Quinta Parte del Supplemento Propedeutico alla sceneggiatura del Film: Maccarolo… Politico da Sempre…a cura di Pietro Sabato.

Roma, 14 Agosto 2011.

VAFFANCULO!!!

Purtroppo, la prima pagina di questa V Parte del Supplemento, inizia con un Accorato VAFFANCULO!!! A Chi? Avrebbe chiesto la Buonanima. Lo capirete leggendo, anticipandovi che si tratta di una esclamazione di protesta a doppio taglio, che può riferirsi direttamente ad personam,  oppure generalizzata, riferita al sistema in cui siamo coinvolti e costretti a vivere  tutti i giorni. Quindi affrettatevi a prenotare presso la sede del Partito, l’opera Prima: Maccarolo... Politico da Sempre… di circa 800 pagine, Il Vangelo del XXI Secolo, in alternativa ascoltate di seguito questa relazione in video conferenza a mezzo YOU TUBE.                                         

Voce Narrante

Dopo l’ultimatum del sottoscritto inviato via e mail all’ On. Antonio Di Pietro il 28 Luglio scorso, ripeto, di cui trattasi della volontà del sottoscritto di voler affidare la Segreteria Generale del Partito Italiano Nuova Generazione al Sindaco di Napoli, On. Luigi De Magistris, il tutto è stato  raccontato nel precedente Video e trascritto a ritroso da pagina 596 alla 597, nella quarta parte del supplemento, dove impongo come scadenza il 2 Agosto u.s. al riscontro dei miei quesiti esposti da tempo, cioè il 7 Luglio scorso. La cui scadenza dell’ultimatum si è poi dilungata di 24 ore, cioè al 3 Agosto, data in cui non avendo ricevuto notizie dalla controparte, con un comunicato ANSA ho divulgato la notizia di aver ricevuto il due di picche dall’On. Antonio Di Pietro, per cui la conclusione è stata: questa alleanza non sa da fare. Ebbene, dopo che i buoi sono scappati dalla stalla, cioè dopo due giorni dalla scadenza dell’ultimatum, ricevo dall’On. Di Pietro questa e mail riparatrice:

la fatidica Retromarcia…

LA RETROMARCIA…

Roma 5 Agosto 2011

DA: On. Antonio Di Pietro - A: Pietro Sabato

Gentile Pietro, Oggetto: rispondo alla sua mail del 28 luglio scusandomi per il ritardo dovuto all’ingente mole di corrispondenza che mi trovo a gestire quotidianamente. In merito a quanto da lei esposto la invito a prendere contatto con l’On. Luigi de Magistris  info@demagistris.it.

La ringrazio per l’attenzione.

Cordialmente,                                                                    Antonio Di Pietro

Riprendiamo la narrazione: seduta stante il sottoscritto appena letta questa E mail, informa dell’accaduto l’On. Luigi De Magistris, inviando questo messaggio:

----- Original Message -----

From: Saturday Srl

To: Luigi De Magistris

Sent: Friday, August 05, 2011 3:30 PM

Subject: Fw: risposta da Antonio Di Pietro e rinvio del massaggio all'On. De Magistris

Egregio Luigi Onorevole, sono Pietro Sabato, Le giro l' E - mail che ho ricevuto dall'On. Di Pietro, suppongo sia al corrente della mia proposta. Pertanto sono in attesa di ricevere Sue notizie in merito.

Cordialmente                                                                     Pietro Sabato                                                                                                                                         Riprendiamo la seconda narrazione: Trascorsi tre giorni, non giunge alcun riscontro, quindi, visto questo totale silenzio, il sottoscritto invia un altro messaggio all’ On Luigi De Magistris:

Roma, 8 Agosto 2011 - Da : Pietro Sabato  -  A: ON. Luigi De Magistris

Repetita Iuvant, Egregio Onorevole, appena ho letto alle ore 15,30 del 5 Agosto il messaggio riparatore delle 13,15 inviatomi lo stesso giorno dall' On. Di Pietro, non ho perso tempo e seduta stante mi sono precipitato a contattarLa via E - Mail. Se Lei non ha trovato lo stesso entusiasmo me lo comunichi.

P.S.: Se Lei è molto impegnato politicamente mi può inviare un Suo Emissario, per discutere i preliminari della mia proposta. 

Cordiali Saluti                                                                                                                                                                                                                                                                  Pietro Sabato

Riprendiamo la terza narrazione, dopo questa data sono ancora in attesa di ricevere notizie, ma  purtroppo tutto tace.

La domanda sorge spontanea: secondo voi amiche ed amici lettori, dietro tutto questo silenzio cosa si nasconde?

Ebbene, secondo il mio parere, conoscendo bene i miei polli, per ricevere un riscontro dall’On. De Magistris dovrei aspettare all’infinito, come attendere invano la manna dal celo, oppure l’avvento delle famose Calende Greche, cioè a tempo indeterminato. Quindi, la verità è celata nella mente dell’On. Antonio Di Pietro, il quale si  suppone, abbia voluto giocare immolandosi nei panni di Ponzio Pilato, scaricando così ad altri la Sua iniziale decisione negativa. In ogni caso il sottoscritto non farà più alcuna pressione sull’argomento, attendendo all’infinito l’agognato riscontro.

Vedrete il tempo mi darà ragione.  Nessuno risponderà  alle mie E - mail.

