Roma, 1 Giugno 2008

 

Lo scrivente è Pietro Sabato, Presidente Nazionale del Partito Italiano Nuova Generazione.

 

A: ANSA

 

A: Mezzo ANSA a tutti i maggiori quotidiani nazionali e produttori cinematografici.

 

Oggetto: Correva l’anno 2008, 2 Giugno Festa della Repubblica.

Anteprima prefazione film: “ Maccarolo… Politico da Sempre…”

 

Per commemorare questo giorno solenne con tutti i  fratelli d’Italia, il sottoscritto ha pensato di divulgare in anteprima, tramite il sito web del partito: www.nuovagenerazioneroma.it, i contenuti dattilo scritti della  prefazione in video conferenza, che precederà il Film: Maccarolo… Politico da Sempre… (in fase di programmazione).

Poiché trattasi di un commento di 33 pagine, come gli anni di nostro Signore, in f.to a 4, per evitare intasamenti inopportuni nei vostri portali, se interessati è consigliabile attingere la relazione collegandosi direttamente al sito web del partito, a costo zero, in data 2 Giugno 2008.

Sperando di aver fatto cosa grata, porgo i miei più cordiali saluti a tutti i miei amici e  nemici,  buona lettura.

A casa tutti bene! Soldi … soldi… soldi…

Questo modo di dire veniva usato dai nostri avi più disagiati residenti in Italia, a cui la Radio Italiana di 50 anni fa, di tanto in tanto organizzava una trasmissione pubblica, che in mancanza di linee telefoniche, permetteva loro di comunicare con i parenti emigrati all’estero per una vita migliore, ed accadeva ciò che accade oggi con i messaggini telefonici, tvb traduzione (Ti voglio Bene), mentre i nostri avi, povera gente analfabeta, per esprimersi velocemente, avendo pochi secondi a disposizione, e far capire meglio ai loro rispettivi parenti la precaria situazione famigliare, alla domanda dell’emigrante all’estero: come state? La  risposta rituale di centinaia di interlocutori residenti, rispondeva nello stesso modo: a casa tutti bene! Soldi… soldi… soldi… a voler dire mandaci più soldi che puoi. Infine, questa trasmissione utile e seriosa non più resa pubblica, perché sulle bocche di tutti, divenuta ormai oggetto di scherno, una vera e propria farsa. Come quella del sottoscritto, che si schernisce da solo.

 

                                                                                                       Pietro Sabato

    

Trascorso un mese dalla commemorazione e prefazione del 2 Giugno, esattamente il 2 Luglio 2008, avendo  il sottoscritto apportato degli aggiornamenti alla suddetta Prefazione, dilungandola di altre trentasei pagine, che unitamente alle prime trentatre, il totale dovrebbe essere diventato addirittura di sessantotto pagine.

Pertanto, cogliendo l’occasione della nuova trasmissione, La Botola, condotta dal nostro Fabrizio Frizzi, andata in onda su RAI UNO per la prima volta alcuni giorni prima della fine del mese di Giugno c.a. , quindi, ho pensato bene di giocare l’ultima carta, facendo domanda di partecipazione in modo provocatorio, a questo nuovo gioco. Ovviamente non mi aspettavo nulla di positivo, tanto per fare un po’ di zuppetta alla Nanni Loy. Infatti, trascorsi alcuni giorni dalla domanda, è stato tacito incassare automaticamente il due di picche. A voi, di seguito la domanda di Partecipazione del sottoscritto alla Botola.

 

                                                                                                            Pietro Sabato