C.P.C.: Corte Suprema di Cassazione

 Settima Sez. Vs. Rif. Prot. N. 37148/10

Num. di Ric della Cassazione

 (Segue R.R. a mano ) Gen. 37070/10

Comunicato ANSA

 

 

 

Roma, 6 Novembre 2010

                                                                              Totale Pagine N.1/8

DA: Pietro Sabato, Presidente Nazionale del Partito Italiano Nuova Generazione.

A: RAI – Radiotelevisione Italiana S.P.A. Direzione Affari Legali e Societari Avv. P. Lax. Viale Mazzini,14 – 00195 Roma R.R.

C.P.C.: A: Uff. Legale Endemol Italia S.P.A. Via Montezebio, 32 00195 Roma. R.R.

A: ANSA e Mail a tutti i Maggiori Quotidiani Nazionali Europei ed Internazionali.

Primo Oggetto: Riscontro alla Vostra del 3 Novembre Prot. ALS/ CONT/ 0019398

Secondo Oggetto: ripropongo in allegato subito dopo questo mio esauriente riscontro, la relazione del 31 Ottobre inviata via Fax alla Endemol Italia S.P.A. e Via E mail alla RAI, da cui non si è fatto cenno di riscontro nella Vostra del 3 Novembre, per cui la rinvio ufficialmente per Raccomandata Espressa, con Ricevuta di Ritorno, onde evitare facciate gli Gnorri. Inoltre in coda sono allegati fatti riferiti alla trasmissione l’Eredità, dove rivendico i diritti d’Autore.

 

Mammina! Mammina! Con i cani va Rosina!

Additare le persone è cattiva educazione!

 ( Dal Maccarolo…secondo Pietro, pagina N. 69 e N. 70 – scena n. 43 - 44 - 45)

 

Egregio Avv. P. Lax, per restare in tema con il titolo allegorico e con il primo Oggetto, inizio a risponderLa dalle Sue ultime due righe, dove ha inopportunamente, paragonato il mio caso di Copyrigt con quello di un certo Sig. Pistillo, che nel 2006 ha esposto il medesimo caso di Copyrigt, così come avete successivamente dichiarato, con queste testuali parole, additando il sottoscritto, come un povero sprovveduto: Per completezza, Le comunichiamo che nel 2006 è pervenuta altra rivendicazione di preteso plagio da parte del Sig. Pistillo, che non ha trovato riscontro così come, allo stato non l’ha trovato la Sua. Ed il sottoscritto aggiunge: così come Voi sperate si dovesse risolvere il mio caso, cioè come al solito in archivio. Ma… il Suo paragone impersonato da questo Sig. Pistillo, non ha nessun valore giuridico, in quanto non è stata fornita alcuna documentazione valida,  che affermi l’esistenza di questo Signore e che appunto abbia avanzato o meno pretese nei Vostri confronti, presentando un format, elencando contenuti e date di registrazione, antecedenti alle scene del mio film. Allo stato attuale le Sue sono solo Chiacchiere e zero fatti. Restituisco maleducatamente il Vostro paragone con un altri, di uguale puerilità.

Per completezza Vi comunico, che questa Vostra strategia di scarica barile è vecchia come gli anni del cu cu, consuetudine usata ultimamente nel caso, Montecarlo, Fini & Tulliani, intrighi con società dette Offshore, dove non si capisce chi è il padronee chi è il servitore. Oppure, il caso più recente, il delitto di Avetrana, dove gli imputati:

2)

Michele Misseri Padre e la figlia Sabrina accusandosi a vicenda sperano di cavarsela da innocenti. Sarebbe il colmo se la povera Sara dovesse risultare suicida e che da esanime si sia gettata nel pozzo ed aver successivamente ricoperto lo stesso con il terriccio. Sarebbe credibile solo in un film di fantascienza, come  AVATAR.

