Roma, 29 Novembre 2010

DA: Pietro Sabato, Presidente Nazionale del Partito Italiano Nuova Generazione.

 

A: Corte Suprema di Cassazione Settima Sezione, Procedimento Penale, V/s Rif. Prot. N. 37148/10  Numero di ricezione della Cassazione Gen. 37070/ 2010. Raccomandata a mano presso l’ufficio Protocollo di Piazza Cavour, Roma.

A: Endemol Italia S.P.A. Via Monte Zebio, 32 00195 Roma Ufficio Legale R.R. 

C.P.C.: RAI S.P.A.

Viale Mazzini, 14  - 00195 Roma Via Fax al N. 0636226308  R.R.

Avv. Massimo Pacella

 

Oggetto: Rivalsa della Endemol Italia S.p.a. che nega il plagio di Copyrigt perpetrato a danno dello scrivente Pietro Sabato.

Finalmente, dopo circa 30 giorni la Endemol invia allo scrivente una R.R. N.13950389592-1, che definirei una attesa Supercazzola, di appena sette righe, che mi pregio di allegare alla Istituzione in indirizzo, in riscontro alle mie relazioni del 19, 28 e del 31 Ottobre 2010, per un totale di 13 pagine f.to 21 x 29,7, che ovviamente sono state inviate in visione in Cassazione, nelle rispettive date predette, a mezzo raccomandata a mano.

 

Egregio Avvocato della Endemol Italia S.P.A., di cui non si conosce il nome ed il cognome, poiché firmato con uno scarabocchio, di cui allego copia per la Corte Suprema di Cassazione, Settima Sezione Penale, i cui riferimenti sono espressi in indirizzo.

Egregio Signore, presumo sia un Avvocato fantasma, poiché firmato con un scarabocchio. Le rispondo alla Sua, attesa Supercazzola, se mi permette usare questo termine allegorico, dove si evince il solito scarica barile, dove afferma, con le seguenti parole, che il format: “ I sogni son Desideri” il termine è stato realizzato sulla base del format dal titolo: “ REV D’ UN JOUR”, debitamente registrato in data 4/12/2001, i cui diritti sono stati acquisiti dalla Endemol Italia S.P.A. in forza di specifica licenza.

Egregio Avvocato, nella lettera di appena sei righe, Lei non specifica né il nome della Società da cui abbia acquistato questo Format, che la località, cioè: la Città della Nazione, dove questo format sia stato depositato e registrato, unitamente alla  documentazione che dovrebbe giustificare il riconoscimento internazionale. Spero che il Suo format non sia Stato registrato nelle isole Cordobès dell’arcipelago Indonesiano, oppure in qualche altro paradiso fiscale, dove queste località non sono riconosciute dal team internazionale dei depositi di opere cinematografiche ed altro.

Egregio Avvocato, si procuri una documentazione valida per il 13 Maggio 2011, in occasione della Prima udienza di questo Procedimento descritto in oggetto.

Inoltre vorrei aggiungere, ribadendo, che quando, la Signora Balivo della RAI, nel mese di Aprile 2009 annunciò la tematica rinnovata di questo Format, che doveva andare in onda nelle successive settimane, i cui contenuti, si rispecchiavano in toto nelle mie scene: dalla N. 137 alla 141, della sceneggiatura del  film: Maccarolo… Politico da Sempre…, denunciai il plagio, perché in quel periodo c’era stata una vaga speranza di realizzazione in pellicola, del mio film, (successivamente regolarmente fallita) e data la sfacciata similitudine dei contenuti appena menzionati, trattandosi del fior fiore delle ultime scene finali del mio film: Maccarolo… non tolleravo il fatto di dover passare dalla parte del torto, avendo io scopiazzato dalla RAI, quindi la motivazione della mia focosa replica descritta nella relazione del 19 Aprile, che mi pregio di allegare per l’ennesima volta.

Ebbene, la trasmissione: “I sogni son Desideri”, fu sospesa dalla RAI e non andò più in onda. Egregio Avvocato, come la spiega Lei, questa decisione dei funzionari RAI?

Gatto ci Cova!

Concluderei restando in attesa di conoscere quando, e in quali località siano stati  registrati altri due Vostri format, (La supplico, che queste informazioni, non siano delle supercazzole inconcludenti, descritte nella Sua in oggetto) esattamente : “Il Treno dei Desideri” andato in onda Su Rai Uno, condotto dalla Signora Clerici, negli anni scorsi, ed il Format della Makeover, che da qualche anno va in onda negli USA. Tutti, postumi al mio deposito in SIAE del Film: Maccarolo… Politico da Sempre…

Cordiali Saluti

                                                                                                                   Pietro Sabato

Di seguito l’allegato del 19 Aprile 2009                                                                                                                                          

 

Roma, 19 Aprile 2009 - Ore 20,50

DA: Pietro Sabato, Presidente Nazionale del Partito Italiano Nuova Generazione, alias Socio Unico ed Amministratore della Società di Produzione Cinematografica: Saturday S.R.L. ed Autore della Sceneggiatura del Film “ Maccarolo… Politico da Sempre…” depositata in SIAE e al Ministero dei beni culturali, di via della Ferratella, 51, il lontano 29 Marzo 2004.

