Roma, 26 Ottobre 2004

 

Lo scrivente è Pietro Sabato, Presidente Nazionale del Partito Italiano Nuova Generazione.

 

Le mani nel sacco…del Maccarolo…

 

Egregio Dott. Costanzo, è inutile nascondersi dietro l’ombra di un ago.

In riferimento al titolo della mia centesima lettera, pur sempre ironica, avrà subito capito di essere stato scoperto dal sottoscritto per aver letto il copione del film Maccarolo, perché durante la Sua trasmissione Buona Domenica del 25 Ottobre c.a., ha annunciato insieme al pur bravo Sig. Lippi, un nuovo gioco che si svolgerà prossimamente con le figurine dei calciatori di circa mezzo secolo fa, che appunto tali figurine, sono state menzionate nel copione del film Maccarolo nella scena: “ Cecchino fa la pipi in classe”.

Dott. Costanzo, faccia pure il Suo gioco, non posso impedire ad alcuno di fare riferimento ai costumi di un tempo, ma posso rimarcare che questo imput unitamente a tanti altri, sono stati partoriti dal sottoscritto e sono stati utili per far nascere varie pubblicità e tante altre trasmissioni, commettendo da parte dei realizzatori il reato di connivenza, pertanto, ne vorrei citare alcune, per esempio:

la pubblicità del caffè Lavazza su Rai Uno, di Giulietta e Romeo, inventata fatalità subito dopo la mia E mail del 16 Ottobre 2003 indirizzata a Panariello, dove il sottoscritto cita Giulietta e Romeo, e altra lettera del 15 Settembre 2003 titolata “ Mala Gestione Condominiale servita per realizzare lo stesso spot pubblicitario, e la prova schiacciante del reato di connivenza a danno del sottoscritto, è provato dalla sceneggiata realizzata dal Dott. Panariello nei panni di Giulietta Capuleti e dall’ Attore Giancarlo Giannini in quella di Romeo Montecchi, andata in onda durante la trasmissione del Sabato sera della lotteria di Capodanno, esattamente dopo due settimane dalla mia stessa E mail inviata alla Rai e cordialmente all’attenzione del Dott. Panariello, come risposta simpatica alla mia E mail, Ricordate? ( Suppongo che il Dott. Panariello potrà testimoniare tutto ciò).

Altro: la scossa di Giovanna nella trasmissione L’eredità, per il mio modo di giocare a tennis, con la mia solita espressione rivolta al mio compagno di gioco: “Hai preso la scossa?” tale frase detta sempre antecedentemente a tale trasmissione.

Altro: Mercanti in Fiera, trasmissione di Rai Uno, sempre inventata per caso dalla Rai, dopo un mio articolo, con il medesimo titolo, inoltre, nello stesso articolo Mercanti in fiera risalente al 10 Novembre 2002, indirizzata alla Rai e alla Procura della repubblica, che mi pregio di allegare è ben descritta con disprezzo una lotteria inventata nel dopo guerra, simile alla trasmissione Affari Tuoi, che va in onda su Rai Uno, abbinata alla lotteria di Capodanno 2004 - 2005, ritenuta dal sottoscritto pericolosamente emotiva e moralmente diseducativa, poiché propensa ad alimentare il gioco d’azzardo, soprattutto nelle fasce delle nuove generazioni, inoltre, oggetto di contestazione del sottoscritto, motivato dal fatto che il presentatore usa il termine parassita, rivolgendosi al proprietario del biglietto della lotteria di Capodanno, vincitore dell’estrazione serale.

Altro: la trasmissione televisiva andata in onda su RAI UNO, “Sognando Las Vegas”, condotta dalla bellissima Luisa Corna, inventata grazie ad un mio articolo molto divertente, sulla prostituzione, dal titolo: “Casa e Bottega” del 10 Gennaio 2003 fatalmente alcune settimane prima che la trasmissione televisiva debuttasse, ed in seguito tale articolo è stato riciclato nella sceneggiatura del film Maccarolo (di cui allego copia) che Lei Dott. Costanzo avrà sicuramente letto nel copione del Film Maccarolo. “ Le piccole Las Vegas”.

Altro: la trasmissione dell’ Omino Bianco “ Velisti per caso”, tratto dal vecchio titolo del film Maccarolo, il cui titolo originale era appunto “Politico Per caso, Politico da sempre”, (titolo ricavato da un vecchio articolo presente nel sito del Partito), che inseguito a questa scopiazzatura, sono stato costretto a cambiare il titolo in Maccarolo, e come se non bastasse lo stesso Omino Bianco, dopo alcune settimane dall’uscita della sceneggiatura del Film Maccarolo, rigorosamente registrato alla SIAE, ha esordito con quella orrenda pubblicità riferita ad un detersivo, che tutti ricorderanno, chiamato Smacchiarol, una vera e propria persecuzione, ma per fortuna è durata per poche settimane, si suppone sia intervenuta la SIAE, e avrà messo a tacere tale orrenda pubblicità.

Concludo, Egregio Dott. Costanzo, se Lei ha letto il mio copione, avrà notato che è coinvolto personalmente in una scena come Attore, motivato dal fatto della Sua presenza fisica in Campidoglio il giorno 8 Ottobre 2002 alle ore 11,30, quando rispondeva al mio saluto, mentre ero in attesa di essere ricevuto dalla Dottoressa Paglione, sarebbe come ignorare l’incontro a Teano fra Garibaldi e Vittorio Emanuele III, altro incontro non meno importate avvenuto lo stesso giorno, qualche minuto più tardi con gli Attori Leo Gullotta e Gigi Proietti, con i quali ho scambiato qualche parola e stretto loro la mano, contatto fisico ci fù ah!, ed infine, nel copione del film è menzionato il nostro Sindaco, Walter Veltroni, che ci terrei molto svolgesse la Sua parte che effettivamente ha svolto nella realtà, che appunto, è riferito ad uno dei tanti episodi del film Maccarolo.

Quindi, vorrei conoscere se tutti quanti Voi siete disponibili a costo zero, a partecipare a questa bellissima manifestazione cinematografica, che sicuramente grazie alla Vostra partecipazione, resterà scritta nella storia del cinema italiano.

Inoltre accetterei anche un piccolo finanziamento non a babbo morto, ma rigorosamente restituibile.

Come al solito, resto in attesa di un si o di un no, tutto qui.

 

C: C. Procura della Repubblica Italiana, Piazzale Clodio,12 - 00195 Roma

 

Distinti Saluti

 

                                                                                                                            Pietro Sabato

 

P.S. Per evitare che questa E mail fosse cestinata, ho dovuto usare prefazione e titolo troppo forti, chiedo venia.