Roma, 17 Settembre 2004
Spett.le Procura della Repubblica Italiana, Piazzale Clodio,12 - 00195 Roma
C.C.: Egregio Vice Presidente del Consiglio On. Gianfranco Fini, Camera dei Deputati, Piazza Montecitorio,1 - 00186 Roma
C.C.: Egregio Sig. Sindaco di Roma Walter Veltroni- Piazza del Campidoglio,1 00186 Roma
Lo scrivente è Pietro Sabato, Presidente Nazionale del Partito Italiano Nuova Generazione.
Ieri, 16 Settembre, ho ascoltato il telegiornale di Rete Quattro delle 18,30 e successivamente quello delle 20 di Rai uno, che unitamente hanno riportato la notizia da tempo risaputa, dell’ encomiabile lavoro del Corpo di Guardia di Finanza che svolge sul nostro territorio, sequestrando materiali di consumo contraffatti di fabbricazione estera.
Dopo questa notizia, mi sono sentito coinvolto, in quanto, il 4 Settembre scorso, come Vi è noto, il sottoscritto si è costituito parte civile in difesa della extracomunitaria nigeriana Ogieva Valentina, ( per gli amici lettori consultare nel sito gli articoli precedenti del 4 Settembre e successivamente del 9 Settembre) che appunto ha commesso tale infrazione, (sebbene il reato sia minore in quanto il materiale sequestrato trattasi di biancheria intima Made in Italy), rilevata da un focoso Finanziere.
Quindi per i signori giornalisti, che non conoscono i fatti, direttamente dalla fonte, Vi allego la denuncia e relativa indagine successiva.
Quindi, nel caso la mia coda di paglia fosse giustificata e riferita al caso Valentina, per il sottoscritto, sarebbe il massimo politico raggiunto, così come, il cacio sui maccheroni. Apriamo quindi, una piccola parentesi nel mio passato politico.
Ricordate, quando nel 1999 il Presidente della Repubblica Italiana in Carica, fece abolire la sfilata delle Forze Armate del 2 Giugno, ritenendo tale manifestazione molto dispendiosa per le casse dello Stato e ormai inutile in un Paese Democratico come il nostro?
E che invece il sottoscritto Donchisciotte, a cavallo del suo ronzino, con il Partito più piccolo d’Italia, con un solo iscritto ed unico Presidente, con alcune maschere allegoriche e relative finissime e sottilissime metafore riuscì a ripristinare?
Ai posteri l’ardua sentenza!
Pensate, dopo questa ultima notizia riportata dai telegiornali, che il sottoscritto ha collegato al caso Valentina, sono stato costretto a modificare la sceneggiatura del del Film MACCAROLO ( nel copione originale a pagina 79, scena 133 che omette i veri fatti accaduti all’interno della Questura, tagliando volutamente l’accaduto per modestia, che invece oggi sono costretto a rivelare, allegandoVi i contenuti: INTERNO QUESTURA DI ROMA, sarà meglio precisare che il copione e già stato inviato e suppongo, già ben visionato dalla Procura della Repubblica e da altri esponenti di alto rango politico.
Dopo queste testimonianze, chiunque penserà che il sottoscritto è un grandissimo estimatore di tutte le Forze Armate dello Stato Italiano e del Suo indiscusso operato, e il caso Valentina, non vuole scalfire minimamente tutto l’operato svolto dalle Forze dell’Ordine, ma vuole punire i singoli soggetti che all’interno delle nostre Istituzioni usano il proprio potere in modo errato, scalfendo il buon nome della nostra Democrazia.
Concludo, patti chiari, difenderò a spada tratta il caso Valentina, affinché Le siano riconosciuti i danni richiesti.
Distinti Saluti
Pietro Sabato
.