 

A: Dott. DEL NOCE, e Bellissima Presentatrice Balivo, RAI UNO a mezzo Pippo Baudo, & ANSA.

A: Per gli Storici d’Italia, ANSA.

 

I Sogni son Desideri, purchè non vengano scopiazzati…

Oggetto: “I Sogni son Desideri…” Ringraziando il Dott. Lubrano di esistere,  La domanda sorge spontanea: La trasmissione in oggetto, che da qualche anno va in onda su Rai Uno, è propriamente farina del sacco degli Autori Rai, oppure si tratta

della ennesima scopiazzatura tratta dalla sceneggiatura del Film : Maccarolo… Politico da sempre…? Ai Posteri l’ardua Sentenza!

Egregio dott. Del Noce, tiiiiiiiiii ricordiiiiiiii qualche anno fa, quando Le feci visita in RAI, in Viale Mazzini 14, al quinto piano, consegnai alla Sua segretaria la mia Opera

Prima in oggetto, poiché non ritenne opportuno ricevermi, presumo per motivi di razzismo intellettuale, non essendo il sottoscritto un Autore affermato da competere

con Lei, facendomi congedare dalla Sua segretaria, con la rituale risposta: le faremo sapere. Ma dopo la mia visita in RAI, mi permetta di replicare, suppongo che Lei ed i Suoi collaboratori, leggendo la mia Sceneggiatura, avete preso lo spunto da due scene, per realizzare il vostro trenino dei desideri, trasmissione di successo. Invece si tratta del mio tanto agognato trenino, di seguito descritto, nelle scene n. 137 e 141, del film: “Maccarolo… Politico da Sempre…”.

Scena n. 137 – CIAD DESERTO. INTERNO GRANDE TENDA  A QUALCHE CHILOMETRO DA LARGEAU. (Adesso si Ricorda Dott. Del Noce?)

Una Delegazione osserva con attenzione il plastico di un progetto per la costruzione di una centrale ad energia solare, e impianti ricreativi per giovani. Questo Progetto sarà effettivamente realizzato a spese della Produzione SATURDAY S.R.L. di Roma nella veste del Suo Socio Unico ed Amministratore, Pietro Sabato, se arriveranno i finanziamenti Ministeriali. TITOLO GIORNALE: Finalmente operativo il centro della rinascita in Ciad, è stata finalmente ultimata la centrale di energia solare e altri impianti di prima necessità. Fine della scena n.137.

Per Tutti i lettori e i signori destinatari presunti scopiazzatori, che fanno gli gnorri e soprattutto per la Storia, volete conoscere come si svolge la scena successiva la N. 141? Se la vostra risposta è siiiii!!! Ebbene, l’interprete principale, cioè il Maccarolo, dormendo sogna di realizzare questo disegno strutturale in CIAD, presso una Missione Cattolica. (Tale missione è stata precedentemente contattata dal sottoscritto, ed ottenute foto registrate in SIAE, sia dei Missionari che dell’attuale situazione disagiata della Missione, che il protagonista nell’ultima scena n.141 della prima parte del film Maccarolo… Politico da Sempre… si esprime così:)

Scena N. 141 – Interno Casa di Pietro.

Pietro sogna di ritornare in Ciad a visitare il luogo e verificare se il progetto è stato ultimato e con sua grande meraviglia l’ingresso di questo complesso è composto da un arco gigantesco contrassegnato dalla scritta: Missione Maccarolo, e tanti bambini ben agghindati a festa ed in riga, dall’interno della Missione accolgono con gioia il Maccarolo, fischiando il motivo di Vito, ( Il padre di Pietro, il fischio di famiglia).

Concludo, con questa mia inconfutabile documentazione, non intendo chiedere alla RAI alcun onere per ottenere i diritti d’autore appropriati indebitamente, leggendo la mia sceneggiatura, ma sono costretto a mettere i puntini sulle i, in vista di una prossima realizzazione in pellicola del film Maccarolo…, pertanto, non vorrei che le mie due scene, la n.137 e la n.141 finale, subissero delle critiche per aver scopiazzato dai programmi della Rai. Preferisco essere paragonato all’Asino, anzicchè al bue…

CHE FIGURA DI M….!!! Tutti disdegnano il Maccarolo…invece tutti lucrando, copiano le Sue Gesta!

Distinti Saluti

                                                                                                               Lo Sputtanetor

Pietro Sabato