Quindi, Voi della RAI dichiarate similmente, con il tradizionale scarica barile, che il Format de : Il Treno dei Desideri, di averlo acquistato dalla Società Endemol Italia S.P.A. Mentre per fatalità, la stessa il 3 Novembre c.m., previa mia telefonata, ha dichiarato tramite un Legale Endemol, che tale Format a sua volta è stato da loro acquistato, da una Società Francese, (sicuramente si tratterà di una Società Offshore) senza aggiungere altri dettagli. Una notizia senza alcun valore giuridico, cioè sparata a vanvera, poiché non si conosce il nome di questa Società Francese, in quale Istituzione riconosciuta dal sistema mondiale dei depositi di Opere cinematografiche e varie, abbia registrato questo Format e soprattutto quando. Domanda: In che giorno, mese ed anno? Verba Volant Scripta Manent. Inoltre, domandone: come mai non avete fatto cenno del Format : “I sogni Son Desideri” la cui Trasmissione fu bloccata dal sottoscritto il 19 Aprile 2009 con un comunicato Ansa, poiché la tematica designata dalla Dott.ssa Balivo era la medesima del Format precedente, cioè: “Il treno dei desideri”, ma questa volta, palesemente e vergognosamente scopiazzato alla lettera, dalle scene: N. 137 ,138, 139, 140, e 141, della sceneggiatura del film Maccarolo… Politico da Sempre…ampiamente descritte nella relazione del 28 Ottobre c.m. in Vostre mani? Stesso format successivamente è stato riciclato con altra denominazione, e venduto senza vergogna dalla Endemol negli Usa alla Società Macheover titolato: Home Extreme Macheover Edition.  

Concludo sperando in un vostro riscontro concreto, evitando strategie da fantascienza. Di seguito l’allegato del 31 Ottobre 2010, ed altre documentazioni inconfutabili riferite alla trasmissione L’Eredità, da cui rivendico i diritti d’Autore.

Il tutto ufficializzato da questa R.R.

Distinti Saluti

                                                                                                                                    Pietro Sabato Roma, 31 Ottobre 2010

DA: Pietro Sabato, Presidente Nazionale del Partito Italiano Nuova Generazione.

A: RAI UNO  E - Mail a mezzo Minzolini

A: Endemol Italia S.P.A. Fax  063611764

A: ANSA  - E - Mail ai Maggiori Quotidiani Nazionali Europei ed Internazionali.

Oggetto: Plagio Collettivo di Copyrigt - Procedimento Penale N. 8485/9 proveniente dal Tribunale di Roma, ricorribile in Cassazione alla Settima Sezione Protocollata con il N. 37148 -2010 Numero di Ricezione della Cassazione – Gen. 37070 – 2010.

ULTIMATUM!

Parte lesa: Pietro Sabato - Contro: RAI UNO - Contro Endemol Italia S.P.A. Faccio riferimento alla mie, R. R. di cui la prima registrata con il N. 05213077168-5 del 28/10/10, inviata all’Ufficio Legale della RAI, e la seconda R.R. registrata con il

 

3)

N. 05213077167-3 del 28/10/10, inviata all’Ufficio Legale della Società Endemol Italia  (che mi pregio di allegare dopo queste due relazioni).

Per quanto concerne la RAI, onde evitare situazioni drastiche, cioè la mia richiesta alla Corte Suprema di Cassazione di sospendere la programmazione della trasmissione televisiva: ” L’eredità” fino a sentenza definitiva, per quanto accusata dal sottoscritto di plagio di Copyrigt, le cui coordinate accusatorie sono espresse nel procedimento penale in oggetto ed in allegato.

Inoltre La Rai è ulteriormente accusata, per aver tratto dalle scene n. 137, 138, 139, 140, 141, della sceneggiatura del film dello scrivente dal titolo: Maccarolo…. Politico da Sempre… il format televisivo: “Il treno dei Desideri”. Successivamente con la stessa tematica ancora più esplicita: “I sogni son Desideri”. Questa ultima successivamente sospesa dopo il mio esposto, del 19 Aprile del 2009 alle ore 20,50 con E - mail ANSA, e lo stesso Format dopo la sospensione, è stato preso in consegna dalla Società Endemol Italia S.P.A. ed è stato RICICLATO con un altro pseudonimo e venduto negli USA ad una Società con la denominazione: Home Extreme Makeover Edition.

