Roma, 16 Ottobre 2007

 

Lo scrivente è Pietro Sabato, Socio Unico e Amministratore della società di Produzione Cinematografica Saturday S.R.L. Sita in Via Cropani, 49 00040 Morena (Roma)

 

A: Spett.le aams, Ministero dell’Economia e delle Finanze ( Direzione Generale) Piazza Mastai,11 - 00153 Roma ( Ufficio Promozionale Lotto e Lotterie) Alla Cortese Attenzione del Dott. Antonio Tagliaferri. A Mezzo A.R.

 

C.C. : Ministro On. Francesco Rutelli, via E mail in esclusiva.

 

Oggetto: Proposta del Format Televisivo Saturday, per lotterie Nazionali del 8 Luglio 2005.

 

Egregio Dott. Antonio Tagliaferri, in riferimento alla Sua del 22 Luglio 2005 che mi pregio di allegare, dove si elogia il Format Saturday, inviatoVi  l’otto Luglio 2005, ma ad oggi non è stato approvato.

Vedendo però la dinamica della lotteria attuale diramata dal Vostro Consorzio, sembrerebbe simile al format televisivo Saturday, ma mancherebbe il tocco finale realizzato dal sottoscritto Autore, che porterebbe veramente alle stelle la Lotteria Nazionale, sia per gli incassi che potrebbero triplicarsi ma anche per i contenuti morali verso i cittadini che finalmente potrebbero indirizzare le loro giocate, verso una lotteria dove le possibilità di vincita non sono infinitesimali.

Come descritto nel regolamento, settimanalmente in base ai biglietti venduti ci sarebbero 21 ricchi premi da distribuire ai giocatori, creando in 150 giorni ben 462 nuovi milionari certi, più i premi finali da quantificare in base agli incassi totali realizzati nell’arco di 5 mesi.

Concludo, da buon putignanese con una delle solite battute di spirito: “ La lotteria Italia attuale è come un albero di Natale senza puntale”.

Consigliando di accantonare i vecchi rancori, resto in attesa di un Vostro positivo e repentino riscontro.

 

P.S.: Egregio Onorevole, Francesco Rutelli, domanda: non trova che il format televisivo Saturday con le sue caratteristiche regolamentari sia un format di Sinistra, che potrebbe a gonfie vele rilanciare il nuovo partito Democratico?

Però questa Volta dando a Cesare quello che è di Cesare, evitando le solite Vostre Supercazzole.

 

Distinti Saluti

 

Saturday S.R.L.

Socio Unico e Amministratore Pietro Sabato

 

P.S. In data 23 Ottobre 2007 non essendoci pervenuta da ambedue le Autorità alcun cenno di riscontro all’Oggetto di cui sopra, per motivi di continuità di lettura, trascriviamo alla lettera il contenuto della risposta del Dott  Antonio Tagliaferri del 22 Luglio 2005, alla domanda del sottoscritto dell’otto Luglio 2005 per l’ approvazione del format televisivo Saturday per lotteria di Stato.

Questo è l’unico cenno di risposta pervenuto al sottoscritto in dieci anni di attività politica, una vera reliquia storica, che a mio avviso sembra una vera e propria unica Supercazzola, lascio a Voi tutti giudicare:

 

 

 

 

 

Roma 22 Luglio 2005

 

                       aams

Ministero dell’Economia e delle Finanze

           Direzione generale

 

                                                                                                       Saturday S.R.L.

                                                                                         Via Cropani,49 - 00040 Morena Roma

                                                                     C.A. Pietro Sabato

 

Prot. 2005/ 37847/ COA LTT

 

Oggetto: Proposta di un Format Televisivo per Lotterie nazionali

 

Si fa riferimento alla nota dell 8 Luglio u.s. con la quale è stato proposto il Format Televisivo  “ Saturday” da collegare alle lotterie nazionali.

Al riguardo, si comunica che, da un primo esame, la proposta presenta elementi di interesse anche se, ovviamente, una sua realizzazione comporterebbe i necessari adeguamenti alla normativa del settore.

E’ evidente, peraltro, che l’attuazione del progetto, proprio per la sua peculiarità, non può prescindere dalla produzione e messa in onda di un apposito programma televisivo e, quindi, dall’interesse di una emittente nazionale.

Inoltre, come è noto, dall’anno 2004 le lotterie nazionali sono gestite in concessione dal Consorzio Lotterie Nazionali e, pertanto, al fine di acquisirne la valutazione, il progetto di che trattasi viene trasmesso in copia al suddetto Consorzio.

 

Distinti Saluti

 

                                                                                                                          Il Direttore

                                                                                                                    Antonio Tagliaferri