Roma, correva l’anno 2006, Sabato 20 Maggio ore sei del mattino.

 

DA: Lo scrivente è Pietro Sabato, Socio Unico ed Amministratore Unico, della Società Saturday S.R.L., con capitale interamente versato di 20.700 Euro, Sede legale e Amministrativa,Via Cropani,49 00040 Morena Roma, iscrizione all’albo delle imprese cinematografiche e televisive N.2838, alias Presidente Nazionale del Partito Italiano Nuova Generazione, medesimo indirizzo. Sito Web: www.nuovagenerazioneroma.it Tel e Fax 067231027 E mail saturdaysrl@alice.it Oppure: litsabato@interfree.it

 

A: Gentilissima Signora Monica Bellucci e Consorte Dott. Vincent Cassel, presso RAI UNO.

 

C.: C.:Alla cortese Attenzione del Dott. Mimun Presso RAI UNO, Egregio Signore avrei la necessità di conoscere l’indirizzo E mail della Produzione Cinematografica dell’Attrice Monica Bellucci, per inviare i contenuti di questa E mail, grazie infinite.

 

Signora Monica, sono le sei del mattino di Sabato 20 Maggio, ieri sera ho ascoltato l’intervista che Le ha fatto il Giornalista, Dott. Mimun durante il telegiornale del TG Uno delle 20,30, dove l’umano giornalista Le ha fatto una umile domanda, se Lei era disponibile ad interpretare una parte in un film con pochi soldi, e la Sua risposta è stata sì. In quell’ istante ho avuto la certezza che quel messaggio fosse diretto alla mia storia e alla sceneggiatura del mio Film : MACCAROLO… POLITICO DA SEMPRE…, e che Lei ne fosse già a conoscenza dei contenuti.

Ho inviato invano tale copione ai maggiori Produttori cinematografici italiani, ma come Gesù Cristo, nessuno è stato mai Profeta in Patria, quindi per realizzare questo film, dovrò espatriare in Francia e spero che il Suo Consorte sarà fiero di aiutarmi sia come Regista e Produttore, stipulando a priori relativi accordi finanziari, poiché la mia disponibilità economica è di solo 50.000,00 Euro.

Non appena riuscirò a conoscere il Suo indirizzo E mail tramite il Dott. Mimun, sempre dopo Sua previa autorizzazione Le invierò la Sceneggiatura, che come già comunicato al Ministero dei Beni Culturali, la lavorazione del Film inizierà il 15 Luglio prossimo venturo, vedrà, leggendo il mio copione noterà che riscuoterà un grandissimo successo, stimato da un solo esperto del settore, nella veste del Avv. Luciano Sovena dell’Istituto Luce, che mi ha promesso di distribuirlo una volta realizzato in pellicola 35 mm., ma le difficoltà di realizzazioni sono difficilissime data la minima disponibilità economica del sottoscritto, e nessuno purtroppo, fa niente per niente.

Il film non richiede necessariamente di attori famosi per fare cassetta, poiché è contenuto da episodi forti, di vera vita vissuta, ben collegati fra loro dal passato ai giorni nostri, aggiungendo, di elevatissima originalità, ma è certo, che con la Sua presenza di Attrice Internazionale, nella parte della protagonista (Paola), riscuoterà un maggiore successo di quello previsto, e sicuramente, sarà distribuito nelle sale cinematografiche di tutto il mondo e sarà apprezzato da tutti i popoli di diversa etnia e soprattutto dai nostri connazionali ormai residenti da tanto tempo all’estero.

Concludo, allegando l’ultimo mio curriculum Vitae inviato pochi giorni fa all’ANSA, vero, ironico e profondamente politico, che rispecchia nella sua totalità i contenuti del film MACCAROLO…Politico da Sempre…

La saluto cordialmente unitamente al Suo Consorte, restando in trepida attesa di un Vostro repentino riscontro.

W La Francia

                                                                                                                           Pietro Sabato