Roma, 3 Marzo 2011

DA: Pietro Sabato, Presidente Nazionale del Partito Italiano Nuova Generazione.

A: On. Di Pietro Italia Dei Valori a mezzo E mail

A: Presidente della Repubblica Italiana, Giorgio Napoletano, ANSA

A: Corte Costituzionale, ANSA

A: Ministro di Grazia e Giustizia, Angelino Alfano, ANSA

A: On. Francesco Rutelli, ANSA

A: ANSA

C.P.C.: Raccomandata a mano presso la Cancelleria della II Sezione Penale, della Corte Suprema di Cassazione,V/s Rif. N. RIC. GEN. 1066/11 N. Prot. 1094/11. Alla Cortese Attenzione della Camera di Consiglio C.C. 611. Questa relazione di apertura mentale, fa riferimento subliminale ad un paragone evidenziato in neretto, di seguito descritto ed, ad uno dei due procedimenti che saranno esaminati e giudicati in questa Sede, cioè: il Procedimento Condominiale N. 48005/6 proveniente dal Tribunale di Roma.

Grato per la Vostra Cortese Attenzione, Cordiali Saluti

                                                                                                                   Pietro Sabato

Primo Oggetto con domanda spontanea: I costi delle opere pubbliche sono gestite con trasparenza nel nostro Paese?

Come evitare il peggio… la Presa della Bastiglia!

Il Ministro di Grazia e Giustizia, Angelino Alfano, durante il telegiornale andato in onda su RAI UNO il 1 Marzo 2011 è apparso armato di spatola, una manciata di cemento e qualche mattone, ed ha inaugurato una struttura muraria, dove emergerà un nuovo Istituto Carcerario, annunciando con un filo di voce, (suppongo per non farsi sentire da tutti) il costo dell’opera in Euro:

Seicentottantacinquemilioninovovecentonovantanovemilanovecentonovantavovecentesimi. Sarà meglio descrivere l’importo in cifre: Euro 685.999.999,00, un costo da magliari, invece più sfacciatamente a conti pari, 700.000.000,00 ci è costata la ristrutturazione della Reggia di Caserta, affidata illo tempore, all’ amministrazione dell’On Francesco Rutelli. Stesso metodo accade in altri settori, come nei condomini, per esempio, come è accaduto nel mio Condominio, che per ristrutturare la pavimentazione di due terrazzini condominiali, di appena 80 mq. ,  i miei condomini in combutta con l’amministratore, ovviamente il sottoscritto escluso, hanno approvato una spesa di ben Euro 37.999,99, la cui spesa reale sarebbe stata di appena 5000,00 Euro. Invece, molto meno ingannevole accade anche nei supermercati ed in altri settori commerciali, per catalogare la merce in vendita, con costi da magliari, cioè, per esorcizzare i prezzi, per esempio, un etto di mortadella viene classificato al prezzo di Euro 0,99, invece di 1,00 euro, così come una camicia in un negozio di abbigliamento al prezzo di 9,99 Euro, invece di 10,00 euro, etc. etc. etc.

Ma tutto ciò lungi da me il pensiero di voler insinuare che i costi delle due strutture Statali sopra menzionate siano state gonfiate esageratamente, per un generale MAGNA MAGNA, per carità! Peste mi colga! Ma suggerirei alle Autorità in indirizzo di svolgere un compito molto semplice, quello di comunicare al sottoscritto, che essendo un personaggio politico, e soprattutto un veterano cittadino contribuente, pregherei di far pubblicare innanzi tutto, i nomi degli amministratori delle Società costruttrici, che per legge dovrebbero essere almeno cinque e che si spera avrebbero dovuto partecipare alle gare di appalto, presentando i rispettivi preventivi o dir si voglia Capitolati dei lavori, con cifre dei costi dell’opera ben descritte. Inoltre, separatamente dagli esclusi, indicando invece i nomi delle Società fortunate che si sono aggiudicate l’appalto, delle due rispettive strutture sopra menzionate. Per prima la più facile, la ristrutturazione della Reggia di Caserta, in quanto costataci in cifra tonda ben 700.000.000,00, la cui romanella si è conclusa qualche annetto fa. Quindi avremmo a disposizione i conteggi belli e pronti, a portata di mano, in quanto da tempo saldati da noi cittadini Italiani, ovviamente tramite l’apposita struttura Istituzionale, il Ministero del Tesoro, che se continuiamo a spendere e spandere così tanto, finirà per chiamarsi il Ministero del Tesorotto. 

Invece per quanto riguarda la struttura Carceraria in fase preliminare di Costruzione, annunciata pochi giorni fa dal Ministro Angelino Alfano, desidererei fosse pubblicata la Planimetria, unitamente al Capitolato di spesa, con il dettaglio dei relativi costi della struttura da edificare e la sua superficie tradotta in mq. e quanti posti letto carcerari saranno realizzati, differenziando la superficie edificabile, dal verde, ed da altri spazi. Dettagli si suppone siano già stati definiti, e sicuramente già depositati, presso il nostro Ministero del Tesoro. Basterà pubblicarli seduta stante.

Inoltre, inconfutabilmente si intende conoscere, al modo del Dott. Antonio Lubrano, che ringraziamo di esistere, la domanda sorge spontanea:

Il costo pattuito sopra citato, con la società costruttrice, che ha vinto l’appalto, è definitivo e vincolante, con celle finite, carta igienica inclusa nei cessi e chiavi in mano? Altra domanda di rito: oppure come di solito accade negli appalti pubblici dove di prammatica vige sempre, la Clausola Capestro, che se i soldi dovessero finire prima del completamento dei lavori, si dovesse ricominciare tutto daccapo, con i costi raddoppiati, per completare l’opera?

Concludo, sperando di vedere pubblicata quanto prima questa documentazione, che ad ogni cittadino compete di essere informato, secondo le leggi Costituzionali vigenti, che sino a ieri questa legittima prassi è stata sempre inguattata, meglio dire insabbiata agli occhi dei cittadini, che invece da oggi sarà di pubblico dominio. Almeno così si spera!

