Roma, 24 Settembre 2003

 

Il Ritorno di Scherzi a Parte

 

Lo scrivente è Pietro Sabato, Presidente Nazionale del Partito Italiano Nuova Generazione.

 

Egregi redattori di Canale 5, sono lieto che abbiate ripristinato la trasmissione Scherzi a Parte, in fondo era una trasmissione comica con un tocco di ironia rilassante, fin quando negli ultimi tempi calcando troppo la mano sugli scherzi la trasmissione si è trasformata in un teatro di violenza, pari a quello che si verifica negli stadi durante una partita di calcio, trasmettendo al pubblico a casa una buona dose di aggressività e violenza, a tal punto di indurre il sottoscritto, principe dell’ ironia, ad inviare un esposto alla Procura della Repubblica, di cui posseggo la copia della mia petizione, richiesta all’archivio della Procura, che risulta essere stata controfirmata e visionata dai Sigg. Procuratori, Dott. Amendola e Dottoressa Desantis, che in soli 30 giorni dopo aver preso visione degli scherzi segnalati dal sottoscritto, hanno ritenuto opportuno, decretare la sospensione della trasmissione televisiva.

Tengo a precisare che detta relazione non è stata mai pubblicata nel mio sito e ne data in pasto all’informazione pubblica, per non mortificare ulteriormente i personaggi coinvolti negli scherzi, e secondo motivo desideravo restare nell’anonimato, mentre c’è stata da parte vostra un certo risentimento nei miei confronti, tale da trasmettere nei giorni di replica della trasmissione in oggetto, offese verbali, vignette di matrimonio, tromboni e quant’altro.

Pertanto concludo, invitandoVi a contenere gli scherzi nei limiti consentiti e prima di iniziare la trasmissione, consiglierei il presentatore, di cospargersi il capo di cenere, proprio di cenere, dopo tanti gavettoni cambiare ogni tanto scenario non sarebbe male, e spiegare al pubblico a casa, il vero motivo di tale sospensione, senza necessariamente citare il mio nome, magari con lo pseudonimo di rompicoglioni ed altro, fate Vobis.

Vedrete, la redazione di Canale 5 Mediaset acquisirà in prestigio, l’umiltà è sinonimo di nobiltà.

La storia è fatta di verità.

Mi dispiace per l’opinionista del dott. Costanzo e mio conterraneo, ma quest’ultimi due saggi li ha inventati il sottoscritto lì per lì.

 

Distinti Saluti

 

                                                                                                              Pietro Sabato