Itaca, 2 Ottobre 2007
Lo scrivente è Pietro Sabato, Presidente Nazionale del Partito Italiano Nuova Generazione.
A: Dott. Mike Buongiorno & Fiorello
A : Dirigenti della lotteria Italia, abbinata alla Trasmissione di RAI UNO ” Il Treno dei desideri ”
A: Dott. Insinua, Presentatore di Affari Tuoi e responsabili di RAI UNO
A: ANSA
A: Procura della Repubblica, Piazzale Clodio, 12, 00195 Roma a mezzo posta Prioritaria (Il bugget di questa settimana mi concede pochissimi euro per le spese postali)
Oggetto: NS RIF. Contenuti relazione del 30 Settembre 2007 - Lo scrivente Pietro Sabato, promuove una lotteria Nazionale ( esentasse) Titolata: “ULISSE AL GUINZAGLIO” per onorare il comportamento del Dott. Mike Buongiorno e Fiorello Show, Il Gatto e la Volpe. Et commenti vari sulle lotterie di Stato e non.
Tempo scaduto… Mike e Fiorello
nel Regno di Ulisse…
In Riferimento alla relazione del 30 Settembre u.s. pubblicata nel Sito Web del Partito: www.nuovagenerazioneroma.it, con oggetto: Ulisse al Guinzaglio” conclusasi affettuosamente con un ultimatum, stabilito con il Dott. Mike Buongiorno & Fiorello Show, che prevede un cenno di riscontro alla relazione in oggetto, entro le 48 ore, altrimenti i saluti affettuosi dichiarati dal Presidente sottoscritto nella veste di Ulisse, (ah ualgliò teniamo a ment che ci troviamo ad Itaca nella reggia di Ulisse occupata dai Proci) si tramuterebbero automaticamente in accorati e calorosi vaffanculo.
Come previsto, poiché nessuno dei due maggiori presentatori nazionali sono stati in grado di scrivere una sola parola di riscontro alla mia relazione in oggetto, porgo ai due nuovi Proci i miei più accorati Vaffanculo.
Pertanto per immortalare questo episodio di Verity Story, il sottoscritto propone la lotteria Nazionale in oggetto, titolata: “ Ulisse al Guinzaglio”, (nonno Omero permettendo), totalmente sponsorizzata dal Partito Italiano Nuova Generazione, il cui valore totale del montepremi, ammonta a 462,00 Euro, e consiste materialmente in 21 libri del film “ Maccarolo… Politico da sempre” e la dinamica è molto semplice: all’ inizio della terza pagina, allegherò con la tecnica copia incolla la mia relazione del 30 Settembre 2007 in oggetto, la stessa che troverete inserita nel sito web del Partito, e il sottoscritto in questa ultima in allegato cambierà solamente due parole.
I primi 21 concorrenti che confrontando i due testi, indovineranno questa variazione, telefonando al n. 067231027, vinceranno un libro: Maccarolo… Politico da Sempre…, del valore di Euro 22,00, che sarà consegnato a mano ai vincitori, con dedica personalizzata del Presidente Autore, presso la Sede del Partito: Via Cropani, 49 Morena Roma.
Come avrete notato, questa è la forma più semplice di un concorso a premi, dinamica che in altre lotterie di Stato e di intrattenimento non sempre viene usata, come primaria condizione, preferendo altri metodi più sofisticati.
Ormai le lotterie di Stato sono tutte automatizzate e computerizzate al modo di slot machine, dal Gioco del Lotto, Superenalotto, Lotteria Italia, abbinata alla trasmissione “Il treno dei desideri” e dulcis in fundo, “Affari Tuoi” condotta dal Dott. Insinna: dove nelle prime due lotterie, Lotto e Superenalotto, appaiono delle palline che girano con un sistema elettronico e non è bello vedere una lotteria secolare trasformata in un flipper.
La terza opzione, la lotteria Italia, di male in peggio, dalle stelline ad un tabellone elettronico, dove sono menzionate le città italiane, a cui sono abbinate i premi in denaro, le cui cifre scorrono con lo stesso metodo delle slot machine.
