Roma, 24 Agosto 2011

DA: Pietro Sabato, Presidente Nazionale del Partito Italiano Nuova Generazione.

A: ANSA

 

Primo Oggetto: Le recenti dichiarazioni dell’On. Roberto Formigoni non fanno ben sperare per lo viluppo del nostro Paese.

 

Secondo Oggetto : I Libici finalmente sono liberi dal proprio Dittatore!

Ringraziando sempre il Dott. Lubrano di Esistere: La domanda sorge spontanea:

E noi Italiani siamo messi meglio di loro?

 

Questa relazione sarà inviata via e mail all’ANSA, ai maggiori quotidiani Nazionali Europei ed Internazionale e successivamente divulgata a mezzo You Tube in Video Conferenza.

 

I Libici finalmente Liberi! E Noi!!!

 

Tutti abbiamo ascoltato le dichiarazioni recenti rilasciate dall’ On. Roberto Fomigoni,  che non fanno ben sperare per lo sviluppo del nostro paese, che successivamente commenteremo.

Facciamo prima una presentazione di questo Signore che dal 1995 è il Presidente della Regione Lombardia, un vero Dinosauro incallito, al quarto mandato consecutivo, laureato in Filosofia all’Università Cattolica di Milano, ed ha studiato Economia Politica alla Sorbona di Parigi, ( Sciorbole! Dicono a Milano. Sarà una bella lotta con il sottoscritto, recentemente Laureato in Sputtaneria Avanzata, con 110 e Lode, presso l’Università la Bocconi Amari della Cittadina di Putignano, in Provincia di Bari). Dopo questa breve parentesi, torniamo a parlare del pluri dinosauro Formigoni,  lo si ricorda giovanissimo con i pantaloncini corti recarsi alla Regione Lombardia a bordo di un vecchio motorino. Ebbene dopo questi ricordi del passato, parliamo dell’attuale presente. Recentemente il laureato in economia politica, alla Sorbona di Parigi, ha dichiarato durante una intervista televisiva, che per soccombere a questa crisi, lo Stato dovrebbe vendere i Suoi beni Demaniali, per esempio privatizzare del tutto le Poste Italiane, cioè al 100%, così in un prossimo futuro per inviare una raccomandata, il cui costo attuale è paragonabile a gr. 500 di mortadella doc, l’oro dei poveri. Il vero controvalore monetario dovrebbe essere la mortadella, per valutare meglio i mercati. Pertanto se si dovesse avverare la vendita totale delle Poste ex Italiane, la stessa raccomandata, in un prossimo futuro, lieviterebbe il doppio, cioè al costo equivalente ad un Chilogrammo di mortacchia.

A proposito, scusate un attimo, chiamo  Gelsomino l’unico mio collaboratore, che mi aiuta sia politicamente, nella conduzione del mio partito, che per le faccende di casa, vive con me da moltissimi anni.

Vi prego, amici ascoltatori o lettori, non fatevi delle brutte idee, tranquilli non sono ricchione, pardon, GAY, se no la Lussuria mi picchia. Scusami Wlady, è stato un attimo di distrazione.

Gelsominooooo!

Gelsomino risponde: Mi dica Presidente, innanzi tutto devo ribadire che la Sua precedente affermazione circa il dinosauro Formigoni, plurilaureato etc etc. che lo disegna da giovanotto, in pantaloncini corti recarsi alla Regione Lombardia, a bordo di un vecchio motorino, non corrisponde al vero, ebbene Lei Presidente ha fatto una confusione madornale, perché si tratta di un altro dinosauro, ha confuso un Romano con un Milanese, appunto, si tratta del nostro Romano, che fa parte attualmente della coalizione dei tre pennelloni, Casini, Fini, e Francesco Rutelli, è quest’ultimo che da giovincello con la carica di Primo Cittadino, si recava nel Comune di Roma, a bordo di un vecchio  motorino. Subito dopo però, aver messo le mani in pasta, è passato alle auto fuori serie. Chiusa questa parentesi chiarificatrice, mi dica, Presidente, cosa voleva chiedermi?

Presidente: Scusami tanto Gelsomino per questa mia confusione, in quel frangente ho pensato alla matematica, cioè, invertendo l’ordine dei fattori il prodotto non cambia.

Gelsomino, Lei presidente la butta sempre in calcio d’angolo, cioè in Matematica.

Presidente: allora chiarito l’equivoco, Gelsomino riprendiamo il discorso a proposito della mortadella, per favore vuoi controllare in frigorifero quanta mortadella è rimasta.