Ed ora passiamo al secondo oggetto altrettanto interessante…

 

Secondo Oggetto:

In discussione il nostro Stato, in quanto è INCOSTITUZIONALE, data la pluriennale permanenza feudale dei Parlamentari in seno allo Stesso, vietata inconfutabilmente dalle leggi emanate dai nostri Padri Costituenti, resi ben noti, in un articolo della Costituzione che le Istituzioni in Indirizzo, si spera, conoscano.

 

Data la crisi mondiale in atto, è giunta l’ora di rispolverare ed affermare le vecchie Leggi Costituzionali, per evitare il peggio: La PRESA della BASTIGLIA, cioè quello che sta accadendo nel Mediterraneo.

Non volendo essere logorroico nell’esposizione dei fatti, se siete interessati a conoscere più dettagliatamente la cronistoria dell’ultimo tentativo dello scrivente per cercare un percorso alternativo, alla rivoluzione, tramite l’unico Partito, IDV, che al sottoscritto sembrava essere il più idoneo per questa difficile Transizione. Sarà sufficientemente necessario consultare il mio sito web, facendo scorrere la data al 3 Marzo 2011.

Quindi, riprendendo il discorso, per questa transizione è prevista: La decurtazione del 50% dei  Parlamentari attualmente in carica, e tutti coloro che hanno già effettuato due Legislature, siano allontanati dal Parlamento, unitamente ai Sindaci ed Amministratori Politici, come i Presidenti di Regioni, Consiglieri Comunali ed altre cariche politiche.

Ripeto, tutti a casa dopo due Legislature, riprendendo il lavoro di prima, ed attendere pazientemente l’età pensionabile come tutti i cittadini Italiani. Come da proposta di legge di iniziativa popolare depositata dallo scrivente in Cassazione il 14 Aprile del 2009. Attenzione! Detta legge da non essere confusa con quella simile, postuma e fasulla proposta con il risciò dal giullare Beppe Grillo & DVD dell’On. Antonio Di Pietro, che come ben sappiamo è stata solo una farsa per esorcizzare quella originale del sottoscritto. Infatti non è andata mai avanti, perché nessun politico, incluso l’On. Di Pietro intendono staccarsi dalla propria poltrona.

Concludo, dopo tutti questi commenti, mi auguro che le Istituzioni in indirizzo possano rispondere alle mie domande esaurientemente formulate.

Cordiali Saluti

                                                                                                                   Pietro Sabato

 

 

Di seguito l’ennesima via crucis percorsa dal sottoscritto, per salvare l’Italia da una probabile “PRESA DELLA BASTIGLIA”.

Il 3 Gennaio 2011 il sottoscritto esordisce per la prima volta con un comunicato a mezzo video messaggio, con Web cam, rete You Tube. Rispolverando una vecchia relazione del 2 Giugno del 2008… Vi auguro buona lettura…

 

La Presa della Bastiglia

 

Correva l’anno 2008, 2 Giugno Festa della Repubblica.

Anteprima prefazione interni del film: “ Maccarolo… Politico da Sempre…”

Mentre, il titolo di questa prefazione è stato partorito dal sottoscritto dopo 42 giorni, esattamente il 14 Luglio 2008, ricorrenza storica del 1789, la presa della Bastiglia, da parte dei nostri cugini francesi, recentemente promossi cognati, dopo il recentissimo e famoso matrimonio italo francese. La nostra Sorella Carlà, convolata a giuste nozze con il Presidente Nicolàs Sarcosì.

Soluzione!

Manuale propedeutico per mandare a casa i Dinosauri della politica Italiana, affinché la nostra Repubblica sia liberata definitivamente dalle dinastie politiche. Dalla presa della Bastiglia sono trascorsi più di duecento anni, si spera per noi italiani a scoppio ritardato, di impiegare altri cento anni, prima della liberazione dai nostri Dinosauri, la vera metastasi della nostra Democrazia, dopo quella mafiosa.

Attenzione! In anteprima il titolo della prefazione, con relativo commento propedeutico:

 

 

Roma, 24 Giugno 2008

 

Prefazione propedeutica* in Video conferenza del Film :

Maccarolo… Politico da Sempre…”

 

*propedeutica=complesso di nozioni preliminari, necessari allo studio di una scienza, oppure di una disciplina sportiva, in questo caso di un’arte narrativa, nel predisporre l’individuo che ascolta o che legge delle nozioni, riflesse ad un racconto successivo.

 

E’ bene precisare, che questa prefazione in video conferenza, sarà proiettata prima che inizi il Film: “Maccarolo… Politico da Sempre…” che sarà realizzato quando cadrà il muro omertoso della politica italiana, invece sarà subito realizzato su carta fra pochi giorni, come inserto al libro: “ Maccarolo… Politico da Sempre…” che oltre a contenere delle relazioni piccanti, è descritta anche la sceneggiatura del film, che potrebbe rivelarsi un ottimo manuale, per neo sceneggiatori e registi, volendo costruire una propria storia, vera oppure immaginaria.

 

Salve! Sono Pietro Sabato, nato a Putignano, in provincia di Bari, l’11 Aprile del 1942, di professione artigiano litografo, operaio, fattorino, Imprenditore, il più Povero Presidente Nazionale di un Partito Politico, inoltre, Socio Unico della Società Omonima di Produzione Cinematografica ed Editrice: Saturday S.R.L., Autore del Format Televisivo per lotterie di Stato, Saturday, et dulcis in fundo, sceneggiatore ed Autore del film: “Maccarolo… Politico da sempre …”, che in un prossimo futuro, vedrete proiettato in tutte le sale cinematografiche di tutto il mondo, ma prima è necessaria una prefazione propedeutica affinché abbiate innanzi tutto la possibilità di conoscere l’autore del film e la sua storia che lo ha spinto ad occuparsi di politica alla veneranda età di 57 anni.

