Spett.le Procura della Repubblica Italiana- Piazzale Clodio,12 – 00198 – Roma

 

Roma 24 Novembre, 2002-

 

Oggetto: “Caso Colombo” Procedura errata, verificatasi il 24 Novembre 2002 alle ore 0,15 circa, alla fine della trasmissione Televisiva del Sabato sera, collegata alla lotteria nazionale, condotta dal cantante presentatore, Gianni Morandi.

 

Lo scrivente, è Pietro Sabato, Presidente Nazionale del Partito Italiano Nuova Generazione.

 

Dal reparto allerta sto, ( Custumer Service) del Partito Italiano Nuova Generazione, è emersa una segnalazione, di irregolarità, verificatasi come in oggetto accennata, alla fine della trasmissione televisiva di Rai Uno, collegata alla lotteria nazionale, ed esattamente alle ore 0,15, quando il presentatore, Gianni Morandi, (che stimo, sia come cantante, che come uomo onesto, unitamente a tutto lo staf televisivo di Rai Uno) dopo aver effettuato, la verifica del disco, contrassegnato con il numero 4, risultato incantato, e quindi, condannando il concorrente, alla totale perdita di Euro 1.350.000, il presentatore, ha dimenticato, se non vado errato, si suppone data l’ora tarda, di far ascoltare al pubblico a casa, come da regolamento, il disco disincantato, contrassegnato con il numero uno, che avrebbe potuto far vincere al Sig. Colombo la cospicua somma in palio descritta, pertanto il sottoscritto, dichiara non valida l’ estrazione.

Concludo, esortando l’ Istituzione preposta ad esaminare il caso, e secondo l’ opinione dello scrivente, non è giusto condannare due volte l’ imputato, per lo stesso reato, pertanto, propongo di evitare di sottoporre, il sig. Colombo ad un successivo stillicidio, proponendo una equa distribuzione dell’ intera somma, tra tutti i concorrenti sfortunati di tutte le puntate precedenti dell’edizione 2002, e se possibile, la percentuale che spetta alla persona che ha recuperato il denaro smarrito: al povero Pinocchio II, Presidente Nazionale del Partito Italiano Nuova Generazione.

 

Questa relazione, è stata ultimata alle ore 10,15 del 24 Novembre 2002, ed è stata inviata a tutti i quotidiani e reti televisive di Stato.

 

Distinti Saluti

 

                                                                                                                                           Pietro Sabato