Roma 26, Dicembre, 2002-

LA PROPAGGINE

 

Lo scrivente è Pietro Sabato, Presidente Nazionale del Partito Italiano Nuova Generazione.

 

Introduzione:

 

Il 26 Dicembre, da circa 600 anni, nel mio paese natale Putignano, ricorre una antica festa popolare denominata in dialetto locale, “ A PREBASCIN” che tradotta in italiano, significa propaggine, da ramificazione, esercitare caricature a grappolo, deformando il linguaggio in diverse sfaccettature ironiche, così come, la diversificazione della propaggine vegetale, e quindi, i cittadini putignanesi da molti secoli, in questa ricorrenza, possono sollevare in luoghi pubblici, critiche di ogni genere, rivolte ad amici, parenti, conoscenti, politici del luogo, e nel nostro caso, essendo a Roma, noi le rivolgiamo ai politici di tutte le direzioni politichese, tante quante, possono essere le ramificazioni di un grande albero. Pertanto, Vi auguriamo buon divertimento.

Signore e Signori, dal terrazzo della Sede, del Partito Italiano Nuova Generazione, abbreviato P.I.N.G., in diretta radio, sponsorizzata totalmente dal portafoglio del Presidente del Partito, Pietro Sabato, Vi trasmettiamo, dalla voce di Gelsomino, il titolo della famosa parodia del grandissimo Totò “ Vota Antonio La Trippa”, in cui, il sottoscritto Presidente, di seguito elencherà i vari problemi sollevati durante l’anno solare 2002, subito dopo la pubblicità:

Chi vota scudo crociato, è un voto sprecato, chi vota falce e martello, è sprecato anche quello, e tu ? vuoi bene alla mamma,? Siiiiiiiii, allora vota fiamma. Caro Gelsomino, e nostro dovere, svelare a tutti, che questi detti, non sono farina del nostro sacco.

E’ necessario specificare che questi slogan, sono stati i protagonisti delle campagne elettorali degli anni 50, pertanto non è nostra intenzione, offendere, oppure simpatizzare per gli autori di questi slogan politici di altri tempi, ma si deve ammettere, che questi, sono stati usati, con un pizzico di cattiveria politica, come introduzione nella seguente petizione, rivolta contro la Rai, titolata: ” Mercanti in Fiera”, e indirizzata alla Procura della Repubblica Italiana, per essere esaminata.

Prima di passare alla lettura dei testi di seguito elencati, che ascolterete durante questa serata, vorrei ricordare a tutti gli amici simpatizzanti e sostenitori del P.I.N.G., il sito web del Partito, www.nuovagenerazioneroma.it. , dove potrete con comodo consultare tutti questi articoli, nel caso non doveste capire qualche frase, distorta dai rauchi altoparlanti messi a disposizione dai potenti mezzi del Presidente.

Sono stati letti al pubblico, nelle date più recenti del 2002, i seguenti articoli:

Il programma della serata, come prima accennato, datato, in ordine cronologico, così come, sono avvenuti i fatti:

Mercanti in Fiera del 10 Novembre 2002, - Scacco Matto del 16 novembre 2002 - Caso Colombo del 24 Novembre 2002 - Lettera a Roberto Benigni, presso la Rai, del 3 Dicembre 2002 - Adriano Celentano in TV, del 15 Dicembre 2002, - Coccodrilli in TV, del 16 Dicembre 2002, - e in conclusione di questa serata, l’ articolo più recente, che riguarda lo sciopero dei giornalisti di alcuni giorni fa, ed esattamente, del 21 Dicembre 2002.

Sono le ore 18 circa del 26 Dicembre 2002, presenti in strada nessuno, si spera, in qualche ascoltatore che dal proprio appartamento, celato dietro qualche infisso di una finestra, ci abbia ascoltato.

A volte, bastano pochissime anime per diffondere la verità in tutto il mondo, grazie.

Buona serata e buon Natale a tutti.

 

                                                                                                                                        Pietro Sabato