Quindi concluderei, per evitare uno scandalo internazionale Vi induco per l’ultima volta  alla ragione, per trovare una giusta soluzione. Resto a Vostra disposizione.

Se non riceverò nei termini di legge un vostro riscontro, ripeto, sarò costretto ad avanzare alla Corte Suprema di Cassazione la sospensione della trasmissione televisiva: “l’Eredità”  ed il Format Televisivo Home Estreme Makeover Edition, in onda sulla emittente italiana:” LA 5” e sui Canali Sky, soprattutto far sospendere mio malgrado anche la versione Americana, dove si rispecchia il mio programma politico, quello di aiutare i diseredati, ma purtroppo essendoci altri motivi di lucro dietro questo programma, cioè la pubblicità, quindi sarò costretto a farla sospendere, per poi riproporla con grandi successi, con l’Icona del mio Partito: L’ORSO GRIZZLY Canadese, che cinge e protegge con le poderose Zanne, quattro bambini di diversa ETNIA e con il Nome della mia Società di Produzione Cinematografica:Saturday Home Estreme Makeover Edition. Per motivi di Giustizia e di Cacofonia.

Basterà un di buon senso. Il Vostro è solo un braccino di ferro.

BASTA CON LE MENZOGNE!

Distinti Saluti                                                                                          Pietro Sabato

Di seguito, in allegato è descritto nei minimi dettagli, peraltro rilevati dalla sceneggiatura del film Maccarolo… Politico da sempre… ripeto registrato in SIAE il 25 Marzo del 2004, tutti i passaggi che portano inconfutabilmente al plagio di Copyrigt perpetrato dalla RAI nei miei confronti, che ha realizzato la trasmissione televisiva l’Eredità, scopiazzando da due mie vignette umoristiche dello scrivente.

Scena N. 109 -   BALCONE CASA DI PIETRO POMERIGGIO

 

VOCE NARRANTE

Pietro sta facendo gli ultimi ritocchi e decorazioni ad alcune maschere allegoriche posizionate sul terrazzo della sede del Partito in prossimità del comizio pomeridiano. La MDP inquadra tutto il terrazzo. Nella stradina sottostante la sede del Partito non c’è anima viva, sono tutti 4)

rintanati in casa, magari nascosti dietro le persiane per ascoltare il comizio di Pietro, che è preceduto dal Nabucco di Giuseppe Verdi. Durata del Comizio circa due ore.

Nei prossimi giorni le stesse maschere sfileranno per via Tuscolana direzione Roma centro, posizionati su due piccoli carri allegorici, che raffigurano i nostri maggiori personaggi politici, l’ On. Prodi, l’ On Rutelli, l’ On. Bossi, il Sindaco Walter Veltroni, l’ On. Fini e in particolare l’ On. Premier Silvio Berlusconi, agghindato a festa, ornato da bellissime ali, composte da penne di Pavone, impugnando nella mano destra uno scettro a forma di lettera G e nelle sinistra un manganello a forma di n.8. e per completare il rebus, un cartello con la seguente scritta: IL… CELLO… DEL…

In sintesi i patti erano che, chi non riusciva a risolvere il REBUS e desiderava conoscere la soluzione, doveva telefonare alla sede del Partito. (Premessa, Tale rebus è stato realizzato durante la sfilata dei carri allegorici nel lontano 10 Febbraio 2002, in via Tuscolana a Roma con l’ autorizzazione circoscrizionale della chiusura di ambedue le corsie per un tratto stradale di due chilometri, da piazza Cinecittà al cinema Atlantic. Il Rebus non ebbe un grande successo, telefonarono e conobbero la soluzione circa cinquanta persone, e vorrei puntualizzare, che la soluzione a suo tempo non pubblicata, ma dati gli eventi intercorsi, dopo circa tre anni, oggi 16 settembre 2005 sono costretto a rivelare e rendere pubblica la soluzione del REBUS:

 

IL PAVONCELLO DEL G 8

 

comunicandola a tutti i maggiori quotidiani e reti televisive di Stato, Private, all’ ANSA ed in fine Copia per Conoscenza alla Procura Della Repubblica Italiana.

