Roma,13 Luglio 2003

 

Battere il ferro quando è caldo

 

Titolo riferito all’articolo del lontano 28 Agosto 2000 “ Ai cittadini di Siena sì! Ai cittadini di Roma no! Purcè? ( congiunzione causale dialettale Putignanese = Perché )

 

Spett.le Rai Uno Viale Mazzini ,14 00186 Roma

 

Copia conoscenza : Procura della Repubblica Italiana, Piazzale Clodio, 12 - 00198 Roma

 

Lo scrivente è Pietro Sabato, Presidente Nazionale del Partito Italiano Nuova Generazione.

 

Egregi redattori di Rai Uno, vorrei accentrare la Vostra attenzione su quanto mi è capitato ieri 12 Luglio 2003, rientrando nella mia abitazione dopo una faticosa partita di tennis, dato l’orario e la calura tropicale di questi giorni, esattamente alle ore 16,30: dopo essermi rifocillato, accomodato sulla poltrona del salotto, e accendendo il televisore, mi sono sintonizzato sulla Vostra rete, e con grande stupore ho assistito ad un corto metraggio riferito alla emancipata nostrana città di Siena, evidenziato dallo scorrimento di immagini che a voler dire meravigliose è troppo poco. Tutti i tetti delle abitazioni dei Senesi privi dalle orrende antenne televisive sia terrestre che satellitari, esattamente tutto ciò che il sottoscritto, ha già elogiato in passato, informando tutti gli italiani, con il sito del Partito, unico e modesto mezzo di informazione a disposizione, e a mezzo raccomandata, la Procura della Repubblica Italiana e il Parlamento Europeo, esattamente il 28 Agosto del 2000 inviando illo tempora l’articolo in oggetto.( tre lunghi anni fà)

Pertanto, concludendo, il sottoscritto chiede alla redazione Rai, senza sconvolgere e distogliere gli abbonati dalle interessanti trasmissioni televisive attualmente in vigore: di mandare in onda questo stesso servizio di grandissimo rilievo, unitamente se possibile, al mio articolo denuncia di tre anni fa, ripeto dal titolo puerile: ” Ai cittadini di Siena sì! Ai cittadini di Roma no! Purcè? ” del lontano 28 Agosto 2000 ”, in un orario più consono e non alla chetichella, quando tutti sono al mare, fanno la pennichella oppure sono in visita ai loro cari negli ospedali; ma il fato ha voluto che il sottoscritto vedesse questo cortometraggio in questo orario di bassa ricezione di ascolti, e fare il suo dovere di cittadino, approfondendo questo problema, e cercando di battere il ferro quando è caldo, facendolo conoscere a più di un italiano, avente il diritto di essere informato su quanto accade nel nostro paese, e magari fra qualche giorno, (un domani non troppo lontano) prima di rimandare in onda questo servizio, di effettuare una sostenuta pubblicità preventiva, degna dell’esaltante evento storico di civiltà avanzata già realizzato, inserendolo in un contesto televisivo importante in prima serata, quale, Superquark, trasmissione condotta dal Dott. Piero Angela, tutto questo, al fine di stimolare i tenutori della nuova tecnologia, da parecchio tempo privatizzata, affinché accelerino i tempi di ristrutturazione della stessa, magari dandoci anche delle date di scadenze di fine lavori, evitando l’avanzamento indiscriminato della tecnologia Killer via etere, di gran lunga meno costosa, ma nociva alla salute di tutti gli esseri viventi della nostra piccola terra.

Finito di scrivere alle ore 16,00 di Domenica 13 Luglio 2003, inserito nel sito del P.I.N.G. ed inviato via E mail ai maggiori quotidiani e reti televisive di Stato e private.

 

Distinti Saluti                                                                                                              

 

                                                                                                                                 Pietro Sabato