre 2010 con il N. 21383 ed infine quest’ultima relazione incluso l’allegato, che mi pregio di consegnare personalmente nei prossimi giorni presso l’ufficio Protocollo della Corte Suprema di Cassazione; ripeto, di cui la 7/Sezione, da voci di corridoio è definita: La Sede della Inammissibilità…quindi il preludio dell’archivio.

 

Oggetto: Approfondimenti Riferiti alla relazione del 29 Luglio 2010 a pagina N.4, dal Titolo: Il Gatto e la Volpe, Due. Protocollata in Cassazione, il 1 Settembre 2010 con il N.17914, insieme ad altri articoli, Sceneggiatura del Film Maccarolo, relativo Supplemento e due CD del Film BAARIA.

 

Ebbene per sfatare questa diceria della Settima Sezione della Cassazione, essere la Sede dove affluiscono procedimenti IRRISOLVIBILI, cioè, carenti di prove inconfutabili, quindi, Voci di corridoio, dicono di essere la Sede del preludio dell’Archiviazione degli Atti. Pertanto, il sottoscritto, per sovvertire questa diceria ho voluto approfondire con prove inconfutabili, la mia testimonianza descritta a pagina n. 4 di detta relazione in oggetto, le cui parti in causa sono: La Società Endemol Italia S.P.A. e La RAI, inviando loro il 19 Ottobre 2010, l’ultimatum e per grazia ricevuta, la successiva risposta dei Legali della Società Endemol Italia S.P.A., pervenuta telefonicamente dopo due giorni, esattamente, il 21 Ottobre verso le ore 18,30, nella

sede del Partito Italiano Nuova Generazione e residenza del sottoscritto, ebbene, un

     /2                                                                                    

Avvocato della Endemol Italia S.P.A., con voce sommessa ha dichiarato quanto

segue: 

“NON CI SENTIAMO COINVOLTI.” Ed il sottoscritto aggiunge:

TUTTI INNOCENTI SONO!

Mentre la RAI, con la solita arroganza non ha inviato nessuna risposta. Il tutto confermerebbe che tutti gli altri plagi esposti nel Procedimento in Oggetto, cioè, BAARIA ed altro, hanno una valenza di veridicità e quindi non possono essere definiti inammissibili.

Ed ecco a Voi Signori Giudici della Settima Sezione della Corte Suprema di Cassazione, in allegato la relazione di comodato del 19 Ottobre c.m. che conferma a 360 gradi e senza ombra di dubbio il plagio di COPYRIGT, commesso dalle due emerite Società di Informazione e di Produzioni cinematografiche, a danno dello scrivente, Socio Unico ed Amministratore unico della Società di Produzione Cinematografica: SATURDAY S.R.L. che appunto non vende FIORI.

Cordiali Saluti

                                                                                                                   Pietro Sabato

Roma, 19 Ottobre 2010

DA: Pietro Sabato, residente in Via Cropani, 49  - 00118 ROMA Tel e Fax  067231027  - E - mail saturdaysrl@tiscali.it

  - medesima residenza delle Sedi di seguito descritte.

Presidente Nazionale Del Partito Italiano Nuova Generazione.  www.nuovagenerazioneroma.it

Alias Editore e Socio Unico ed Amministratore Unico della Società di Produzione Cinematografica Saturday S.R.L. Autore della Sceneggiatura del Film: Maccarolo… Politico da Sempre…depositata in SIAE il 25 Marzo del 2004, e presso il Ministero dei Beni Culturali di via della Ferratella, N. 51 Roma.

 

A: Ufficio Legale - Endemol Italia S.P.A. Via Montezebio, 32  - 00195  Roma –

Tel 06 328191 fax 063611764.

A: RAI UNO Viale Mazzini,14 00195 Roma. E Mail

Oggetto: Plagio di COPIRIGT

Parte lesa: Pietro Sabato.

Contro: Endemol Italia S.P.A.  Contro: RAI UNO

Descrivo di seguito il plagio in oggetto:

Il 25 Marzo del 2004 il sottoscritto ha depositato in SIAE e presso il Ministero dei Beni Culturali, al vecchio indirizzo di via della Ferratella, 51 - Roma, la Sceneggiatura del Film: Maccarolo… Politico Da Sempre…

Successivamente ho distribuito i copioni ai Maggiori Cinematografari di Roma, inclusa La RAI, consegnando personalmente il copione in un plico, al V Piano, stanza n. 451 di Viale Mazzini nella segreteria del Dott. Del Noce, esattamente, alle ore 10

del 8 giugno 2006. (Riscontrabile nel libro sceneggiatura Maccarolo… Politico Da Sempre…a pagina N. 29.)

/3

Successivamente ho ricevuto da tutti un DINIEGO unanime, ma dalle mie performance descritte nella sceneggiatura, La RAI esordisce con la trasmissione televisiva: Il treno dei desideri, dove la dinamica della trasmissione si rispecchia in tutto nelle scene del film : Maccarolo…. Politico da Sempre… esattamente nelle scene: N.137 – 138 – 139 – 140 – 141.  a pagina N. 166 e 167 del Libro Maccarolo. Che descrivo in Allegato:

 

137 -   CIAD DESERTO. INTERNO GRANDE TENDA A QUALCHE CHILOMETRO DA LARGEAU.