A questo punto, prima di entrare nei dettagli, occorrerebbe fare un’ altra premessa: nel corso dell’ attività politica di Pietro Sabato relazionata con tanti articoli, tutti riscontrabili nel sito web:

del Partito Italiano Nuova Generazione: www.nuovagenerazioneroma.it e divulgati come al solito prima accennato, pertanto, si suppone che da tali articoli, siano stati ricavati Spot Pubblicitari, e trasmissioni televisive di grande successo, tante per citarne alcune “ Affari Tuoi “, “ Sognando Las Vegas ”, la pubblicità del caffè Lavazza “ Giulietta e Romeo in Paradiso ”, La pubblicità delle caramelle M.M, quest’ ultima realizzata da canale Cinque Mediast, subito sospesa, dopo la denuncia dello scrivente alla Procura della Repubblica e tante altre che saranno raccontate nella prossima edizione di Maccarolo Due.

 

5)

Seconda premessa esaudita, ritorniamo al caso G.8, quindi, ripetendo,

è accaduto, che dopo circa tre anni dalla sfilata del 10 Febbraio 2002 il rebus in questione a suo tempo divulgato privo di soluzione, come al solito inviato a tutti i quotidiani etc.., sia stato riciclato a scopo di lucro, come negli altri casi appena accennati, per arricchire e snellire la trasmissione l’EREDITA’ dando luogo così, all’ ennesima scopiazzatura, intanto Pietro Sabato viene totalmente ignorato da tutti, ma questi si difende come può, scrivendo la centunesima petizione alla Procura della Repubblica e agli autori Rai:

Lo scrivente è Pietro Sabato, Presidente Nazionale del Partito Italiano Nuova Generazione.

Oggetto: Gli Autori RAI, (si vocifera essere l’autore il Sig. Santucci), per l’ ennesima volta trovati con le mani nel sacco del Maccarolo. Riferita alla trasmissione L’ EREDITA’.

Domanda: Si tratta per l’ ennesima volta, di pura coincidenza?

Ai posteri l’ ardua sentenza! .   

                                                        La Banda Bassotti Rif. Pag 94

 

Di seguito sveliamo inconfutabilmente il plagio, rivolgendomi al presentatore e agli autori della nuova trasmissione L’ EREDITA’.

Facendo riferimento alla trasmissione andata in onda il 16 Settembre 2005 alle ore 19, la fase finale, cioè una delle soluzioni del rebus finale è stata “ G 8 “ ed è la medesima, proposta dal sottoscritto ai cittadini romani durante la sfilata dei carri allegorici del lontano 10 Febbraio 2002, ben descritta e divulgata nei minimi particolari e corredata con la foto n.7, il tutto attualmente presente nel sito web del partito, dove il carro allegorico rappresenta il nostro Amato Premier Silvio Berlusconi agghindato a festa, impugnando nella mano destra uno scettro a forma di lettera G, e nella sinistra un manganello a forma di numero 8, avendo le spalle ornate da splendide ali composte da penne di Pavone.

Quindi, si potrebbe intuire che il mio rebus sia servito agli autori RAI come idea, per inserire un nuovo gioco divertente ed arricchire i contenuti della trasmissione L’ EREDITA’.

Il commissario Montalbano si sarebbe espresso così: “ mi dispiace Signori, potevate restare innocenti, ma avete palesemente dimenticato di distruggere la armi del delitto: G 8.

Concludo, scusandomi con il Premier per aver reso pubblica la soluzione del mio rebus satirico, riferito alla Sua Persona.