Quindi, questa è una storia vera e ricca di brevi episodi realmente accaduti, ben collegati fra loro, risalenti dal 1942 ai giorni nostri, incluse le politiche ed amministrative del mese di Aprile, ed altri dei mesi successivi sino al mese di Aprile 2009,  con i relativi  commenti del sottoscritto.

 

Fine della video conferenza, ripeto dopo alcuni giorni in Italia e nel Mediterraneo è scoppiato il pandemonio. Di seguito la seconda video conferenza, di circa 9 minuti, come al solito divulgata in Italia e nel resto del Mondo…

 

Roma, 5 Gennaio 2011

DA: Pietro Sabato, Presidente Nazionale del Partito Italiano Nuova Generazione.

A: Corte Suprema di Cassazione, Settima Sezione rif. prot. N. 37148 – 2010 – N. Di Ricezione Gen. 37070, segue raccomandata a mano.

A: Radio Televisione Italiana S.P.A. & Endemol Italia S.P.A. Via E mail e You Tube Video.

A: ANSA ed ai maggiori quotidiani Nazionali Europei ed Internazionali, inoltre spiattellata in video conferenza in tutto il mondo a mezzo impianto Web Cam Logitech e rete You Tube.

 

Oggetto: Messaggio subliminale di carattere esorcistico, (altro vocabolo da annoverare nella lingua Italiana) si suppone, inviato al sottoscritto, dai Dirigenti  della RAI, Radio Televisione Italiana S.P.A., e dalla Società Endemol Italia S.P.A., in stato di connivenza fra loro, come si evince da tutti gli allegati inviati a questa Istituzione, incluse quest’ultime in allegato.

Quindi, per esorcizzare le loro colpe di plagio di Copyrigt, a danno del sottoscritto, hanno escogitato di mandare in onda un’altra storia di plagio, subita nel lontano 1861 dal nostro compianto, Antonio Meucci, (Firenze - 13 Aprile 1808- 18 Ottobre 1889) inventore del Telefono, che per 10 dollari, il costo per registrare l’invenzione, si vide negare i diritti d’Autore, quindi la causa fu persa, conclusasi dopo un ventennio di lungaggini legali formali.

Questa messa in scena, si presume, per indurre il sottoscritto a desistere da questo recente accanimento giudiziario, verso gli intoccabili potenti, in oggetto, da cui emerge palesemente oltre al plagio, ripeto, anche il reato di connivenza: il Gatto e la Volpe. Ma tengo a ricordare a tutti, che il sottoscritto invece di Antonio, si chiama Pietro, e pertanto, la lotta continua…(evitando di recare offesa al Santo ed a quanti portino il nome Antonio).

Voce Narrante

Lupus in fabula! Parlando di Antonio, ascoltate questa cronistoria…

 

Roma 5 Febbraio 2011

DA: Pietro Sabato, Presidente Nazionale del Partito Italiano Nuova Generazione.

A : On. Antonio Di Pietro, Segreteria Generale Italia dei Valori, via E mail.

A: ANSA

Oggetto: Cronistoria di un percorso politico…

 

TEANO BIS! In via Savoia, in Roma.

 

Voce narrante

Lo scrivente riceve una E mail cumulativa dal Partito Italia dei Valori…

 

Roma, E mail cumulativa del 20 Gennaio 2011

DA: Segreteria Italia dei Valori

A: Pietro Sabato, Segreteria Generale del Partito Italiano Nuova Generazione.

Cari amici, la presente per segnalarVi che l'On. Leoluca Orlando sarà a Cassino (FR) domani, venerdì  21 gennaio con il seguente programma:

Cordiali saluti.                                                      Segreteria Generale, Italia Dei Valori

Voce Narrante

Dopo questa E mail, il sottoscritto, come si suol dire, non sta più nelle pelle dalla contentezza, dopo 11 anni di attività politica, arriva un invito serio da una coalizione politica, e seduta stante mi  accingo a rispondere…

Roma, 23 Gennaio 2011

DA: Pietro Sabato, Segreteria Generale del Partito Italiano Nuova Generazione.

A: Segreteria Generale Italia Dei Valori E mail

Finalmente dopo undici anni di attività politica, ho ricevuto un invito da una coalizione politica, non ho potuto presenziare tale convegno dell'On. Leoluca Orlando, perchè ho letto il messaggio in ritardo, scarico la posta ogni quindici giorni, perchè non sono avvezzo a ricevere posta da nessuno, soprattutto dai politici, in ogni caso sono veramente appagato. Pertanto approfitterei di chiedere una grande cortesia: sono alla ricerca di un Avvocato Cassazionista, che mi difenda da svariate cause penali finite tutte in Cassazione, in attesa della prima udienza che si terrà il 13 Maggio 2011, di cui sono parte lesa, contro la RAI, i figliuoli del Buon Silvio Berlusconi BUNGA BUNGA, contro l'On. Fini, Becalì dalla Romania, e dalla Francia, Jean Francoise Cupè, ed altro ancora. Visto e considerato che nella Vostra Coalizione politica, abbondate di professionisti Avvocati, chiederei se ce ne fosse qualcuno disponibile, ne sarebbero invece necessari almeno tre. Attendo un vostro sollecito riscontro anche se negativo. Sono avvezzo ai due di Picche, non preoccupateVi mi suiciderò più tardi.

Cordiali Saluti

                                                                                                                   Pietro Sabato

Voce narrante

Di seguito il successivo riscontro della Segreteria Generale dell’Italia dei Valori con una e mail cumulativa…

Roma, E mail del 25 Gennaio 2011 -  Da : Segreteria Italia dei Valori.

A : Pietro Sabato, Segreteria del Partito Italiano Nuova Generazione.

Cari amici, vi informiamo che il Presidente Antonio Di Pietro, il prossimo 28 Gennaio  parteciperà al corteo organizzato a Cassino dalla FIOM a sostegno dello sciopero generale dei metalmeccanici. Il concentramento sarà davanti alla stazione ferroviaria (Piazza Garibaldi) alle ore 9.30 ed il comizio conclusivo in Piazza De Gasperi.