Invece il format televisivo SATURDAY, il cui autore è il sottoscritto, secondo il regolamento, depositato e brevettato in SIAE, prevede il medesimo tabellone con una differenza, invece delle città Italiane, sono descritte le 21 lettere dell’alfabeto Italiano, e i 21 premi in denaro contrassegnati da cifre diverse, sigillati in altrettante 21 buste, in questo modo al concorrente non resta altro che scegliere la propria carta, cioè la busta, cuccarsi il premio che contiene e se ne torna a casa scevro da ogni dubbio.
A questo punto, la domanda sorge spontanea: (Il Dott. Lubrano Permettendo) nonostante tutta la stima e onestà che il sottoscritto nutre per gli organizzatori Rai & Compagni, Egregi Signori, non sarebbe più verosimile una lotteria alla mascolina, cioè tradizionale, quella della carta canta, (la carta ci ha tramandato la storia da secoli, perché disdegnarla nel XXI secolo?) invece delle lotterie fatte con il computer e metodi elettronici, alias Slot Machine, quando è risaputo che queste metodologie non sono conformi per una Lotteria di Stato, in quanto diseducative per il cittadino, che potrebbe acquisire la propensione al gioco d’azzardo. I numeri che scorrono veloci sotto gli occhi dei giocatori costituiscono un accanimento al gioco, peggio della droga, quest’ultima uccide e la slot, detto papele pepale: rincoglionisce.
A tal proposito vorrei ricordare un recentissimo episodio riferito allo scandalo promosso da Striscia la Notizia, dove queste Società che gestiscono le slot machine, hanno evaso il fisco per ben 28 miliardi di Euro, pensate facendo le dovute proporzioni, quanti soldi sono stati trafugati dalle tasche degli italiani? A tale scempio aggiungiamo le ultime magie del mago Casanova, che con i giochi elettronici fa volare le lampadine e le illumina pure, e non solo, riesce anche a penetrare con l’intero braccio quadri di valore inestimabile, senza scalfirli.
Ebbene, fuori il rospo, tutti sospettano, tranne il sottoscritto, che dietro questo tabellone fluorescente della lotteria Italia, ci sia la Maria nascosta in un anfratto dello studio, che con il computer collegato al tabellone della tombola, digita con proprio arbitrio una cifra a piacere.
Invece per la trasmissione: “ Affari Tuoi ”, condotta dal Dott. Insinna, i dubbi sono minori, riferiti alla Busta X, dove in un’ urna sono contenute 20 buste, con i rispettivi premi contemplati nel tabellone.
Medesima dinamica appena accennata, descritta nel mio format televisivo Saturday, dove si menzionano le 21 lettere dell’alfabeto anzicchè le Regioni.
Concludo, soprassedendo alle presunte scopiazzature elencate e invece restando fiducioso nella onestà del Notaio, dell’Ispettore della Codacons e di tutti i responsabili della trasmissione di RAI UNO, Affari Tuoi, nonostante tutto, debbo rilevare una grave discrepanza: secondo una indagine del sottoscritto, il cittadino pensa che nell’urna che contiene le 20 buste contrassegnate dalla lettera X, ci sia in tutte, lo stesso premio, vale a dire: una serata contiene tutti ippopotami, in un’altra serata 12 centesimi o 100 euro, etc. etc. etc., etc. etc. etc., invece, domanda: non sarebbe più giusto alla fine della trasmissione aprire tutte le buste, verificando tutti i premi in palio? Solamente in questo modo, tutti i dubbi di questi cittadini malpensanti e cattivoni verrebbero vanificati.
Si attende riscontro.
Distinti Saluti
.
Sabato Pietro
ATTENZIONE! BATTAGLIONE! DI SEGUITO IL COPIA INCOLLA IN CONCORSO LOTTERIA: “ULISSE AL GUIZAGLIO” Buona Fortuna a Tutti e chi capia capia e chi non capia fa fibia!
Ciao Mike e ciao Fiorello ci vediamo ad Itacaaaaa!!!
