Roma, 3 giugno 2019 sono le ore 20,59

DA: Pietro Sabato, nato a Putignano 11 /04/ 1942 - residente in Via Cropani, 49 00118 - ROMA. Presidente Nazionale del Partito Italiano Nuova Generazione.

A: Direttore di RAI UNO, Dott. Fabrizio Salini a mezzo E - Mail diretta

C. C.: ANSA

Oggetto: le opzioni inviate al sottoscritto durante l’odierno preserale, dalla trasmissione Reazione a Catena, condotta Marco Liorni, sono state le seguenti: a fondo perduto… Codice d’onore… Assegno Fuori piazza… Un passo dal cielo… Il Passo del Gambero…

La differenza…

Egregio Direttore, come vede senza un giorno di tregua siamo passati da una trasmissione all’altra, solo che il sottoscritto non è stato mai retribuito, pertanto La informo che oggi dopo due settimane ho terminato di inserire nel sito del partito circa 1700 pagine di varie relazioni, quindi, è stato totalmente aggiornato, ma il tutto in meno di cinque minuti può essere cancellato. Quindi, dovendo commentare i vostri messaggi di questa serata: come assegno fuori piazza ed a fondo perduto, sia ben accetto, in questo modo sarò ad un passo dal celo e contemporaneamente come un gambero tornerò sui miei passi, cioè, ripeto in cinque minuti cancellerò tutta la vostra storia, una sorta di dare ed avere.

Concludo, aspettando con ansia un Suo cortese riscontro, a me bastano solo cinque minuti per rispettare il codice d’onore, invece voialtri Raiofili state impiegando sei anni per firmare un assegno. Che bella differenza!

Cordiali Saluti,

Pietro Sabato