Cordialmente                                                                         Segreteria Italia dei Valori

La risposta del sottoscritto, Pietro Sabato, del 26 Gennaio 2011

Sono spiacente di non poter partecipare alla Vostra manifestazione del 28 Gennaio, perchè sono influenzato.

Spero di avere un'altra occasione per conoscere il Premier Antonio DI Pietro ed i Suoi collaboratori.

Dopo la manifestazione resto a vostra disposizione, ho molto da raccontare ed anche di ben FARE.

Cordiali Saluti

                                                                                                      Pietro Sabato

Voce Narrante

Lo stesso giorno dopo alcune ore…

Roma, 26 Gennaio 2011

DA: Segreteria Italia dei Valori, sempre e mail generica

A: Pietro Sabato, Segreteria del Partito Italiano Nuova Generazione.

Cari amici, la presente per informarvi che il prossimo 27 gennaio alle ore 18.30 il Presidente interverrà alla presentazione del libro di Mauro Bazzucchi "Craxi Vostri- Breviario di satira inconsapevole" che si terrà a Roma presso la Libreria Rinascita Savoia, in Via Savoia, 30.

Cordiali Saluti                                                                       Segreteria Italia dei Valori

Voce Narrante

E’ seguita a raffica un’altra E – mail, dalla Segreteria Italia dei Valori, al cui invito di seguito descritto, non ho ritenuto opportuno partecipare, avendo già avuto il giorno prima l’incontro con il Premier Antonio Di Pietro, mi sembrava superflua la mia presenza

Da: Italia Dei Valori

A: Pietro Sabato.

Cari amici, la presente per informarvi che il prossimo 28 gennaio alle ore 20.30 l'On Luigi De Magistris parteciperà all'incontro pubblico dal titolo "Diritti, Giustizia, Lavoro" che si terrà a Roma presso lo Spazio da Sud Via Gentile da Mogliano, 168.

Cordiali saluti                                                                        Segreteria Italia dei Valori

Voce Narrante

Quindi il sottoscritto decide di partecipare all’invito del Premier Antonio Di Pietro, del 27 Gennaio, senza nulla togliere all’importanza dell’incontro politico, dell’ On. Luigi De Magistris

.

Roma, 27 Gennaio ore 18,40

Si materializza, La Teano Bis, in Via Savoia…

 

Oggetto: Azione conclusiva per incontrare il Premier dell’Italia dei Valori, On. Antonio Di Pietro.

 

Il sottoscritto a questo punto dopo tutti questi inviti ravvicinati del quinto tipo, ha preferito presenziare quello del 27 Gennaio, con la partecipazione dell’ On. Antonio Di Pietro,  e dopo essermi ben imbacuccato, essendo da poco guarito dall’influenza, alla secherdun (= forma dialettale Putignanese, cioè senza avvisare, di soppiatto, all’improvviso. Il tutto, per ricordare la ricorrenza dei 150 anni dell’unità d’ Italia, come tante lingue dialettali si siano conformate in un unico Stato Libero,  per modo di dire, che come vedremo, molto presto, con il federalismo il nostro Stato si sgretolerà come 150 anni fa, se non si farà chiarezza su questo mafioso provvedimento legislativo politico. Questa è la mia opinione. Ritornando al discorso… Mi reco all’appuntamento in via Savoia, erano esattamente le ore 18,40.

E con grande meraviglia la conferenza stampa era già iniziata, da ben dieci minuti, questa puntualità mi ha veramente sorpreso, visto che altri politici, per la maggiore si fanno attendere per ore intere.

Prima di entrare nella sala del convegno, mi presento alla titolare della libreria : “Rinascita Savoia” dicendo di essere stato invitato al convegno dall’On. Di Pietro, ed invece di porgere dei fiori, consegno come mio biglietto da visita, gratuitamente la mia opera prima, la Sceneggiatura del Film: Maccarolo… Politico Da Sempre…

Dopo i rituali convenevoli, la titolare mi indica la sala del convegno, che come prima accennato era già iniziata. Devo fare una premessa, che tutti questi inviti che ho ricevuto dalla Segreteria dell’Italia dei Valori, sono fermamente convinto, che siano scaturiti dai due Link video, il primo del 3 Gennaio c.m. e l’altro del 5 Gennaio, che ho divulgato all’ANSA, ai maggiori quotidiani Nazionali, Europei, Internazionali, ed alle Sedi di tutte le coalizioni politiche italiane, inclusa la Segreteria dell’Italia dei Valori. Che sono stati sopra appena menzionati.

Invece di seguito in allegato e descritta la dinamica di come si è svolto il convegno, da cui trarrete i miei stessi fondati sospetti, espressi sopra in voce narrante.

Fine della premessa, attenzione…

La sala era gremita di gente, ho cercato di assumere una posizione di primo piano, affinché il Premier Antonio mi vedesse e soprattutto, mi potesse riconoscere, avendo sicuramente visto i due miei Link in video conferenza inviati alla Sua redazione politica via E mail, ripeto, il primo, il 3 Gennaio scorso, e l’atro a distanza di pochi giorni, il 5 Gennaio 2011, infatti dopo alcuni sguardi del Premier rivolti al sottoscritto con insistenza, mi accorgo dal suo inconfondibile cipiglio facciale, di avermi riconosciuto.

La conferenza stampa, imperniata per la promozione del libro: Craxi Vostri” dopo circa un ora esce fuori tema, e si protrae sino alla fine della conferenza, parlando di politica in generale, e la parola passa alla platea, ed un signore porge una domanda dettagliata al Premier: Come fare per far tornare a votare il 30% degli Italiani, che da anni si astengono al Voto?

(Pur essendo stato invitato, ma di non aver annunciato la mia presenza, ed essendo Presidente di un partito politico, non ancora inserito in nessuna coalizione, per educazione, ho preferito non intervenire, zittendo e restando ad ascoltare il Premier, curioso di conoscere come avrebbe reagito a quella domanda.)

