Roma, 12 Agosto 2014

DA: Pietro Sabato, Presidente Nazionale del Partito Italiano Nuova Generazione.

A: ANSA ed ai maggiori Quotidiani Nazionali ed Internazionali.

C.P.C.: Grande GIGI EMAIL diretta.

 

Oggetto : Gigi Proietti, scaduti i sette giorni, non ha risposto al mio appello del 4 Agosto appena scorso, che mi pregio di allegare, quindi come di solito accade scatta lo sputtanamento generale, da parte del Partito Italiano Nuova Generazione, motivato dal fatto che il Grande Gigi Proietti, visto e considerato che in un recente passato in un film ha interpretato la vita di San Francesco, ho pensato bene di invitarlo a collaborare con il sottoscritto, un vero monaco di clausura, per giunta anche laureato in Sputtaneria Avanzata.  Laurea conseguita presso la Bocconi Amari dell’Università di Putignano in Provincia di Bari, con 110 e Lode, quindi visto il suo trascorso di attore nella parte di un Santo, ho pensato che nella vita reale si dovesse comportare in ugual modo. Invece non ho ricevuto nessun riscontro di collaborazione.

Quindi il carissimo Gigi, resta ancorato dalla altra parte della barricata, cioè a braccetto con i poteri forti, ma vorrei solo sperare che per ripicca non mi cantasse la solita filastrocca canterina, soffocata, quasi indietro:

“a Sabà non me rompe er …”

Ciao Gigi e senza rancore, buone vacanze.

                                                                                         Lo Sputtanator, Pietro Sabato

 

Roma, 4 Agosto 2014

 

DA: Pietro Sabato, Presidente Nazionale del Partito Italiano Nuova Generazione.

 

A: Prof. Gigi Proietti a mezzo E mail

 

Oggetto: Non è mai troppo tardi…

 

Carissimo Gigi, sai benissimo che fra attori non si usa dare del lei, pur sapendo che non sarei degno di essere paragonato al tuo talento, ma dopo 14 anni di attività politica mi sono convinto di essere almeno un buon sceneggiatore e regista. Potresti avere delle conferme, se dovessi dare una occhiata nel mio sito Web: www.nuovagenerazioneroma.it oppure consultando i miei 190 video in rete YOU TUBE digitando: Nuova Generazione Pietro Sabato. Ti consiglierei il più recente titolato: L’uovo di Colombo, ovviamente, dovendo prima digitare: Nuova Generazione Pietro Sabato.

Sicuramente non ho frequentato alcuna accademia, ma mi ha forgiato quella della Vita. Per  esempio l’esperienza di averti conosciuto, se ben ricorderai ci siamo conosciuti in Campidoglio il giorno 8 Ottobre del 2002, verso le ore 11,30, mentre ero in attesa da tre ore per essere ricevuto dal Sindaco Walter Veltroni, e pochi minuti prima dal tuo arrivo in Capidoglio ho anche salutato Biberon, il Dott. Maurizio Costanzo, e poco dopo mentre ero in conversazione con un altro grande attore, Leo Gullotta, ti sei soffermato per salutare il tuo collega, che cortesemente con gradissimo imbarazzo ci ha presentati. Sicuramente non ti ho fatto una buona impressione, presumo cagionato dal mio abbigliamento garibaldino, quel giorno ricordo che indossavo la maglietta del partito, molto appariscente, forse inopportuno in quel luogo esibire il simbolo di un partito, non ancora conosciuto, quindi ritenuto un gesto invadente. Infatti, in seguito, avendo raccontato in diversi articoli, di questo mio privilegio, cioè, quello di averti conosciuto, tu invece hai sempre mantenuto le distanze, negando questo evento, e per questo da parte tua ci sono stati dei messaggi subliminali alquanto discriminanti nei miei confronti, solo per la colpa, ripeto, di essermi vantato di averti conosciuto.

A questo punto ti staresti chiedendo: perché questo coglione dopo 12 anni me rompe er ca nartra vorta?

Ebbene, carissimo Gigi sei stato proprio tu che mi hai chiesto scusa per il tuo trascorso lascivo comportamento, ovviamente in modo subliminale, cioè quando recentemente, circa 15 giorni fa hai dichiarato che stavi preparando la tragedia GIULIETTA E ROMEO, ed hai detto, in modo rassegnato: Che ce posso fa, a grande richiesta m’ hanno chiesto de preparà sta tragedia, che in qualche modo ho apportato qualche innovazione, come a voler dire che avresti voluto preparare qualcosa di più grande attualità, invece di fatti accaduti secoli fa, ormai obsoleti visti e rivisti nei teatri milioni di volte. Mi chiedo, forse avresti voluto interpretare il Maccarolo?  Sicuramente dopo l’eccellentissima interpretazione di San Francesco, il Maccarolo ti calzerebbe a pennello.

Concludo, quindi Carissimo Gigi, sbizzarrisciti nel mio Sito web e nei miei video, e come appena sopra accennato e penso ben saprai da voci di corridoio, ho già una sceneggiatura pronta da esibirti, regolarmente registrata in SIAE, titolata: Maccarolo…. Politico da Sempre…, inoltre ho scritto anche un supplemento propedeutico alla stessa sceneggiatura di circa 1300 pagine. Ovviamente se tutto questo si potesse trasmettere in teatro, ovviamente con cautela, senza pestare i piedi, a quei personaggi intoccabili che sono coinvolti nei racconti, sarebbe una eredità di grandissimo valore che lasceremmo alle nuove generazioni, anche perché noi abbiamo una certa età, ed è nostro dovere seminare, per evitare che sulle nostre tombe invece de portacce li fiori, ce farebbero sputazzella.

Ciao Gigi, il mio numero di telefono è 067231027 e mail satudaysrl@tiscali.it oppure peterstatur@teletu.it

                                                                                                       Pietro, lo sputtanetor

P.S. : Ricatto: guarda Gigi, in campana,  se entro 7 giorni non me risponni, pubblico tutto… non me ne frega un C.  se sei spaparanzato in vacanza.

Di nuovo, Pietro Sabato