Roma, 16 Settembre 2006

 

Lo Scrivente è Pietro Sabato, Presidente Nazionale del Partito Italiano Nuova Generazione.

 

Comunicato ANSA via E mail

 

C.C.: Procura della Repubblica Italiana, Piazzale Clodio,12 00195 Roma a Mezzo Posta Prioritaria.

 

Oggetto: l’avvicendamento forzato del Direttore di RAI UNO, Dott. Clemente Mimun…

 

In riferimento alla mia ironica, ma profondamente subliminale, del 13 Settembre u.s dal titolo Gozzilla e in seguito corretta in King Kong, disponibile nel sito Web del Partito, circa l’avvicendamento forzato del Direttore di RAI UNO, Dott. Clemente Mimun, ed ulteriore riferimento è rivolto alle mie polemiche sollevate nei giorni scorsi contro i tenutori dell’informazione, per essere più esplicito, indirizzate contro gli editori che monopolizzano l’informazione, che mi auguro, abbiano un declino naturale nella storia della nostra Democrazia, quindi, credo di essere riuscito a smuovere queste acque torbide che inquinano la nostra informazione, con la nomina di un commissario che vigilerà in futuro, nel setaccio informativo della RAI, tutelando tutti i cittadini che pagano il canone, come il caso del sottoscritto, che pur essendo un politico, ma non avendo nessun incarico istituzionale non può usare il mezzo televisivo di Stato per fare pubblicità al suo libro Maccarolo… come invece lo ha fatto il dott. Vespa, suppongo gratuitamente, ogni qualvolta che ha realizzato un suo libro.

Per renderVI più chiara questa situazione, è necessario che vi racconti quanto è accaduto al sottoscritto qualche mese fa, riferendomi al caso Mimun del 13 Settembre u.s.:

Il 22 Aprile di quest’anno, colto dalla disperazione per non essere ancora riuscito a trovare un finanziatore per realizzare in pellicola il film Maccarolo… Politico da Sempre…, mi è balenata l’idea di fare una inserzione pubblicitaria maccheronica, invitando gli attori e le maestranze del settore, a collaborare per la realizzazione del film Maccarolo… Politico da sempre…, con pagamento a babbo morto, cioè, del tipo: Vuoi l’uovo oggi? Oppure la gallina domani? Se siete decisi ad accettare la seconda opzione telefonate etc. etc., ma nessuno ha telefonato.

Dopo circa un mese dalla fantomatica inserzione, c’è stato invece uno spiraglio di luce televisivo, concretizzato da una intervista del Direttore del telegiornale di RAI UNO Dott. Clemente Mimun alla bellissima Monica Bellucci, che alla domanda del giornalista:

Lei sarebbe disposta a collaborare in un film come protagonista con pochissimi soldi? L’attrice ridacchiando rispose:

perché nò! Se la trama del film è interessante non ci sono problemi. Queste sono le parole dell’Attrice che pronunciò durante l’intervista del 19 Maggio 2006.

Il mattino seguente, dopo questa dichiarazione, come è descritto nel libro Maccarolo… Politico da Sempre… mi precipitai a scrivere all’Attrice inviando una E mail al Suo indirizzo di posta elettronica, invitandoLa a contattarmi per poter prendere accordi al fine di realizzare insieme con il Suo Consorte Regista, Sig. Vincent Cassel, l’Opera prima Maccarolo… Politico da Sempre…, ma la sera stessa in un’altra intervista realizzata da un altro giornalista, l’attrice smentisce tutto, dichiarando di essere impegnata per la realizzazione di un film, la cui trama era stata scopiazzata alla lettera, da una sola frase contenuta nelle due pagine della mia sinossi, del film Maccarolo… politico da Sempre…

Quindi ben riflettendo, dopo tutto questo tempo, il Direttore Clemente Mimun a suo tempo il 19 Maggio 2006 con quella intervista non volle schernire il sottoscritto ma favorirlo, invece la Monica Bellucci secondo la mia opinione, escogitò questo piano, per farsi perdonare dal sottoscritto una grave marachella che stava per commettere, cioè quella di realizzare un film la cui trama era stata scopiazzata da una frase contenuta nella sinossi del film Maccarolo…Politico da Sempre…, difatti dopo la successiva e aggressiva relazione del sottoscritto del 22 Maggio 2006, descritta nel libro Maccarolo…, non si è saputo più nulla della realizzazione di questo fantomatico film di Monica Bellucci, che avendo constatato che il rito medievale del bastone e la carota non aveva funzionato sulla pelle del sottoscritto, per evitare rivalse legali, di carattere editoriali, abbia preferito mandare a monte il suo falso progetto.

Quindi, riferendomi all’oggetto descritto, e a questo episodio, vorrei concludere spezzando una lancia a favore del Direttore Clemente Mimun, di RAI UNO, che secondo il mio parere, in questo frangente, abbia agito in buona fede nei confronti del sottoscritto, ribadendo che è stato il primo giornalista che ha cercato di aprire le porte al dialogo al piccolo partito politico, Partito Italiano Nuova Generazione, che se poi, questo dialogo sia degenerato in una contorta situazione, non è stata colpa del Giornalista ma del Baion…(della sorte)

 

Distinti Saluti

 

                                                                                                                             Pietro Sabato