Una delegazione osserva con attenzione il plastico di un progetto per la costruzione di una  centrale ad energia solare, e impianti ricreativi per giovani. Questo progetto sarà effettivamente realizzato a spese della produzione SATURDAY  S.r.l. di Roma nella veste del suo amministratore unico signor Pietro Sabato, se arriveranno i finanziamenti Ministeriali.

TITOLO GIORNALE

“Finalmente Operativo il Centro della Rinascita in CIAD, è Stata Finalmente ultimata la centrale di energia solare e altri impianti di prima necessità

138 -   INTERNO CASA DI PIETRO – SOGGIORNO - NOTTE.  

 

Il sogno continua. La MDP torna su  Pietro che continua a dormire, l’immagine della TV si alterna con quella del medioevo sul manifesto. All’improvviso compaiono le sequenze dell’attacco alle Torri Gemelle. Pietro sogna di svegliarsi nel 2015 di fronte alla tragedia delle torri gemelle e sempre sognando si veste velocemente ed esce di casa.

 

139 -   EDICOLA  GIORNALI  GIORNO

 

PIETRO

                   Presto, datemi tutti i giornali di oggi.

 

Sfoglia rapidamente tre quotidiani, e nota che non c’è traccia di quanto ha appena visto in TV. Vede nelle pagine economiche una foto della skyline di New York con le Twin Tower ben salde al loro posto. La pace è ormai costituita in tutto il mondo.

 

140 -   INTERNO CASA PIETRO

 

La MDP torna in dissolvenza sul P.P. di Pietro che sorride sognando.

Improvvisamente si sente la voce di Paola F.C. che chiacchiera con Valentina, la ragazza nigeriana a servizio, e la invita a seguirla nel salone, entrambe scorgono l’espressione paciosa di Pietro che sonnecchia felicemente sulla poltrona, e per non svegliarlo Paola lo copre con una copertina, e lo bacia sulle labbra e dice:

PAOLA(voce alta)

                   Sogna sogna… mio caro Maccarolo.

 

141 -   INTERNO CASA PIETRO

Pietro sogna di ritornare in Ciad a visitare il luogo e verificare se il progetto è stato ultimato, e con sua grande meraviglia l’ingresso di questo complesso, è composto da un arco gigantesco contrassegnato dalla scritta:

MISSIONE MACCAROLO, e tanti bambini ben agghindati a festa e in riga, dall’ interno della missione accolgono con gioia il Maccarolo, fischiando il motivo di Vito, (Il padre di Pietro, il fischio di famiglia).

Scorrono i titoli di coda sul P.P. di Pietro che continua a sognare sorridendo. Fine.

/4

Riprendiamo il discorso. Questo mio sogno purtroppo non si è potuto realizzare, perché non sono arrivati i finanziamenti Ministeriali, ma La RAI Furbetta, negli anni successivi e postumi al mio deposito in SIAE della sceneggiatura del film: Maccarolo…, in collaborazione con la Società di Produzione cinematografica ENDEMOL Italia S.P.A. hanno realizzato non solo la trasmissione: I Sogni son Desideri, ma addirittura un Format, successivamente venduto agli Americani, esattamente alla Società MAKEOVER, che tutt’ora va in onda sulla rete: LA 5, la cui podestà è sempre della stessa Famiglia, Mediaset S.P.A. Tale impianto cinematografico è stato ideato in primis dal sottoscritto, perché era la prima volta nella storia del cinema mondiale che si doveva effettivamente realizzare materialmente una beneficenza. Cioè, filmare prima lo stato fatiscente della Missione, e poi filmare il tutto dopo la ristrutturazione. Così come accade nel Format della Endemol Italia S.P.A. e della RAI, che sfacciatamente, hanno scopiazzato, sicuri del loro potere di tenutari assoluti. Tale rinfrescamento di idee ripeto, è stato inviato a mezzo comunicato ANSA il 19 Aprile 2009 al Dott. Del Noce ed alla bellissima Presentatrice Signora Balivo, relazione disponibile sia nel sito web del Partito nella data predetta, che nel Supplemento a pagina n. 160 e 161. Difatti dopo il mio esposto la trasmissione fu sospesa. Ma ripeto, la Endemol non demorde e vende agli Americani il MIO Format. Di seguito la relazione del 19 Aprile 2009.

Purtroppo leggendo ci sono episodi  sopra espressi, ma dovendo intraprendere una Azione legale, è bene che questi episodi si ripetano. Repetita Iuvant!

 

Roma, 19 Aprile 2009 - Ore 20,50

DA: Pietro Sabato, Presidente Nazionale del Partito Italiano Nuova Generazione, alias Socio Unico ed Amministratore della Società di Produzione Cinematografica: Saturday S.R.L. ed Autore della Sceneggiatura del Film “ Maccarolo… Politico da Sempre…” depositata in SIAE e al Ministero dei beni culturali, di via della Ferratella, 51, il lontano 29 Marzo 2004.

