Roma 24 Maggio 2003

Quando il due di Picche dilaga su tutti i fronti.

 

Copia per conoscenza: Spett.le Procura della Repubblica Italiana, Piazzale Clodio 12 - 00198 Roma

 

Egregio Sig. Prefetto di Roma, Via IV Novembre, 5 - 00187 Roma

 

Oggetto: il Presidente Nazionale del P.I.N.G., chiede alla Prefettura di Roma i permessi relativi alla possibilità di esprimersi in tutte le piazze di Roma e d’Italia con un mezzo di trasporto furgonato, munito di altoparlanti e corredato da una scenografia di sei maschere allegoriche di carta pesta, raffiguranti i maggiori personaggi politici italiani e il fatidico antico Pitale di creta pugliese.

 

Lo scrivente è Pietro Sabato, Presidente Nazionale del Partito Italiano Nuova Generazione.

Egregio Sig. Prefetto, è risaputo che il mio Partito ha come unici mezzi di comunicazione con il mondo esterno il terrazzo della sede e il proprio sito, www.nuovagenerazioneroma.it, quindi è facile dedurre che con solo questi mezzi a disposizione non riuscirà mai ad emergere. Tempo fa il sottoscritto oltre ad essersi rivolto alle Tv di Stato e Private per potersi esprimere pubblicamente, recentemente ha tentato altre carte vincenti riferite a personaggi famosi dello spettacolo italiano quali, Roberto Benigni e Beppe Grillo, i due fra i maggiori comici italiani, invitati dallo scrivente a raccontare con un pizzico d’ironia la storia del P.I.N.G. e del suo Presidente, “Politico per caso e Politico da sempre”, ma purtroppo in ambedue i casi è prevalsa l’indifferenza e l’invisibilità del soggetto, molto scomodo a tutti per l’attività politica svolta dal 2 Maggio 1999 ad oggi. (per i lettori del sito, consultare gli scritti del 3/12/2002 a Roberto Benigni e a Beppe Grillo del 6/5/2003 ed altri articoli come “Casa e Bottega” e tanti altri circa 130, di cui diverse Petizioni inviate alle Istituzioni Italiane ed Europee ). Pertanto per uscire da questo punto fermo ho deciso di avvalermi di un mezzo di trasporto che mi consentirà ugualmente di raggiungere tutte le piazze italiane e finalmente comunicare con gli italiani. Prima di passare alla descrizione strutturale del veicolo, vorrei fare una piccola premessa: nella nostra recentissima storia politica, abbiamo avuto leaders che per pubblicizzare il proprio partito hanno escogitato vari sistemi di propaganda: chi ha percorso le coste dello stivale via mare, noleggiando un transatlantico che faceva acqua dappertutto, leader in treno, leader in pulman, altri in caravan, potremo quindi tollerare un cittadino in un furgone trasformabile in teatro mobile, molto più grande dell’ antico furgoncino che il sottoscritto in gioventù aveva in dotazione per svolgere le mansioni di fattorino presso una società, che illo tempora gli ha consentito di sbarcare il lunario onorevolmente; per migliori chiarimenti consultare il sito del Partito Italiano Nuova Generazione agli articoli: “La Rosina” “Cucuzza Lancillotto” e “Amadeus lo Schermitore” correva l’anno 2003. Premessa ultimata, passiamo alla descrizione del mezzo di trasporto: le sponde laterali e posteriori con mezzi computerizzati, potranno data la loro mobilità, creare una ampia piattaforma al piano dell’automezzo, da formare un palcoscenico degno del Maurizio Costanzo Show, corredato all’interno come in oggetto accennato.

Egregio Sig. Prefetto, concludo, rispettando i termini di legge, sarà mia premura contattarLa per ottenere i relativi permessi di occupazione del luogo pubblico.

Cordiali Saluti                                                                                                                   Pietro Sabato