Infine, il più danneggiato è sempre l’ Ortolano, intanto la sceneggiatura del film Maccarolo si arricchisce di un ennesimo e succulento episodio.

6)

Rif.Foto N.14 riproposta a pag 90 ed in terza e quarta di copertina, del libro Maccarolo, altre due satire che confermerebbero innegabilmente le scopiazzature di matrigna RAI.

                                                                                           Pietro Sabato                                                                                                                                       

Esibire nel film, in ferma immagine le satire politiche figurate con manifesti f.to 70x100 invece nel libro per problemi di spazio in formato 21x29,7, come prima accennato in terza e in quarta di copertina, inoltre per rendere il racconto più dettagliato e divertente Vi allego due articoli in ordine di data:

La Patata bollente e la Minestra riscaldata, articoli da non perdersi, divertentissimi.

Buon divertimento!

E’ necessario ricordare, che questi sono episodi veramente accaduti e sono direttamente riferiti a personaggi politici e dello spettacolo, in questo libro la frase ogni riferimento è puramente casuale, non esiste! Questi episodi ormai fanno parte della nostra storia contemporanea, ricordando al Dott. Vespa, come prima citato nella Prefazione, che nei suoi libri di storia ha volutamente dimenticato, oserei dire snobbato, di raccontare la mia Storia.

Egrg. Dott. Vespa, ha forse dimenticato il volantino satirico del 6 Gennaio 2001 Premio Pitale di creta del II Carnevale di Roma, Patrocinato dal Partito Italiano Nuova Generazione, dove appare una epigrafe: MATRIGNA RAI TRASMISSIONE VESPA A VESPA?

Rif. Foto n.6 Carnevale 2001 Pag.86

Roma, 19 Marzo 2006

C.C.: Procura della Repubblica Italiana, Piazzale Clodio,12 00195 Roma (Posta Prioritaria)

Lo scrivente è Pietro Sabato, Presidente Nazionale del Partito Italiano Nuova Generazione.

Alias, Amministratore e Socio Unico della Società omonima " SATURDAY S.R.L. Production Film - Produzioni Cinematografiche e Televisive- Distribuzione Home Video, Doppiaggio- Editoria, Grafica Pubblicitaria, Litografia.

La Patata Bollente…

Oggetto: il 18 Marzo 2006 la trasmissione televisiva L’Eredità, vince il premio più ambito dell’anno 2006, su dieci trasmissioni più interessanti, fra tutte le reti televisive di Stato e Private.

7)

Egregio Sig. Santucci, e Signori giornalisti tutti, come annunciato dal nostro Amadeus, l’autore del gioco finale dell’Eredità, è Lei Sig. Santucci, fin qui è tutto chiaro. Ma ora viene il bello, stabilire se il sig. Santucci abbia avuto l’ispirazione dal celo, (forse Lui può) per inventare il Quiz finale della trasmissione l’Eredità, andata in onda per la prima volta su Rai Uno in prima serata nel Settembre del 2005, oppure abbia scopiazzato da articoli e vignette antecedentemente pubblicate nel mio Sito web: www.nuovagenerazioneroma.it.

Attenzione! Signori Giornalisti inizia il REBUS SATURDAY:

Egregio Sig. Santucci, come ben ricorderà, il lontano 22 Ottobre 2004 inviai in RAI alla Sua esclusiva Attenzione un articolo ironico e altamente compromettente per la mia persona, per essere pubblicato, dal titolo " Il Morbo Dupuytren" che ovviamente mi astengo da allegare a questa mia relazione, (ma allegherò per correttezza legale solamente alla Procura della Repubblica) ma se sarà necessario sarò costretto a rivelare i contenuti, su specifica richiesta di ogni giornalista, con l’obbligo specifico e perentorio di non rendere tale velenoso articolo totalmente pubblico, poiché il sottoscritto rischierebbe dall’ Alto, ma molto Alto, una tiratina d’orecchi di troppo. Quindi è tacito che Lei Sig. Santucci mi conosce, pur solamente via E mail e che quindi abbia potuto dare una sbirciatina ai miei articoli. Stabilito questo, passiamo alla soluzione del mio REBUS: Allego articolo del 16 Settembre 2005 dal titolo "Caso G 8" e la Satira politica " Fratelli d’Italia"del 2 Giugno 2005 a suo tempo inviateVi Via E mail, che oggi Vi ripropongo, onde evitarVi eventuali ricerche.