A: Dott. DEL NOCE, e Bellissima Presentatrice Balivo, RAI UNO a mezzo Pippo Baudo, & ANSA.

A: Per gli Storici d’Italia.

 

I Sogni son Desideri, purchè non vengano scopiazzati…

Oggetto: “I Sogni son Desideri…” Ringraziando il Dott. Lubrano di esistere,  La domanda sorge spontanea: La trasmissione in oggetto, che da qualche anno va in onda su Rai Uno, è propriamente farina del sacco degli Autori Rai, oppure si tratta

della ennesima scopiazzatura tratta dalla sceneggiatura del Film : Maccarolo… Politico da sempre…? Ai Posteri l’ardua Sentenza!

 

Egregio dott. Del Noce, tiiiiiiiiii ricordiiiiiiii qualche anno fa, quando Le feci visita in RAI, in Viale Mazzini 14, al quinto piano, consegnai alla Sua segretaria la mia Opera

Prima in oggetto, poiché non ritenne opportuno ricevermi, presumo per motivi di razzismo intellettuale, non essendo il sottoscritto un Autore affermato da competere

/5

con Lei, facendomi congedare dalla Sua segretaria, con la rituale risposta: le faremo sapere. Ma dopo la mia visita in RAI, mi permetta di replicare, suppongo che Lei ed i Suoi collaboratori, leggendo la mia Sceneggiatura, avete preso lo spunto da due scene, per realizzare il vostro trenino dei desideri, trasmissione di successo. Invece si tratta del mio tanto agognato trenino, di seguito descritto, nelle scene n. 137 e 141, del film: “Maccarolo… Politico da Sempre…”.

 

Scena n. 137 – CIAD DESERTO. INTERNO GRANDE TENDA  A QUALCHE CHILOMETRO DA LARGEAU. (Adesso si Ricorda Dott. Del Noce?)

Una Delegazione osserva con attenzione il plastico di un progetto per la costruzione di una centrale ad energia solare, e impianti ricreativi per giovani. Questo Progetto sarà effettivamente realizzato a spese della Produzione SATURDAY S.R.L. di Roma nella veste del Suo Socio Unico ed Amministratore, Pietro Sabato, se arriveranno i finanziamenti Ministeriali. TITOLO GIORNALE: Finalmente operativo il centro della rinascita in Ciad, è stata finalmente ultimata la centrale di energia solare e altri impianti di prima necessità. Fine della scena n.137.

Per Tutti i lettori e i signori destinatari presunti scopiazzatori, che fanno gli gnorri e soprattutto per la Storia, volete conoscere come si svolge la scena successiva la N. 141? Se la vostra risposta è siiiii!!! Ebbene, l’interprete principale, cioè il Maccarolo, dormendo sogna di realizzare questo disegno strutturale in CIAD, presso una Missione Cattolica. (Tale missione è stata precedentemente contattata dal sottoscritto, ed ottenute foto registrate in SIAE, sia dei Missionari che dell’attuale situazione disagiata della Missione, che il protagonista nell’ultima scena n.141 della prima parte del film Maccarolo… Politico da Sempre… si esprime così:)

 

Scena N. 141 – Interno Casa di Pietro.

Pietro sogna di ritornare in Ciad a visitare il luogo e verificare se il progetto è stato ultimato e con sua grande meraviglia l’ingresso di questo complesso è composto da un arco gigantesco contrassegnato dalla scritta: Missione Maccarolo, e tanti bambini ben agghindati a festa ed in riga, dall’interno della Missione accolgono con gioia il Maccarolo, fischiando il motivo di Vito, ( Il padre di Pietro, il fischio di famiglia).

Concludo, con questa mia inconfutabile documentazione, non intendo chiedere alla RAI alcun onere per ottenere i diritti d’autore appropriati indebitamente, leggendo la mia sceneggiatura, ma sono costretto a mettere i puntini sulle i, in vista di una prossima realizzazione in pellicola del film Maccarolo…, pertanto, non vorrei che le mie due scene, la n.137 e la n.141 finale, subissero delle critiche per aver scopiazzato dai programmi della Rai. Preferisco essere paragonato all’Asino, anzicchè al bue…

CHE FIGURA DI M….!!! Tutti disdegnano il Maccarolo…invece tutti lucrando, copiano le Sue Gesta!

Distinti Saluti

                                                                                                               Lo Sputtanetor

Pietro Sabato  

 

/6

Pertanto, restando in data odierna, 19 Ottobre 2010.

Concludo, se desiderate trattare il plagio privatamente, evitando scandali, sono a Vostra disposizione, altrimenti sarò costretto a citarvi in Tribunale. Ovviamente revoco la mia intenzione di perdono, nei vostri riguardi, poiché il mio sogno di realizzare il mio film, è ormai svanito.

Distinti Saluti

                                                                                                                   Pietro Sabato