Gelsomino: Presidente l’ultima fetta lo appena mangiata con un po’ di pane raffermo, che preventivamente ho dovuto ammollare sotto il rubinetto dell’acqua, altrimenti mi saltavano tutti i ponti.

Presidente: quindi la mortacchia è finita, allora facciamo bene i conti, oggi è 24 Agosto, per arrivare alla fine del mese mancano sette giorni. Gelsomino corri subito dal pizzicagnolo sotto casa e compra 14 fette di mortadella con il pistacchio, oggi non badiamo a spese, mi raccomando che le fette siano tagliate sottilissime, quasi velate, così si digeriscono meglio.

Gelsomino: si digeriscono meglio per il portafoglio. Lei Presidente è diventato troppo parsimonioso.

Presidente: Gelsomino non fare lo spiritoso, devi sempre spiattellare tutta la verità, in ogni modo, penso che ce la faremo sino alla fine del mese, dovendo mancare solo sette giorni alla pensione, se la matematica non è una opinione 14 diviso due fa 7.

Gelsomino: Presidente se continuiamo di questo passo, faremo concorrenza all’On. Pannella. Va bene Presidente corro subito dal pizzicagnolo, momento e i soldi!

Presidente:  digli di segnare.

Gelsomino: sempre la stessa solfa quando si arriva a fine mese!

Presidente: Ovviamente ho calcato la mano con questa mia performance, non è il mio caso, ma attualmente ci sono intere famiglie con questi problemi di sopravvivenza. Chiudiamo questa allegorica performance, sperando che abbiate capito che Gelsomino non è altro che il sottoscritto che ha voluto sdoppiare la propria personalità, per servirvi qualche attimo di comicità.

Quindi, proseguiamo con il discorso legato alle Poste Italiane. 

Sarei molto curioso, come spero sia curiosità di tutti gli italiani in ascolto, di conoscere i nomi di questi Azionisti delle Poste cosiddette Italiane, sicuramente saranno nomi legatissimi alla Casta Politica, che stanno portando il nostro Paese verso il Feudalesimo. Vedrete, fra non molto ci vedremo applicare anche:

“ Lo Jus Primae Noctis”. Quindi non aspettiamoci progressi da parte di questi Dinosauri, che con queste dichiarazioni dissennate, non fanno altro che rinnegare di far parte dello Stato, e si comportano di conseguenza come dei figli sconsiderati.

Esempio, una famiglia composta da Padre, Madre e figli, i quali ultimi, percepiscono un lauto stipendio dal loro Padre, un facoltoso imprenditore, e nel caso questi, non dovesse più elargire tale sostentamento, per motivi di management, oppure per errate manovre finanziarie. Ebbene, contrariamente ad ogni logica, i figliuoli contrariati, ormai viziati, chiedessero al loro padre di lapidare i propri beni, pur di soddisfare in modo perpetuo il loro vitalizio. Sarebbe imminente il fallimento.

Ebbene tutto questo si riflette nell’ andazzo della nostra politica, è veramente vergognoso ed indegno da parte dei nostri Governanti, che a loro importa solo di rimpinguare le proprie tasche, difendendosi, affermando che il tutto sia compatibile con le spese che comportano il sostentamento di una Democrazia. Le stesse parole usate dall’ On Roberto Formigoni, durante una recentissima intervista televisiva, ed il sottoscritto aggiungerebbe, che questa democrazia non funziona. Basti pensare che non si riesca a varare uno straccio di Legge che porti beneficio al Paese, dovendo prima litigare per futili motivi, nel voler sostituire un punto invece di una virgola, alla legge proposta dalla coalizione di Governo, occupando così i banchi del Parlamento inoperosamente, meglio dire invano, pur percependo lauti stipendi.

Concludo augurandomi presto un vero cambiamento.

I Libici finalmente sono liberi dal loro Dittatore. Domanda: Noi crediamo di stare meglio di loro? Altra domanda che sorge spontanea: E Noi quando ci libereremo dai nostri 990 Dinosauri? Il numero attuale dei Parlamentari è di circa mille unità, di cui appena 10 sono i Parlamentari con un solo mandato, che rappresentano degnamente la Nuova Generazione del nostro Bel Paese.

Il vecchiume persiste. Mandiamoli tutti a casa, basta subire il regime di questi vecchi scafati mestieranti.

Che le Nuove Generazioni si facciano avanti per Governare il Paese con una Vera e Nuova Democrazia ristrutturata, e poter finalmente programmare il proprio futuro nel modo Migliore.

                                                                                                                   Pietro Sabato