Il Premier dopo uno sguardo fugace diretto al sottoscritto, risponde alla domanda: “La Presa della Bastiglia” la rivoluzione. Mi si è raggelato il sangue, sapendo di essere stato il responsabile di tutti questi disordini che sono scoppiati in Italia e nel mondo, colpa della mia prima video conferenza, divulgata il 3 Gennaio 2011 al mondo intero, intitolata appunto:  “ La Presa della Bastiglia.” Una mia vecchia relazione del 2 Giugno del 2008.

Invece il sottoscritto a questa domanda avrebbe risposto diversamente, cioè, prima di passare alla presa della Bastiglia, la vera e giusta soluzione sarebbe quella, di approvare i 13 punti della proposta di legge di iniziativa popolare depositata dal sottoscritto in Cassazione il 14 Gennaio del 2009, disponibile nel sito web del Partito nella data predetta, che prevede innanzi tutto di dimezzare il numero dei Parlamentari del 50% , e che gli stessi lascino le poltrone dopo due legislature, dando spazio alle Nuove Generazioni, che avrebbero il pieno diritto di programmare il loro futuro. Ma nessuno, dico nessun politico dinosauro, intende sacrificare la propria poltrona, per il bene della nostra Italia, da 60 anni soggiogata da mille Reucci Parlamentari. Tra cui è incluso l’ex Magistrato di mani pulite, attuale Parlamentare e Presidente di un Partito Politico, che visti i fatti successivi, facendo lo gnorri, non intende lasciare la propria poltrona, per il bene del Paese, invece di dare il buon esempio di Persona di Giustizia. Ascoltate come si è conclusa questa conferenza…

Conclusi i diversi dibattiti, tutti si sono avvicinati al Premier per congratularsi, mi sono avvicinato anch’io, avevo già preparato il mio biglietto da visita nella mano sinistra, il Premier era di spalle e ho dato due colpetti sulla sua schiena, con le dita socchiuse, alla modo di tup tup maresciallo, una vecchia canzone del vecchio millennio, il Premier si è girato, mi sono presentato porgendo e stringendogli la mano, dicendo solo: sono Pietro Sabato l’Anticristo di Beppe Grillo, è scaturito un sorriso del Premier, che ha affermato di conoscermi e di essere informato, circa i miei problemi Giudiziari. (avendo il sottoscritto sette cause penali in Cassazione, di cui è parte Lesa). Successivamente ho proposto al Premier, visto i Suoi molteplici impegni politici, di farmi chiamare dai suoi collaboratori per cercare di risolvere i miei problemi Giudiziari, e volendo anche Politici. A questa mia domanda il Premier ha dichiarato invece, che conoscendo bene i miei impellenti problemi, si sarebbe subito interessato personalmente, chiamandomi la settimana prossima. Purtroppo la settimana è già trascorsa e la telefonata non è ancora pervenuta, come non è ancora pervenuta alcuna E – mail, che dovrebbe confermare l’incontro, purtroppo dopo la stretta di mano, della Teano Bis, in via Savoia, silenzio su tutti i fronti.

Concludo, il buon giorno si vede dal mattino, come si evince di seguito in Voce Narrante, dal 27 Gennaio scorso, sono già trascorsi ben 9 giorni, e sicuramente, ripeto questo fatidico incontro, Teano Bis, in via Savoia, in Roma, resterà nella Storia, come un’altra ipocrisia politica.

Domanda: Ma tra i due, chi è Vittorio Emanuele e chi Garibaldi? Chi dei due avrebbe dovuto pronunciare il fatidico: “ OBBEDISCO? Lo riveleranno i prossimi episodi, se ci sarà una seconda possibilità di un incontro.

Cordiali Saluti                                                                                           Pietro Sabato

 

I miei sospetti elencati in voce narrante del 22 Gennaio 2011, sopra menzionata confermerebbe inconfutabilmente che il mio video del 3 Gennaio 2011, è stato oggetto di riferimento, che ha fatto scoccare la scintilla, facendo scaturire i disordini in Italia, negli Stati del mediterraneo ed in Africa, propriamente, li dove non vige la Democrazia.

 

Voce Narrante

Chiusa questa lunga parentesi, mi accingo a chiuderne un’altra. Vista la reticenza della Segreteria Generale dell’Italia dei Valori, che da dieci giorni dall’incontro, dal titolo burlesco savoiardo, della Teano Bis, tutto tace, silenzio assoluto, per meglio dire, remi in barca. Quindi il sottoscritto il 3 Febbraio 2011, invia all’Onorevole Antonio Di Pietro questa E mail di sollecito, ma purtroppo ad oggi, nessuna risposta.

Egregio Onorevole, se ben ricorda, ci siamo conosciuti il 27 Gennaio scorso, in via Savoia in seguito al Suo invito. Ci siamo appena stretti la mano con la Sua promessa che ci saremmo  subito rivisti, per discutere la mia posizione politica e legale visto che ho necessità di qualche Avvocato Cassazionista. Sette procedimenti Penali da affrontare come parte lesa, non è uno scherzo, per una persona che non è un Avvocato. Pertanto, nel caso avesse cambiato idea, basterebbe inviarmi una E mail, con un Sì oppure con un solito diniego.

Cordiali Saluti                                                                               Pietro Sabato

Voce Narrante

 Dopo aver inviato il 5 Febbraio 2011 alle ore 17,00 circa, la mia relazione dal titolo: “ La Teano Bis, in Via Savoia, in Roma”  all’On. Antonio Di Pietro, presso la Segreteria dell’Italia dei Valori e come al solito per conoscenza alla agenzia di Stampa di Stato ANSA, ebbene dopo esattamente sei ore e trenta minuti, cioè alle ore, 23,20, dello stesso 5 Febbraio 2011, ricevo dall’Ufficio Uno del Partito dell’Italia dei Valori, una E Mail da: organizzazione@italiadeivalori.it ,( che mi pregio di allegare i contenuti, e leggendo cari amici lettori, è palesemente chiaro che la rivoluzione dei popoli del mediterraneo è scaturita inconfutabilmente dalla mia video conferenza: La Presa della Bastiglia, che ha riscaldato gli animi, sebbene gli allegati risalgano a ritroso nel Settembre del 2010) dove paradossalmente sono invitato ad intervenire ad un altro congresso, quello dei Liberali Democratici Riformatori ELDER, nientepopodimeno che si terrà verso la fine dell’anno 2011, nel mese di Novembre, con data e località, ancora da stabilire.