Concludo pensando che sarete Voi giornalisti e storici a valutare se il mio Rebus possa avere delle affinità che possano far pensare di essere state collegate alla invenzione del Sig. Santucci.

Questa E Mail è stata inviata ai maggiori quotidiani nazionali e reti televisive di Stato e private ed indirizzata alla RAI al Direttore Dott. Del Noce, che al momento della premiazione è stato preso in castagna, meglio dire, con le mani nel sacco del Maccarolo, perché e stato Lui in prima persona a ritirare la patata bollente, il premio TV 2006 (lasciatogli in Eredità dal simpaticissimo presentatore Amadeus, che molto diligentemente al momento della premiazione, conoscendo bene il fatto, si è dato per disperso) ed io pago!

Distinti Saluti a Tutti                                                                               Pietro Sabato                                                                                                     

Altro allegato epocale

 

 

8)

Roma, 24 Marzo 2006

DA: Pietro Sabato, Presidente Nazionale del Partito Italiano Nuova Generazione. Alias, Amministratore e Socio Unico della Società Saturday S.R.L. Production Film.

C.P.C.: Procura della Repubblica Italiana, Piazzale Clodio,12 00195 Roma.

A: Egregio Sig. Amadeus, presso RAI UNO Trasmissione L’Eredità. Dalla Patata  Bollente …del 18 Marzo, Alla Minestra Riscaldata…del 23 Marzo

Egregio Sig. Amadeus, Alias Amadeus lo schermitore, (noi già ci conosciamo vero? Mi saluti tanto Cucuzza Lancillotto, per gli amici lettori, i nomi evidenziati, si riferiscono a due vecchi articoli divertentissimi, presenti nel mio sito web) in riferimento alla mia relazione dell’ ormai lontano 19 Marzo u.s. ore 15, inviata via E mail ai maggiori quotidiani, reti televisive di Stato, Private e per conoscenza, alla Istituzione in indirizzo, dove il sottoscritto rivendica presunti diritti d’autore del gioco finale della Vostra trasmissione l’Eredità:

"la ghigliottina"

Pertanto, vorrei descrivere a tutti gli amici lettori, giornalisti, storici ed Istituzioni, quanto accaduto dopo quattro giorni e tre ore dalla mia presunta rivendicazione dei diritti d’autore: Lei sig. Amadeus ha dichiarato ieri sera 23 Marzo 2006, durante la trasmissione l’Eredità, che il Sig. Santucci ha inventato il gioco finale la Ghigliottina, ispirandosi al fatto storico, che in Francia tale pena capitale sia stata sospesa da pochi decenni, esattamente dal 1981. Suppongo che nessuno crederebbe alla Vostra versione, in quanto, avreste dovuto dare tale giustificazione subito, il giorno successivo e non a scoppio ritardato, dopo ben quattro giorni, avendo avuto così in questo lasso di tempo la possibilità di metterci una toppa, risolvendo il mio Rebus, con un puerile calcio d’angolo, devo ammettere che siete dei bravi enigmisti.

Il commissario Montalbano si sarebbe espresso così:

Mi dispiace Signori, questa, minestra riscaldata !

Il sottoscritto invece Vi saluta Così:  Pietro Sabato… Sono

Non c’è stata nessuna replica da parte della Rai, quindi questo plurimo caso di scopiazzatura, si può definire con tre parole: Chi tace acconsente! Ed io Pago!

 

                                                                                                                                    Pietro Sabato