Roma, 28 Maggio 2007

 

Da: Pietro Sabato, Presidente Nazionale del Partito Italiano Nuova Generazione.

 

A: Presidente della Camera Dei Deputati On. Fausto Bertinotti

 

C.C.: ANSA

 

C.C.: Maggiori Quotidiani e reti televisive di Stato e Private

 

C.C.: Trasmissione L’Eredità Dott. Carlo Conti (Calimero) e Professoresse.

 

Oggetto: L’On. Fausto Bertinotti, questa mattina 28 Maggio 2007 ha annunciato il Suo ritiro dalla Politica alla fine della Legislatura dell’ On. Prodi, aggiungendo con ironia un messaggio subliminale, con le testuali parole:

Così come accade per i Vescovi,  ritengo sia giusto che anche i Politici  ad una certa età vadano in pensione.

 

Egregio Signor On. Fausto Bertinotti, sicuramente avrà sentito parlare di me  in tante altre occasioni e la più recente è stata il 26 Maggio appena scorso in una esasperata mia  E mail dal titolo :

Proposta di legge di Pietro Sabato: “ I Parlamentari dopo Otto anni, tutti a casa” .

Detta relazione è stata inviata all’ANSA, ai Maggiori Quotidiani ( inclusa la redazione dell’UNITA), reti televisive di Stato, ed infine alla Procura della Repubblica a mezzo Posta Prioritaria, come è  mio solito inviare da otto anni tutte le mie relazioni, circa 500, tutte disponibili nel mio sito web: www.nuovagenerazioneroma.it .

Fatta, la mia esauriente presentazione, e definito l’oggetto, vorrei chiedere all’On. Bertinotti se la Sua dichiarazione di questa mattina è stata una allusione nel voler appoggiare la mia proposta di legge, oppure, contrariamente dirottarla  in un’altra direzione a Voi politici più favorevole, stabilendo un limite di ètà pensionabile come la Sua, trascinandoVi le facoltose poltrone sino all’età pensionabile di 70 anni?  

Vorrei informare gli amici lettori del mio Sito, nel caso non abbiano letto la mia recentissima proposta di legge relazionata il 26  Maggio u.s., che invece prevede, facendo un esempio, che il Politico eletto  Senatore oppure Parlamentare all’ età  di 40 anni, ( attualmente i primi sono circa 450 e i secondi circa 650) dopo gli otto anni di predette cariche Istituzionale, e quindi alla tenera età di 48 anni, Tornino a Casa, e continuare ad esercitare la primaria professione, chi l’imprenditore, chi il professore,  chi l’impiegato, etc. etc. ed andare in pensione all’età pensionabile prevista dalla legge per tutti gli Italiani, con un riconoscimento gratificante per aver servito lo Stato, senza altri privilegi, in questo modo sono sicuro che in brevissimo tempo si risanerebbe il deficit dello Stato, eviteremmo le tasse capestro dell’On. Schioppa e le varie lotterie ruba soldi.

Per coronare come di solito, con un pizzico di ironia questa  mia relazione, vorrei  fare un esempio più realistico, affinché restasse impresso nelle menti di tutti gli Onorevoli, giornalisti e dei miei lettori tutti, facendo riferimento alle curiose statistiche che recentemente ed esattamente il 27 Maggio appena scorso sono emerse durante la  trasmissione l’Eredita, dove una delle  professoresse ha dichiarato che secondo statistiche attendibili, l’uomo nell’arco della Sua Vita ha la possibilità di fare l’amore per sole 4.536 volte, dopo di che amen.

Come si voleva dimostrare, noi mortali abbiamo tutti una scadenza, così come si spera di porre il giusto periodo di permanenza Parlamentare di otto anni per i nostri Politici, secondo la proposta di legge di Pietro Sabato, del 26 Maggio 2007.

Ora consentitemi di inviare un messaggio subliminale al Dott. Carlo Conti: Egregio Calimero: Il sottoscritto come avrai notato nei miei scritti, non ha paura della morte e soprattutto non vende fumo, ma fatti che vedrai presto realizzati.

Dopo questa mia evasione subliminale, chiederei all’ON. Fausto Bertinotti, domanda: le mie sono state delle supposizioni fantasiose, oppure sacrosante verità? Attendo trepidamente un Suo sollecito riscontro.

Suppongo invece, che  questa mia cinquecentunesima  relazione, come tutte le altre a ritroso,  resterà senza risposta.

Oltre ad essere un buon giocatore di tennis, relativamente alla mia età, sono anche un giocatore di ping pong, ma da otto anni ho sempre giocato con il muro.

 

 Distinti Saluti

 

                                                                                                              Pietro Sabato