Roma, 18 Maggio 2010

DA: Pietro Sabato, Presidente Nazionale del Partito Italiano Nuova Generazione.

A: Ministro Renato Brunetta a mezzo E Mail ANSA

A: ANSA

 

Oggetto:  ALLARME!!! TALPE NEL TRIBUNALE DI ROMA. Ministro Brunetta Pensaci Tu!!! (oppure in modo fantozziano: finale Lei)

 

Egregio Signor Ministro, qualche giorno fa mi sono recato nel Tribunale di Roma, per ritirare il due millesimo atto giudiziario regolarmente archiviato. Nel cui luogo da sempre gli impiegati dell’archivio del Tribunale sono segregati nei sotterranei, come delle talpe, insieme, a core a core, con migliaia di faldoni stracolmi di acari.

Appena sono entrato in queste anguste umide stanze, mi sono presentato con uno energico starnuto.

Facciamo i moralisti ai cinesi che svolgono le loro attività commerciali in angusti locali sotterranei, dove esseri umani vivono come talpe e lavorano segregati con salari bassissimi e in condizioni igieniche precarie, dove questi loschi personaggi responsabili di tale sfruttamento, se scoperti dalle nostre Forze dell’Ordine, vengono arrestati con l’ immediata  chiusura dei locali, invece per gli stessi reati che accadono in casa nostra, siamo più permissivi.

Quindi con il permesso del Dott. Antonio Lubrano, la domanda sorge spontanea: Perché detta procedura processuale non viene ugualmente  applicata al nostro caso talpicida nei nostri Tribunali? (Licenza poetica)

Seconda Domanda:

Signor Ministro, perché non completa la sua PEC?

Se mi permette, apro un piccola parente, diceva la buonanima.

Ebbene, detta PEC se ben ricorda, Le è stata imboccata scopiazzando dalla proposta di legge del sottoscritto: Legge Sabato Salomonica, presentata, ripeto per l’ennesima volta, presso la Corte Suprema di Cassazione il 14 Gennaio 2009.

Quindi chiusa la parentesi, con una innovazione più allargata, così come è previsto e ben descritto da detta proposta di legge: cioè, computerizzando oltre alla PEC, anche gli archivi di tutti i Tribunali di tutta l’Italia, racchiusi in piccolissimi CD, si acquisirebbero molti spazi, risolvendo tutti questi problemi di disuguaglianze sociali, chi lavora nei piani alti e chi negli scantinati.

Come? Basterebbe pochissimo, sacrificare un mese del Suo Stipendio incluso quello dei Suoi Onorevoli 1000 colleghi Senatori inclusi, e con 20.000.000’00 di euro, in pochissimo tempo, si risolverebbe il problema cartaceo e soprattutto quello di tutti gli impiegati archivisti di tutti gli archivi dei Tribunali d’Italia, considerati impiegati TALPA di serie B, che attualmente per la maggior parte di loro, sono costretti ad operare in scantinati umidi e maleodoranti, in cambio, dare loro strutture ambientali a misura d’uomo, più consoni alle nostre leggi vigenti igienico sanitarie.

Concludo augurando a Lei e al Suo Staf buon lavoro, visto che il sottoscritto non avendo voce  in  capitolo, non possa collaborare al proprio progetto politico.

Contro la Forza la Ragion non Vale!

Distinti Saluti dal Suo affezionatissimo…

                                                                                            SPUTTANETOR

                                                                                               Pietro Sabato