Roma, 30 Settembre 2007 Aggiornato il 1 Ottobre 2007 - ore 18,45, in fondo pagina nel Postscriptum…
Lo scrivente è Pietro Sabato, Presidente Nazionale del Partito Italiano Nuova Generazione.
A: Dott. Mike Buongiorno e Fiorello, presso Gabibbo Mediaset Via E mail
A: ANSA
Oggetto: Dott. Mike Buongiorno e Fiorello, riferimento relazione del 28 e 29 Settembre 2007 e
“ Pubblicità telefonica del 30 settembre 2007, Ulisse al guinzaglio.
Per gli amici lettori che si accingono per la prima volta ad accedere nel mio Sito Web, per capire ed interpretare questa mia divertente relazione, sono invitati a leggere almeno gli ultimi 20 articoli a ritroso, soprattutto il volantino Sputtanetor, dove i nostri politici maggiori sono raffigurati in un fotomontaggio, con un corpo di uomo longilineo letteralmente nudo e con la testa di cartapesta in veste allegorica, a propria somiglianza, passeggiare a bordo piscina con una bellissima Signora letteralmente anch’ella nuda, che invece di tenerli affettivamente per mano, li trascina a se per la propaggine uccellare, in modo canino, dando la palese impressione di tenerli al guinzaglio.
Difatti il Volantino satiro politico titola queste immagini così: ” I nostri Parlamentari Finalmente al Guinzaglio”. Altro non posso accennarvi, sarebbe molto dispendioso per me descrivere tutto il mio blob storico con pochissime parole, è invece importate consultare almeno gli articoli del 28 – e del 29 Settembre, appena scorso, inserito nel mio Sito Web.
Carissimi Mike e Fiorello, in riferimento ai miei articoli del 28 e 29 settembre scorso, dove ironicamente mi assegnate il ruolo di Ulisse in modo poco palese, con la sola beffa, sotto la tunica niente, ma carissimi questa sera invece Vi siete apertamente schierati a favore dei miei nemici Proci Onorevoli e Ministri, ricambiandomi la sceneggiata con guinzaglio:
cioè, per chi non avesse visto la pubblicità in oggetto, descrivo la scena: si vedono appena i calzari e gli stinchi di Ulisse, raffigurato in modo gigantesco, Fiorello guardando verso l’alto, tende il guinzaglio al collo immaginario del grande eroe mitologico Ulisse e Mike guardandolo dal basso, verso alto, lo rimprovera ipoteticamente invitandolo ad essere più pudico, perchè sotto la tunica niente.
Carissimo Fiorello, nella mia precedente relazione, come spero avrai notato ho cercato di tenerti fuori dalla lotta, perché ho pensato ad una delle solite improvvisazioni del Nostro Grande Mike, ma questa sera vedendoti compiaciuto e gioioso nel portarmi a passeggio con il guinzaglio, quindi, ho capito che siete tutti e due d’accordo come il gatto e la volpe nella favola di Collodi.
Purtroppo, sono deluso da un altro vostro atteggiamento pubblicitario, apparite vergognosamente con dei gonnellini succinti di organza e merletti bianchi, e sotto la gonnella si intravedono le vostre mutande, e vi assicuro che non sono meno ridicole delle mie zuppe d’acqua con i due coglioni sporgenti.
In sintesi Vi chiedo: (non tenendo conto del vostro ultimo atteggiamento scenico, poco virile), avete forse deciso di far parte della mia lista di nemici Proci?
Concludo, invitandoVi presso il mio circolo di tennis Oasi di Pace, dove sono socio frequentatore, potremo duellare a tennis, con la forchetta, con le battute e soprattutto con i fatti.
Affettuosamente
Pietro Sabato
P.S.: Ho iniziato a scrivere questa relazione il 30 Settembre verso le ore 11,50 ed ora Sono le 1,40 del 1 Ottobre 2007, ho appena finito di scrivere ed inviato la E mail, ma state accorti Signori Michele e Fiorello, che se entro 48 ore non ricevo Vostre notizie, i saluti affettuosi appena dichiarati, automaticamente si trasformeranno in accorati e calorosi Vaffanculo.