Roma, 15 Giugno 2009

 

Da Pietro Sabato, Presidente Nazionale del Partito Italiano Nuova Generazione.

A: Direttore del Tg Uno Dott. Augusto Minzolini

C :C.: Dott.ssa Giorgia Pistoni RAI UNO E mail

C.C.: ANSA

 

Oggetto: Secondo il nuovo Direttore del TG Uno, Dott. Augusto Minzolini, da sempre in RAI c’è stata una conduzione giornalistica imparziale…

 

Egregio Direttore, durante il TG UNO delle 20,00 del 10 Giugno u.s. , ho ascoltato la Sua replica, suppongo riferita alla mia relazione provocatoria del 9 Giugno u.s. dal titolo:

La RAI, la Solita Cuccagna…” , dove ha espresso la Sua indignazione difendendo i suoi colleghi predecessori, affermando che in Rai c’è stata sempre una informazione imparziale e che Lei durante il Suo mandato cercherà di migliorare sempre di più questa sacrosanta missione giornalistica, a baluardo della nostra Democrazia. Tutte belle parole.

Ebbene La metto alla prova, chieda del sottoscritto alla Segreteria RAI UNO della Dott.ssa Giorgia Pistoni e vorrei vedere se leggendo i miei scritti siamo tutti figli di Mamma RAI oppure come sempre, ci sono Figli e Figliastri.

Concludo restando in trepida attesa di un Suo gentile riscontro, pertanto colgo l’occasione per salutarLa cordialmente, badi ben Egregio Direttore, per la maggiore non sono sempre così educato…

 

                                                                                                                   Pietro Sabato

P.S.: Con il permesso di Fabrizio Frizzi, scommettiamo che il Direttore farà scena muta? Come di solito hanno  fatto tutti i suoi predecessori?

Ma che c’avrò de strano che nissuno me risponne?