Roma, 25 Dicembre 2016 ore 21,30

DA: Pietro Sabato, Presidente Nazionale del Partito Italiano Nuova Generazione.

A : Trasmissione L’eredità in onda su Rai Uno, alla Cortese Attenzione del Dott. Fabrizio Frizzi e del Direttore di Rai Uno Dott. Andrea Fabiano, E - mail diretta: info@tvzoom.it

Oggetto: commento delle opzioni e la soluzione della ghigliottina della trasmissione l’Eredità, andata in onda nella serata del 25 Dicembre 2016, di cui: Tema… Terreno… Correre… Luogo… Ritorno… e la soluzione della ghigliottina è stata: INCONTRO.

Carissimo Fabrizio, con queste opzioni legate alla soluzione della ghigliottina dettate il giorno di Natale, è il modo più giusto per chiarire le vere intenzioni, palesemente positive per il sottoscritto.

Ma prima di commentare il tutto, vorrei raccontare quanto è accaduto questo pomeriggio durante la trasmissione, Domenica In, in onda su RAI UNO, ho seguito con tanta attenzione l’intervista all’ ex sindaco di Roma, Walter Veltroni, ed il grande Pippo Baudo ha ricordato il Papà di Veltroni, che subito dopo la guerra, dal nulla ha creato la RAI con tante trasmissioni di successo, ma la Sua Vita prematuramente è stata interrotta all’età di 37 anni, quando il Figliolo Walter aveva appena compiuto un anno. Dopo questa commemorazione, ho appreso che Walter Veltroni attualmente si occupa di documentari e di cinematografia.

Quindi, vorrei che tu Fabrizio ricordassi all’ex Sindaco di Roma le gesta del sottoscritto, che illo tempora, cioè nel mese di settembre del 2001 chiese al comune di Roma un finanziamento per l’acquisto di nuove maschere allegoriche, in previsione del prossimo carnevale del 2002 ed esattamente il giorno 8 ottobre alle ore 10,30 del 2001 la segretaria del Sindaco, se non ricordo male, la Dott.ssa Paglione, convoca il sottoscritto in Campidoglio, ma questo appuntamento si rivela una clamorosa buca, perché il Sindaco, Walter, inizialmente voleva aiutarmi per questa mia nobile iniziativa, ma strada facendo frequentando le cattive amicizie di quel tempo, fu dissuaso da questa mia idea, e quindi non se ne fece nulla, il tutto è descritto nel mio libro sceneggiatura. Maccarolo… Politico da Sempre… da pagina n. 134 alla n. 144. E’ un vero calvario subito dal sottoscritto. Quindi da quel tempo date le mie origini putignanesi, il cui comune di Putignano è prettamente specializzato da 700 anni nel imprenditoria carnevalesca, e le maschere allegoriche sono proiettate verso il mondo politico. Quindi, come il cacio sui maccheroni per un Putignanese DOC, come dire sono stato invitato a nozze, avevo il dente avvelenato, dopo quella enorme buca, dopo essere stato convocato, ed essere in attesa in Campidoglio dalle ore 10,30 ed essere poi contattato alle ore 14,00, e per giunta liquidato con un secco due di picche, altro che febbre del Sabato Sera. Collera! Collera! E solo Collera!

Quindi da quel tempo ho creato la Sua Maschera allegorica, che da quella data è oggetto di scherno, addirittura è stampata sulla prima pagina di copertina del mio libro sceneggiatura: Maccarolo.

Quindi, dopo circa 15 anni, ed oggi giorno di Natale 2016, sono disposto a perdonare il Dott. Walter Veltroni, non doveva cambiare idea, non doveva ascoltare i suoi apparenti amici epocali. Dai fatti successivi è stato consigliato male. In ogni caso la prima sensazione è quella che vale, il DNA del Genitore Lo aveva consigliato bene.

Dopo essermi tolto questo sassolino dalla scarpa, vengo a commentare le opzioni di questa serata, ovviamente, sperando che non invertiate la rotta per l’ennesima volta. Quindi preferisco dettagliare, la prima: Il Tema dell’Incontro = quagliare.

Altro: parlare del Terreno, cioè, la materia dell’Incontro.

Altro: Correre all’appuntamento.

Altro: fissare il luogo dell’Incontro.

Altro: ritornare al primitivo incontro. Ritornare sullo stesso argomento.

Concludo carissimo Fabrizio, ora siete veramente compromessi con questi messaggi subliminali, non potete più tirarVi indietro, sono disposto a collaborare anche con Walter Veltroni, sempre che accetti di essere stato perdonato dal sottoscritto.

Ciao Pietro e di nuovo Buon Natale, ovviamente anche a WALTER.

Voce Narrante

La relazione appena sopra descritta è stata inviata per conoscenza al Dott. Walter Veltroni a mezzo E mail diretta. Ma sono dolente comunicare che il messaggio è tornato stornato. Due di Picche…

Voce Narrante

Intanto il sottoscritto esausto da tutte queste prese in giro inviate dalla RAI sottoforma di messaggi subliminali, decide di denunciare il tutto in Procura, per pluri aggravato plagio di lavoro nero mai retribuito.