Roma, correva l’anno 2007 - 8 Febbraio

 

Lo scrivente è Pietro Sabato, Presidente Nazionale del Partito Italiano Nuova Generazione.

 

Spett.le Procura della Repubblica Italiana, Piazzale Clodio,12 - 00195 Roma - (a mezzo Posta Prioritaria)

 

C.: C.: ANSA Via E mail

Il braccio di latta…

 

Oggetto: Il Superenalotto e il Gioco del Lotto, con le nuove regole aggiunte, vale a dire, avendo inserito la lotteria istantanea per incrementare le vendite delle giocate, sono diventati giochi d’azzardo. (Slot Machine)

 

Lo scrivente, è rammaricato per dover arrecare per l’ennesima volta disturbo alla Istituzione in indirizzo, per un caso che ritengo sia veramente delicato, la cui Giustizia è necessaria per stabilire l’esatto svolgimento dei Giochi di Stato, in oggetto.

Ieri 7 Febbraio, facendo riferimento alla data di questa relazione, tutti abbiamo visto e sentito la nuova pubblicità sul gioco del Lotto, come tutti sappiamo gestito dallo Stato, tale pubblicità è stata interpretata dal nostro presentatore per eccellenza Dott. Carlo Conti, il nuovo presentatore della  Trasmissione televisiva l’ Eredità, in onda su RAI UNO, che ha sostituito il Sig. Amadeus e il Sig. Santucci, autori del gioco finale ”La Ghigliottina”, che si suppone abbiano forzosamente lasciato la conduzione perché, per realizzare tale ingegnoso Rebus, si siano ispirati scopiazzando dalle due vignette satiriche antecedentemente pubblicate dallo scrivente nel sito del Partito Italiano Nuova Generazione, ed attualmente evidenziate a pagina n. 4 di Copertina nel Libro Maccarolo… Politico per caso…, il cui Autore è sempre il sottoscritto, e per essere più incisivi, questo manoscritto, per visione  è stato a suo tempo inviato alla Istituzione Preposta,  altre 4 copie sono state consegnate presso la Questura di Roma, ed altre ancora, inviate in visione a delle Personalità Politiche ed Istituzionali.

Una più dettagliata descrizione dei fatti riferita al rebus finale “ La Ghigliottina”, è ben descritta nel Libro Maccarolo… Politico da Sempre… con due articoli :

“La Patata Bollente” a pag. 145 e a pag.146: “La Minestra riscaldata”, del 19 Marzo 2006.

 

Ritornando all’oggetto, si suppone che tale pubblicità sul gioco del Lotto del 7 Febbraio c.a., ripeto interpretata dal Dott. Carlo Conti, con ghigno cattivo, meglio dire a brutto muso, a dentini stretti e labbra chiuse, sia scattata per rivalsa, dagli addetti ai lavori, subito dopo le mie relazioni  che mi pregio di allegare, in ordine di data: 4 Febbraio: “Storie Metropolitane”. 5 Febbraio: “Promozione Pubblicitaria 2007 del Libro Maccarolo… Politico da Sempre…”. 6 Febbraio: “L’Uovo di Colombo, in questo caso, di Pietro Sabato”. (E’ tacito intuire, che tutti questi articoli menzionati, sono disponibili progressivamente nelle date prestabilite, nel sito web del Partito)

Concludo con delle domande alla Istituzione preposta: Avendo  i due giochi in oggetto riportato delle innovazioni, tali da essere qualificati giochi d’azzardo e per giunta gestiti da papà Stato, i nostri fratelli responsabili e gestanti, possono fare pubblicità per incrementare il numero dei fratellastri disperati?  Lo Stato chi è? Risposta:

Lo stato è l’Ente Istituzionale che tutela la Salute, l’Ordine Morale e Civico dei cittadini. 

Altre domande: dopo millenni, si è giunti alla determinazione che si sconsiglia di fumare, perché il fumo uccide, pertanto, invece di pubblicizzare questi giochi, in modo positivo, perché lo Stato non si evolve, promovendo invece una pubblicità negativa ed informare, che le vincite realizzate con questi giochi di Stato, sono infinitesimali e che fanno molto male ai portafogli dei cittadini, ormai vessati e spremuti come  limoni al bar, con tre lotterie settimanali?

Egregi Gestori di dette Lotterie, il Vostro, non è un braccio di ferro, ma un braccio di latta…

 

Iustitiam quaerimus, rem omni auro cariorem. Ricerchiamo la Giustizia, cosa più preziosa di ogni ricchezza. (Cicerone)

 

P.:S.: Per immortalare e fare informazione nella nostra penisola, per tale episodio, saranno approntati 50.000 volantini, stampando sulla prima pagina questo testo e sul retro sarà stampata la pagina n.4 di copertina del libro Maccarolo… Politico da sempre…, recante la satira della Ghigliottina.

 

Distinti Saluti

 

                                                                                               Pietro Sabato