Tutto questo, che vordì, così dicheno a Roma, che durante questo lasso di tempo, devo aspettare le calende greche per risolvere i miei problemi giudiziari impellenti? Per chiarire la mia situazione, porgo una domanda: ho sette cause penali in Cassazione, me lo date uno straccio di Avvocato Cassazionista, con pagamento a babbo morto, Sì? oppure No?

Questo è tutto il problema. 

Avete forse qualche impedimento politico per designarmi un Avvocato?

Sono in trepida attesa di un Vostro gentile riscontro.

Cordiali Saluti

                                                                                                                   Pietro Sabato   

 

Voce narrante

Infatti dopo qualche giorno, arriva un’altra E mail generica dal Partito IDV…

 

DA: Ufficio Uno del Partito dell’Italia dei Valori, organizzazione@italiadeivalori.it

A. Pietro Sabato, Partito Italiano Nuova Generazione.

 

In allegato la comunicazione dell' On. Leoluca Orlando. Per la prima volta in Italia il Congresso 2011 dei Liberali Democratici Riformatori. Italia dei Valori ha proposto di scegliere l'Italia come Paese ospitante il Congresso del 2011. La proposta formulata dal Presidente Antonio Di Pietro è stata da me, accolta da un grande applauso di adesione dei partecipanti al Congresso di Helsinki e, successivamente, formalmente accolta dal Bureau ELDR, riunitosi a Bruxelles a dicembre 2010.Il 2011 sarà, in tutti i Paesi interessati, e in Italia, un anno di iniziative in previsione dell'appuntamento Congressuale, che indicherà il nuovo Presidente, rinnoverà parte dei vice Presidenti e fisserà le linee di azione per gli oltre 60 partiti aderenti e presenti in 40 Stati.In 19 Stati i partiti ELDR partecipano ai Governi e in 5 Stati esprimono il Capo del Governo. Aderiscono, inoltre, ai partiti ELDR 5 Commissari dell'Unione Europea.La attualità del Congresso è fortemente legata al ruolo dei Paesi dentro e fuori l'Unione Europea e della stessa Unione Europea nei riguardi della persistente crisi economica, finanziaria e sociale e dei nuovi scenari internazionali. La attualità dell'appuntamento Congressuale è, inoltre e fortemente, legata alla grave crisi dei valori di libertà e democrazia nell'Area Mediterranea e, in essa, ai problemi di libertà e democrazia nel nostro stesso Paese. Legalità dei diritti e solidarietà sociale costituiscono impegno prioritario di Italia dei Valori, che, con i suoi rappresentanti, porterà al dibattito del novembre 2011 il contributo della propria azione in sede nazionale, nelle realtà locali e in sede internazionale. Leoluca Orlando Portavoce Nazionale Italia dei Valori Vice Presidente ELDR.

 

Roma, 27 Settembre 2010

Il ruolo dei liberal - democratici nell’area mediterranea

 

Prof. On. Leoluca Orlando, Vice Presidente ELDR, Italia dei Valori, Italia

Dr. Marc Guerrero, ELDR Vice Presidente, CDC, Catalonia, Spagna.

 

Introduzione:

Il Mar Mediterraneo è, spesso, considerato come una linea di rottura tra civiltà. Le acque del Mediterraneo separano il continente europeo da quello africano e del Medio Oriente, in alcuni punti, con una distanza di soli pochi chilometri.

Il gruppo ELDR riconosce l'importante ruolo che il liberalismo può svolgere per lo sviluppo dello Stato di diritto e della democrazia nei sistemi politici dell’area mediterranea e di rispettare i diritti umani e le libertà fondamentali, inclusa la libertà di espressione e libertà di cooperazione, e per contrastare razzismo, xenofobia e intolleranza.

Il gruppo ELDR riconosce, inoltre, il ruolo importante che il liberalismo può svolgere nel contribuire al processo di sviluppo del bacino del Mediterraneo attraverso la promozione di una migliore comprensione reciproca e una cooperazione più stretta tra i popoli. A questo proposito, ELDR riconosce la necessità di nuove azioni nell’area mediterranea per promuovere il liberalismo, al fine di portare pace, libertà, democrazia e prosperità nell’intero bacino.

Storia

L’area del Mediterraneo comprende i paesi di tre continenti: Europa, Africa e Asia. Quest’area è caratterizzata da diversi sistemi politici: democrazia in Europa meridionale, democrazia e sistemi autoritari o semi-autoritari nel nord Africa e nei paesi del Medio Oriente. Essa si caratterizza anche per l'influenza dominante delle principali religioni monoteiste: cristianesimo, islam ed ebraismo. L’area mediterranea è, senza dubbio, una linea di frattura tra civiltà diverse, che mostra attriti e conflitti soprattutto per motivi umanitari, come le migrazioni e la violazione dei diritti umani fondamentali, i gap economici, le sfide demografiche e la diffusione del fondamentalismo. E’ importante sottolineare, per le sue implicazioni in campo internazionale, il conflitto arabo-israeliano e altri conflitto locali, collegati in varie forme a conflitti globali. È un dato di fatto che la diffusione e lo sviluppo di partiti liberali e dei movimenti, come il liberalismo, ha incontrato gravi difficoltà, con poche eccezioni, in questa regione del mondo. L'Unione per il Mediterraneo, e alcune altre piattaforme politiche ed economiche del Mediterraneo, come la rete dei liberali arabi, stanno avendo grandi difficoltà a fare ulteriori passi, soprattutto nel contesto della crisi economica e finanziaria odierna.

