Roma, 16 Luglio 2007 ore 22,50

 

Lo scrivente è Pietro Sabato, Presidente Nazionale del Partito Italiano Nuova Generazione.

 

Oggetto: Dopo la sconvolgente dichiarazione dell’On. Rosi Bindi durante il TG di RAI UNO delle 20,00 del 16 Luglio 2007, il sottoscritto chiede di candidarsi come Leader del Nuovo Partito Democratico, unitamente agli altri Onorevoli non colleghi.

Lo svezzamento Politico

 

In riferimento, alle mie recenti relazioni in cui lamentavo successioni Dinastiche nella nostra Democrazia, finalmente si è acceso un barlume di speranza con la notizia di questa sera in oggetto: lo svezzamento politico è pienamente e finemente riuscito, confermato  dall’ On. Rosi Bindi, unitamente dall’approvazione del mio conterraneo che possiede i due più famosi  baffetti da regata del Globo.

In questo modo cadrebbe ipoteticamente uno dei tanti Tenutori della nostra politica, che dire, per la goduria non sto nelle mutande, ma prima di confermare la mia candidatura in oggetto, sempre che sia possibile, poiché in questo caso rinnegherei il mio Partito, comunque vada, candidato più, candidato meno, l’essenziale è che si continuino a rispettare i veri canoni della Democrazia.

Per coronare, ricordare e concludere questa mia relazione, vorrei come al solito raccontarVi uno dei tanti aneddoti, vissuto realmente dal sottoscritto durante la mia primissima infanzia, che appena ricordo.

In altre precedenti relazioni, mi sono vantato si essere stato partorito da mia Madre buonanima Nicoletta, dal peso di 5 chili, ero già un giovanotto e sono stato svezzato alla veneranda età di due anni e mezzo, e sapete che stratagemma si usava in quei tempi per i bambini ingordi del latte materno? Ebbene, bastava cospargere di pepe nero i capezzoli, ricordo di aver pianto per una intera giornata, e da quel giorno oltre ad odiare le mammelle di mia madre, ho amato la Democrazia.

 

Distinti Saluti

 

Pietro Sabato

 

P.S.: Volendo ulteriormente puntualizzare, il caso ha voluto, che dopo circa 40 anni la Balia Donna Rosa sia  ritornata di moda, c’è solo il pericolo che Pippo Baudo, Autore della famosa canzone e primogenito di matrigna RAI, denunci per plagio dei diritti d’Autore, suo fratellastro sottoscritto, per cui  per evitare denunce di questo tipo, è consigliabile stabilire un  periodo di otto anni di permanenza in RAI e al Parlamento sia per i Dirigenti RAI di primissimo piano che Onorevoli Parlamentari. In sintesi dopo questo lasso di tempo, sarà necessario l’ intervento della balia  Donna Rosa, ma questa volta per lo svezzamento  sarà consigliato la potente Paprica, invece del Pepe Nero. In altre parole la balia deve allattare solo per un breve periodo di tempo i suoi figlioletti e senza discriminazione, così come il ciclo naturale di  madre natura richiede, tanto quanto basta per farli diventare sani e belli, invece di ben nutriti, grassi, arroganti e troppo potenti.

 

Pietro Sabato