Concludo, oggi 15 agosto 2011, purtroppo, come volevasi dimostrare, non è giunto dagli Onorevoli sopra citati, alcun riscontro ai miei quesiti, quindi è tacito constatare che nel nostro sistema Politico Amministrativo, unitamente all’attuale settore Giuridico Nazionale, da cui recentemente ho subito angherie, si evidenzia nelle nostre Istituzioni, una inculcata ipocrisia, condita con tanta mala burocrazia.

Pertanto, debbo ricredermi, nel voler affidare il mio Partito a due ex Magistrati, saturi della stessa innata burocrazia, quindi, distanti anni luce dai miei principi morali, riferiti al modo con cui da 12 anni svolgo la mia attività politica, con schiettezza, velocità e sincerità.

Vaffanculo!                                                                              Pietro Sabato                                                                                                                     Riflessione in P.S.: Egregi Onorevoli questa spregevole conclusione si poteva benissimo evitare, come? Lasciando le cose così come si sono concluse il 3 Agosto 2011, continuando a fare gli gnorri, cioè, non rispondendo alla mia E mail, e la faccenda si sarebbe conclusa bonariamente, evitando alcuna forte affermazione.

Avrei capito che non si poteva pretendere di imporre la propria volontà ad un altro partito, peraltro già affermato, che si sarebbe dovuto spaccare, incollandosi il rischio di poter perdere di prestigio nelle prossime elezioni, dividendo i voti in due separate coalizioni. Invece il mio più lungimirante punto di vista, sarebbe stato quello di pensare il contrario, cioè prevedendo la strategia di rosicchiare molti voti da altre coalizioni, diventando così i due partiti più ambiti delle prossime elezioni. Pertanto, di fronte all’evidenza dei fatti, prevalendo il Vostro pessimismo, avrei comunque compreso il Vostro punto di vista, accettando l’ennesimo due di picche senza alcuna remora, ed evitando qualsiasi commento. Il massimo che avrei potuto ironizzare con grande simpatia, è il fatto che l’ On. Antonio Di Pietro, dopo avermi conosciuto personalmente, osservando il mio look, ora unge di GEL i Suoi rari Capelli.

Dopo questa mia solita allegorica parentesi, debbo purtroppo ribadire che il comportamento peggiore ed intollerabile dell’ ON. Antonio Di Pietro, è stato quello successivo al fatidico fallimento dell’ultimatum, cioè, ripeto, quando i buoi erano già scappati dalla stalla, Egli abbia voluto mascherare il Suo pentimento inscenando  dopo due giorni una puerile strategia, cioè, quella di chiedere scusa via E mail, per aver peccato di puntualità, giustificandosi, con i motivi futili sopra esposti, cioè la seguente pappardella: In riferimento alla Sua (cioè del sottoscritto) del 28 Luglio 2011, il ritardo è dovuto all’ingente mole di corrispondenza che mi trovo a gestire quotidianamente. Inoltre l’On. Di Pietro conclude delegando la mia pratica al Suo collega On. Luigi De Magistris, uno sfacciato e puerile scarica barile, facendo intendere in modo subliminale di voler rimettere tutto in gioco. Invece come sono andati i fatti, sicuramente la mia proposta era stata già bocciata dall’inizio, cioè subito dopo l’invio della mia prima e mail del 7 Luglio 2011.

Concludo Egregi Onorevoli, ribadendo che invece di giocare al gatto e la volpe, bastava zittire dall’inizio, oppure volendo aprire bocca, esprimersi con pochissime parole, affinché il tutto finisse a tarallucci e vino, cioè, con il seguente suggerimento:

Per motivi di nostra breve lungimiranza ma di oculata e mirata organizzazione politica, non possiamo rischiare di perdere credibilità, associandoci ad un altro partito politico, peraltro con zero adepti.

Ebbene, questa si, poteva essere una buona risposta risolutiva per uscire indenni da qualsiasi critica. Ma l’ipocrisia sopra espressa non l’accetto.

Cordiali Saluti Egregi Onorevoli, e senza rancore.

Questa è una lezione di vita e di bon ton, che è stata espressa in video conferenza mondiale, in rete You Tube, da un giovanotto di 69 anni, Laureato con 110 e Lode in Sputtaneria Avanzata, presso l’Università la Bocconi Amari della cittadina di Putignano, in provincia di Bari. Auguri di un buon Ferragosto a tutti, Onorevoli inclusi. Gli auguri sono sempre di buono auspicio, sicuramente, migliori di un Vaffanculo.

                                                                                    LO SPUTTANETOR

                                                                                      Prof.  Pietro Sabato

Ovviamente si tratta di un titolo onorifico maccheronico.

Dimenticavo, vorrei concludere con un fuori tema: Volendo salutare il Dott. Fabrizio Frizzi, il Conduttore della Trasmissione, I soliti Ignoti, che andrà in onda a Settembre su Rai Uno, appunto, volevo avvertirlo che ho fatto domanda via e mail per partecipare alla Sua trasmissione. Considerazione:

Più ignoto di me dove lo trovate?  Attenti però, costo molto di più di Benigni, ma dovendo fare solo scena muta, vi praticherò un buono sconto. Ciao Frizzi, a casa tutti bene… SOLDI! SOLDI! SOLDI!

Era una famosa trasmissione radiofonica di 60 anni fa, concessa agli italiani diseredati, per comunicare gratuitamente con i propri cari, espatriati in ogni lontano angolo della terra.

ARRIVEDERCI ALLA PROSSIMA! Auguri di un buon Ferragosto a tutti.