Punti principali di discussione

Crediamo che le principali questioni da mettere a fuoco siano le seguenti:

1) Ruolo e influenza delle tre religioni monoteiste, tenendo conto del fatto che

a) in riferimento al sud Europa (soprattutto Italia, Spagna, Portogallo e Grecia) esso non è stato interessato dalla Riforma luterana e calvinista, ma solo dalla contro- riforma, dando ciò origine al ruolo centrale del papato sotto il dominio della Chiesa Cattolica Romana,

b) il Nord Africa e Medio Oriente, come la maggior parte del mondo arabo, è da secoli, e con una nuova consapevolezza dopo il colonialismo, sotto il predominio esclusivo (mai riformato) dell'Islam, sia come religione che cultura,

c) la Turchia è l'unico paese musulmano che ha introdotto in modo più evidente il concetto di secolarizzazione nella società e nel sistema politico, dando vita, per certi versi, a una sorta di "fondamentalismo dello Stato";

d) Israele, come Stato, si è creato in collegamento anche ad un'idea politica e mistica del sionismo.

2) La diffusione del fondamentalismo: i paesi musulmani stanno assistendo ad una drammatica diffusione dei fondamentalismi religiosi che spesso sfociano in una sorta di "dittatura fondamentalista";

3) La mancanza di libertà economica, politica e sociale in Africa settentrionale e nel Medio Oriente: in questo contesto i sistemi politici dei paesi arabi hanno un ruolo cruciale;

4) La comparsa e la diffusione del soggetto "ateo clericale" nei Paesi cattolici, come in Italia;

5) La mancanza di partiti liberali nei Paesi arabi, Turchia e Israele, e la difficoltà di emergere dei partiti liberali in Europa meridionale;

Conclusioni:

Per affrontare tutte le sfide summenzionate, lo slogan chiave potrebbero essere: "modernizzare il Mediterraneo attraverso il liberalismo e la libertà dei popoli!"

Crediamo che solo una riforma etico - politica, sociale ed economica, sotto il paradigma di idee liberali e riformiste, può dare qualche possibilità di raggiungere la libertà, la pace, la prosperità e, primariamente, il rispetto dei diritti umani fondamentali nella regione mediterranea. A questo proposito, vanno sottolineati i temi della necessità di presenza e di crescita dei partiti liberali e dei movimenti in tutta la regione. Al fine di promuovere questo obiettivo fondamentale e vincolante si consiglia l'organizzazione di due eventi politici:

1. Vertice euro-mediterraneo liberale dei capi di Stato (Bruxelles).

2. Conferenza euro-mediterranea dei Paesi euro-afro-asiatici da tenersi, congiuntamente, a Barcellona (Catalogna - Spagna), Palermo (Italia), Cairo (Egitto), Istanbul (Turchia) e Gerusalemme (Israele).

3. Specifica attenzione al tema in occasione del Congresso ELDR a Roma, nel novembre 2011

Leoluca Orlando                                                Marc Guerrero i Tarragó

Portavoce IdV                                                    Convergencia Democratica Catalonia

Vice Presidente ELDR                                       Vice Presidente ELDR

Voce Narrante

Dopo questa relazione ho ricevuto altre e mail dalla redazione del Partito IDV di seguito in allegato…

 

----- Original Message -----

From: segreteria@italiadeivalori.it

To: Sabato Pietro

Sent: Wednesday, February 09, 2011 9:19 AM

Subject: MANIFESTAZIONE 13 FEBBRAIO 2011

 

Care amiche/cari amici,

 

l’IDV ha raccolto l’appello alla mobilitazione delle donne  che manifesteranno in tutte le piazze d’Italia domenica 13 febbraio 2011 con lo slogan ‘SE NON ORA, QUANDO? in difesa della dignità e dell’orgoglio di tutte le donne italiane.

 

Invito, pertanto, tutti  voi a sostenerle partecipando  alle varie manifestazioni indette in tutte le città italiane (l’elenco delle manifestazioni lo potrete trovare su  http://senonoraquando13febbraio2011.wordpress.com/ )io personalmente  sarò a Milano, in piazza Castello alle ore 14.30.

 

A domenica!

 

Antonio Di Pietro

Manifestazione Domenica 13 Febbraio 2010Care amiche, cari amici,

il 13 febbraio prossimo, nell’ambito della mobilitazione in tutte le città d’Italia promossa da un appello sottoscritto da migliaia di donne, si svolgerà a Roma, in Piazza del Popolo alle ore 14.00, una manifestazione in difesa della dignità della donna, contro il modello di relazione tra uomini e donne ostentato e rivendicato dal Presidente del Consiglio Berlusconi. etc. etc.  etc


Voce Narrante

Dopo tutte queste parole, il sottoscritto ci riprova, inviando un altro messaggio all’IDV…

 

Roma, 14 Febbraio 2011

DA: Pietro Sabato

A: Italia dei Valori, Antonio Di Pietro

Egregio On. Antonio Di Pietro, sebbene non ho ricevuto il Vostro Consenso a partecipare alla manifestazione con la mia Bandiera sventolabile, nonostante ciò, ho ugualmente partecipato, senza il mio vessillo. Complimenti,  Piazza del Popolo era gremita di manifestanti. Domanda: Ma Il nostro incontro Teano Bis quando lo coroniamo con un incontro più fattibile?

 

----- Original Message -----

From: Saturday Srl

To: DiPIETRO Italia dei Valori

Sent: Thursday, February 10, 2011 10:30 AM

 

Subject: Fw: cercherò di essere alla manifestazione che si svolgerà a Roma. Pietro Sabato

 

Egregio Onorevole, spero non si sia dimenticato che ci saremmo visti, per le mie diverse cause che il 13 Maggio 2011, dovrò affrontare in Cassazione. Mi faccia sapere quando. Grazie Pietro Sabato. 

 

Voce Narrante

Il sottoscritto stufo di aspettare la grazia di Cesare, decide di essere più esplicito, e scrive un altro messaggio all’ IDV…

 

Roma, 8 febbraio 2011

DA: Pietro Sabato, Presidente Nazionale del Partito Italiano Nuova Generazione.

A: In esclusiva all’ On. Antonio Di Pietro Presidente del Partito Italia Dei Valori.

 

Oggetto: Commento sull’incontro di Teano Bis, avvenuto in Via Savoia.

Egregio Onorevole, ricevo continuamente inviti generici dalla Sua redazione Politica, ed il sottoscritto invece intende ricevere, un suo diretto invito, per definire il nostro incontro, basta con l’ipocrisia. Al suo invito di seguito descritto ho risposto ironicamente così:

Domani posso portare con me la Bandiera del Mio Partito e poterla Sventolare? Egregio Onorevole è proprio questo il mio problema, o lo risolvo con Lei, oppure fra qualche tempo, come la storia insegna, le cose buone, prima o poi si avverano sempre. E’ solo questione di tempo.

Sappi che il sottoscritto non molla! Ha letto le mie recenti denunce?

Cordiali Saluti                                                                                                                   Pietro Sabato

 

Voce Narrante

Intanto tutto il mondo tace, ed il sottoscritto imperterrito invia un altro messaggio all’ IDV…

Questa volta definitivo, con tanto di aut aut, ultimatum.

 

Roma, 12 Febbraio 2011

DA: Pietro Sabato

A: Egregio Onorevole, da Pietro a Pietro, vorrei chiederLe se il nostro incontro suggellato con una stretta di mano in via Savoia, deve considerarsi un episodio chiuso, oppure un proficuo cammino  politico, di vere riforme.

Lei è l’unico politico Italiano, proveniente dalla Magistratura, che per il bene della Nostra Nazione, potrebbe intervenire energicamente per sovvertire in meglio la politica Italiana.

Scherzosamente ieri, San Valentino, ho comprato delle margherite da un fioraio, e per tutta la giornata mi sono divertito a giocare: Mi chiama? Non Mi chiama? A Volte le margherite mi rispondevano di sì, a volte di no e a volte non so.

Concludo, sono contrario a supplicare le persone, questo è l’ultimo messaggio che Le invio, se entro cinque giorni non riceverò Sue notizie, considererò il nostro incontro concluso. Non vorrei passare per un disturbatore. Nello Stesso tempo non gradirei più ricevere messaggi dalla Sua redazione Politica.

Cordiali Saluti                                                                                                                   Pietro Sabato

 

     

Voce narrante

Invece, a tempo scaduto esattamente il 22 Febbraio 2011, mentre mi accingevo a sputtanare l’On. Di Pietro per la seconda volta, con il solito comunicato ANSA, alle ore 17,00  ricevo un altro invito dalla redazione dell’Italia dei Valori, di seguito i contenuti, di un’ altra  E mail cumulativa: 

DA: Italia dei Valori

A: Pietro Sabato

Cari amici, la presente per informarvi che il prossimo 1 marzo alle ore 9.30 l' On. Antonio Di Pietro interverrà al convegno dal titolo "L'Italia al primo posto: idee per rilanciare lo sviluppo" che si terrà a Roma presso la Sala della Mercede della Camera dei Deputati (Via Mercede, 55).

Cordialmente

Segreteria Italia dei Valori

Voce Narrante

Quindi il sottoscritto credendoci ancora, sebbene i termini del mio ultimatum era già scaduto da qualche giorno, il 1 Marzo in compagnia della mascotte, del Partito Italiano Nuova Generazione, Carlotta, che appunto rappresenta simbolicamente la Nuova Generazione, (di professione Commessa con mansioni direttive, da circa sette anni è costretta a lavorare in Nero), chiusa la parentesi,  ci rechiamo in Via della Mercede, 55, nella Sala della Camera dei Deputati, sperando di concludere positivamente il fatidico incontro: ” Teano Bis”. Intanto verso le ore 10,00 inizia la conferenza. Purtroppo dopo aver seguito tutto il programma, ho riscontrato tantissime ipocrisie, cioè il solito tran tran, si predica bene e si razzola male. Si è parlato dei costi esosi della politica, alternative al Governo Berlusconi, si è discusso del debito pubblico e cosa fare. Come organizzare una politica governante: quali riforme Istituzionali applicare per il Governo dell’economia, 10 idee per il Sud, La riduzione dei costi e degli sprechi della Politica, (ovviamente evitando di guardarsi allo specchio) per la riduzione del debito pubblico, ed infine l’intervento dell’On. Antonio Di Pietro. In sintesi, tutte belle parole, ma in conclusione si è capito che l’on. Antonio Di Pietro ed i suoi amici colleghi, non sono altro che VEDITORI DI FUMO, e non intendono lasciare le proprie poltrone alle nuove generazioni, che hanno tutto il diritto di programmare con le proprie idee il loro futuro. Infatti finita la conferenza per scrupolo, mi sono avvicinato all’Onorevole tendendogli la mano, ed ho proferito queste testuali parole, in modo provocatorio: Onorè ma quando mi chiama? E l’onorevole dopo una fuggevole stretta di mano, dandomi le spalle e ridendo in modo sarcastico, ha proferito ad alta voce una supercazzola in dialetto Ciociaro, come a voler dire non rompere gli zepidei.

Concludo chiedendomi: perché mi è stato inviato quest’ultimo invito? Sebbene il sottoscritto nel messaggio precedente avesse ben chiarito il concetto, che senza alcun accordo non ci sarebbe stato alcun dialogo futuro, e che quindi di non voler ricevere più messaggi dal Partito IDV? Altra riflessione: non vorrei che l’On Di Pietro, Er Checciazzecca, con quest’ultimo invito potesse pensare che il sottoscritto come un comune pecorone si sarebbe abbassato ad aggregarsi al carrozzone, per ambire alla fatidica poltrona. Questa è l’Italia di oggi, di malpensanti e di magliari!

Cordiali Saluti                                                                                            Pietro Sabato